annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback neutro per avere chiesto le 5 stelle al momento della spedizione!!!!

mauri1977
Utente della Community

Ragazzi siamo all'assurdo, al tragicomico alla frutta!!! mi sono beccato un feedback neutro solo per avere chiesto le 5 stelle al momento della spedizione!!!!!!!!!!

Ma questi acquirenti lo fanno apposta? non so più cosa pensare......

E' follia!!!! mi verrebbe voglia di denunciarlo.....ma sanno almeno l'importanza del feedback certi acquirenti?

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Feedback neutro per avere chiesto le 5 stelle al momento della spedizione!!!!

purtroppo si trovano di tutti i tipi su ebay

 

prova la strada del dialogo 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro per avere chiesto le 5 stelle al momento della spedizione!!!!

Il problema è non chiedersi del perchè di questa reazione dell'acquirente ma di come tu chiedi una valutazione a cinque stelle.

 

Normalmente l'informazione viene data  dopo aver spedito l'oggetto ed in maniera non pressante tipo ti querelo se non mi dai cinque stelle o argomenti similari.

 

Se la tua è stata una corretta informazione allora contatta l'acquirente ed informalo che tu non hai fatto altro che offrire un'informazione a tutela del consumatore e che quindi non solo dovevi fornirla ma ne eri obbligato.

 

Fatto ciò passa alla richiesta della revisione del feeedback.

 

Sempre cortese. Se fa il duro allora passa la palla al legale perchè il feedback non riguarda l'oggetto della vendita e la transazione in generale (quindi conformità, tempi, costi  e comunicazione).

 

L'acquirente non può ritenersi offeso se l'informazione si basa sul corretto valore delle stelle.

 

Ci vuole molta pazienza specialmente quando sono acquirenti inesperti!

 

Comunque appena sentirà la parola avvocato ti chiederà pure scusa!

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro per avere chiesto le 5 stelle al momento della spedizione!!!!

non ho mai fatto nessuna citazione ma c'è un modo per procedere senza avvocato?

mi è stato detto che dovrei prima denunciare il tutto ai carabinieri (ma non è diffamazione perche' ste stelline non sono pubbliche) e poi al giudice di pace....voi ne sapete di più?

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro per avere chiesto le 5 stelle al momento della spedizione!!!!

dammi retta

 

l'unico modo per procedere è non chiedere le 5 stelle prima di spedire un oggetto cosa che pure io che sono venditore trovo decisamente antipatica e maldispone

 

e lo denunceresti per cosa? per un feedback neutro che non incide minimamente sullo stato del tuo account e che dice il vero?

 

Lo denunci perchè supponi ti abbia lasciato le stelline basse con l'intento di danneggiarti?

 

questo lo devi provare e forse ti ascoltano ma se lo supponi ti danno una pacca sulla spalla e avanti un altro

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro per avere chiesto le 5 stelle al momento della spedizione!!!!

trixee001
Utente della Community

Puoi fare un copia incolla del messaggio che mandi ai tuoi clienti? Magari possiamo vedere se nel modo di porre la frase c'è qualcosa che si può migliorare.

Io la "richiesta" delle 5 stelle non la faccio al momento della spedizione, ma la includo nel pacco con un biglietto, che è poi il momento in cui il cliente rilascia il feedback, quando riceve. Chiederlo troppo prima - quando arriva se l'è già dimenticato.

Se vuoi ti scrivo il messaggio che metto nel pacco.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro per avere chiesto le 5 stelle al momento della spedizione!!!!

Sei disturbato forte se per un feedback neutro vuoi andare da un avvocato, che poi credo ti riderebbe in facciaUomo frustrato

 

Il feedback non si deve mai chiedere, figuriamoci se chiedi addirittura quante stelle darti. Sii un venditore serio e affidabile i feedback arriveranno da sè.

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro per avere chiesto le 5 stelle al momento della spedizione!!!!

certo!! questo è quello che scrivo per il quale ho ricevuto un feedback neutro da un utente che non vuole essere disturbato per chiedergli il perche' mi ha lasciato feedback neutro....ma si può? questo utente meriterebbe solo una lezione non che un avvocato mi ride in faccia ma vorrei proprio vedere se ride il cliente che mi ha lasciato feedback neutro se ricevesse una bella lettera da un legale....

 

per piacere quando metti il feedback mettimi anche le 5 stelline su tutte le opzioni, per me è molto importante. grazie!

per qualunque altro problema prima di mettere feedback o valutazioni (stelline) contattami al 340xxxxxxx

 

poi gli scrivo anche di iscriversi al mio sito..basta non dico altro.

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro per avere chiesto le 5 stelle al momento della spedizione!!!!

Il messaggio lo scrivo nel pacco (nella distinta Paypal se la stampo, oppure su un biglietto) e suona più o meno così: "gentile acquirente, grazie per l'acquisto. In caso di problemi con questo ordine, ti prego di contattarmi. Al momento di rilasciare il feedback, ricorda che ebay considera 5 stelline come buona valutazione, e qualsiasi valutazione sotto le 5 stelline è considerata insufficiente secondo gli standards di ebay. Spero di fare nuovamente affari con te in futuro. Un saluto--(mio nome)".

 

Il feedback lo lascio al momento del pagamento, e se l'acquirente non me lo contraccambia non lo messaggio per sollecitarlo. Non darei proprio il mio cellulare per essere contattata, anche perchè a voce non si ha il tempo di riflettere su come rispondere. Persino quando messaggio preferisco rileggere più volte (e contare fino a 10) per evitare di offendere,o prenderla sul personale nei messaggi, anche se purtroppo è inevitabile incontrare persone moleste.

 

Leggi i commenti agli altri (11) venditori del tuo acquirente, è uno di quelli "hard to please".

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback neutro per avere chiesto le 5 stelle al momento della spedizione!!!!

penso che un neutro per aver richiesto cinque stelle sia esagerato, ma personalmente ritengo che i venditori che ne chiedono 5 siano dei veri xxxx: saro' io a decidere quante stelline darti e se dartele quelli che le chiedono (spesso anche con velata minaccia) prooprio non mi vanno giù, come a molti altri acquirenti del resto, e come chiaramente a questo acquirente in particolare.

 

quanto all'avvocato per un neutro di questo genere mi viene da sorridere

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta