in data 11-10-2014 01:43
SALVE, oggi ho vinto un asta con prezzo di partenza di 5 euro, al quale avevo messo anche un'offerta automatica per arrivare ad un max di 10 euro, giorni prima di effetuare la mia offerta ho contattato il venditore, chiedendoli se poteva gentilmente informarsi prima per il costo di spedizione gia che sul sito c'era scritto ritiro in zona e quindi avrei pagato io di tasca mia quelle spese, avenvo avuto una sua risposta dove mi diceva che mi costava 20 euro la spedizione, ho deciso di fare la mia offerta, sotto pero c'era anche scritto il prezzo nel caso avessi voluto acquistarlo subito (pari a 90 euro), quindi sapendo il valore per la spedizione e vedendo il prezzo di partenza di quel asta ho deciso di partecipare e mi aggiudico l'oggetto. Ma subito dopo mi arriva un messaggio del venditore chiedendomi se avevo fatto un'offerta o se lo avevo acquistato, li ho risposto che avevo partecipato all'asta e che quindi avevo vinto, al qualle lui mi risponde nuovamente: e' no, io su un'altro sito ho un altra offerta dove mi danno di piu, se lo vuoi pagalo a prezzo pieno... io giustamente li dico che, forze non aveva capito, ma che avevo gia vinto l'asta e che era stato lui a metterlo in asta con quel prezzo di partenza, che c'erano delle regole che avrebbe dovuto leggere prima di fare la vendita e che non ho sparato io una cifra a caso ma che lui stesso a messo la cifra base per l'asta, ottengo nuovamente una risposta: ora lo tolgo dal sito, se ti interessa compralo a questo prezzo? rispondo: ma forze non hai capito, HO GIA VINTO!!, lui: E QUINDI?
ORA MI CHIEDO CHE DEVO FARE? PERCHE I TONI USATI NON MI SEMBRANO DA UNA PERSONA INGENUA CHE HA SBAGLIATO E QUINDI POTREI CAPIRE LO SBAGLIO, MA TUTT'ALTRO..
GRAZIE A CHI MI PUO AIUTARE.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-10-2014 10:28
Allora - credo - ci sia poco da fare, se non segnalare la cosa ad Ebay [per quanto gli possa importare].
Infatti, se non effettui il pagamento non puoi rilasciare feedback.
Ma, almeno, ti ha inviato il riepilogo di spesa? Immagino di no.
Pertanto, pongo la seguente domanda alla comunità: in assenza di un riepilogo di spesa, c'è una apposita procedura da attivare per obbligare il venditore ad inviarlo?
in data 12-10-2014 10:30
in data 12-10-2014 10:59
in data 12-10-2014 11:27
in data 11-10-2014 08:37
in data 11-10-2014 12:23
Sulle procedure da seguire, lascio il campo agli altri, molto più esperti del sottoscritto... quella di Chiaretta - semprechè il venditore abbia offerto il pagamento tramite paypal - è più che valida.
Per quanto mi riguarda, il venditore si è guadagnato di diritto un bel feedback NEGATIVO.
in data 11-10-2014 13:35
pur troppo paypal non era il metodo di pagamento, ma bonifico o vaglia postale.
@mistral--it ha scritto:Sulle procedure da seguire, lascio il campo agli altri, molto più esperti del sottoscritto... quella di Chiaretta - semprechè il venditore abbia offerto il pagamento tramite paypal - è più che valida.
Per quanto mi riguarda, il venditore si è guadagnato di diritto un bel feedback NEGATIVO.
in data 12-10-2014 10:28
Allora - credo - ci sia poco da fare, se non segnalare la cosa ad Ebay [per quanto gli possa importare].
Infatti, se non effettui il pagamento non puoi rilasciare feedback.
Ma, almeno, ti ha inviato il riepilogo di spesa? Immagino di no.
Pertanto, pongo la seguente domanda alla comunità: in assenza di un riepilogo di spesa, c'è una apposita procedura da attivare per obbligare il venditore ad inviarlo?
in data 12-10-2014 10:30
in data 12-10-2014 10:59
in data 12-10-2014 11:27
in data 19-10-2014 19:56