annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK Negativo

carl-ventu
Utente della Community

Allora sono in questa situazione, ho ricevuto 2 feedback negativi (per una transazione su 2 oggetti acquistati congiuntamente), perche l'acquirente non ha ricevuto la merce, ma è stato da me rimborsato all'istante. Ha rilasciato feedback negativo, asserendo di non aver ricevuto la merce. Ma era stato da me informato che il corriere aveva perso la spedizione e conseguentemente ho effettuato il rimborso. Cosa posso fare, non è colpa mia se il corriere ha smarrito il pacco... Come posso comportarmi, considerando che ho già effettuato il rimborso ? Grazie.

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: FEEDBACK Negativo

Allora la questione è questa, ho fatto 5 spedizioni con SDA, tutte lo stesso giorno, e tutte regolarmente ritirate. Nel traggitto verso il deposito, le mie ed altre spedizioni sono andate smarrite, di questo il corriere è a conoscenza, ho prodotto tutta la documentazaione richiesta e sono in attesa... Lo stesso corriere mi ha detto che, in caso di chiusura della pratica a mio favore, l'assicurazione comunque liquiderebbe il destinatario, quindi il mio acquirente, e non me venditore mittente. Avendo io già rimborsato, non vedrei comunque un centesimo. Detto questo, il rimborso è arrivato immediatamente, non ho battuto ciglio. Purtroppo la situazione sarà la stessa per le altre 4 spedizioni mancanti all'appello, visti i precedenti negativi, gli altri si sentiranno autorizzati a rilasciarlo a loro volta per una colpa certamente non mia. La mia estraneità ai fatti è dimostrabile, ho tutta la docuemntazione a riprova di quanto affermo. Ed io dovrei trovarmi diffamato pubblicamente per una presunzione ? E' questo che non capisco. Sarebbe stato diverso, se non avessi rimborsato o se avessi intascato i soldi e non mi fossi più fatto vivo, ma questo non è il caso.

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK Negativo

ciao

che senso ha ?

 

il dialogo avviene prima di qualsiasi giudizio finale

 

oltre tutto dobbiamo prendere atto della latitanza di chi ha postato

 

si avanzano consigli,-:)

 

ma se il suo comportamento, è anche riscontrato, 0 comunicazioni in comunità,

 

domanda che esso lei/lui ed aiuto da parte di chi, nel merito o con esperienza da consigli,

 

credo che il nostro amico vada valutato anche nel suo comportamento nei confronti della comunità

che potrebbe corrispondere anche su un comportamento non idoneo e non qualificato da venditore

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK Negativo

carl-ventu
Utente della Community

Scusa ma non ti ho capito ?

 

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK Negativo

sai ho

purtroppo l'orario Californiano

 

sei sempre responsabile sino alla consegna degli oggetti spediti

ed acquistati da terzi

 

apri un tichet con il tuo spedizioniere

 

ciò non ha alcuna rilevanza per oggetto non ricecuto da parte del tuo acquirente

che è  nelle sue facoltà di giudicare una transazione

 

e non implica che un feed rilasciato per oggetto non ricevuto sia indice di diverbio,

si elimina solo con dovute accortezze e l'essere un pochino IN

 

ma potrebbe essere  il mancato supporto da venditore

 

spero che tu abbia capito

 

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK Negativo

carl-ventu
Utente della Community

Ho già aperto un reclamo con il corriere, ed ho sempre comunicato con i miei acquirenti... Non sono sparito, anzi. Ma dare pubblicamente del truffatore, in assenza di prove, è reato ed è penalmente perseguibile. Perche un conto è rilasciare un feedback negativo, dichiarando ciò che realmente è accaduto ossia, "oggetto mai arrivato, evitare", un conto è pubblicare affermazione calunniatorie e diffamanti, tra l'altro non suffragate da prove.

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK Negativo

ciao

non ho risposto dell'ultimo arrivato

 

discutevo sui feed ricevuti antecedentemente

 

chi ti ha rilasciato un feed da truffatore, cosa grave, non merita di stare nella comunità

cosa si può dare come consiglio?

 

spendere altri soldi per avere giustizia?

 

purtroppo viviamo un periodo storico di bassa etica di rispetto altrui

un saluto

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK Negativo

carl-ventu
Utente della Community

Già, purtroppo hai ragione....

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK Negativo

warnung-it
Utente della Community

 

Quando metterai qualcosa a vendere, ricorda che un'acquirente "qualsiasi" potrebbe acquistare da te, ricevere l'oggetto e non rimanere soddisfatto al 100% 

Poi chiama ebay e vedi se ti può rimuovere il feedback.
Ricorda, anche se la transazione è andata a buon fine ma l'acquirente non è rimasto soddisfatto, ha tutto il diritto di lasciare il negativo, credimi, ce ne sono di picci da trovare, poi dimostra il contrario.

Se ti accade non piangere per il negativo. eh!

E non significa nulla che sei su ebay dal 2000. eh!

 

Saluti

 

 

 

 

 

 

www.ebayabused.altervista.org
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: FEEDBACK Negativo

ciao

 

che senso ha il tuo intervento?

 

, la tua risposta è assai fuori luogo (mi vergognerei)

 

tralasciando il precedente

 

si risponde, e chi risponde ha piena facoltà di esprimere le proprie idee,

 

dai, se puoi dare un consiglio al nostro amico, invece di rispondere personalmente

 

a chi risponde, credo che sarai molto apprezzato, ciò ha poco senso

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta