in data 30-05-2016 10:05
Mi è capitato di mettere in vendita un oggetto che poi si è danneggiato e non ho fatto in tempo a rimuovere dall'inserzione che un utente l'ha acquistato.
Per fortuna non ha ancora inviato il pagamento.
Ora per annullare la transazione è necessario che lui accetti la controversia?
Se non dovesse accettarla cosa succede?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-05-2016 10:09
@max.christmas ha scritto:Mi è capitato di mettere in vendita un oggetto che poi si è danneggiato e non ho fatto in tempo a rimuovere dall'inserzione che un utente l'ha acquistato.
Per fortuna non ha ancora inviato il pagamento.
Ora per annullare la transazione è necessario che lui accetti la controversia?
Se non dovesse accettarla cosa succede?
Grazie.
Se non l'accetta perdi le commissioni.
I tuoi sono tutti compralo subito, ritengo che in questi casi la tesi del danneggiamento sia più credibile, nelle aste suscita invece sempre i peggiori sospetti.
Cerca di fare al meglio, magari prima di aprire la procedura di annullamento prova a contattarlo, meglio ancora a parlarci.
Ciao
in data 30-05-2016 10:09
@max.christmas ha scritto:Mi è capitato di mettere in vendita un oggetto che poi si è danneggiato e non ho fatto in tempo a rimuovere dall'inserzione che un utente l'ha acquistato.
Per fortuna non ha ancora inviato il pagamento.
Ora per annullare la transazione è necessario che lui accetti la controversia?
Se non dovesse accettarla cosa succede?
Grazie.
Se non l'accetta perdi le commissioni.
I tuoi sono tutti compralo subito, ritengo che in questi casi la tesi del danneggiamento sia più credibile, nelle aste suscita invece sempre i peggiori sospetti.
Cerca di fare al meglio, magari prima di aprire la procedura di annullamento prova a contattarlo, meglio ancora a parlarci.
Ciao
in data 30-05-2016 10:21
30-05-2016 10:33 - modificato 30-05-2016 10:37
@max.christmas ha scritto:
Gli ho mandato un messaggio in cui spiego che purtroppo l oggetto è danneggiato e quindi devo annullare la transazione.
poi se lo vuole lo stesso e prende l oggetto rovinato sono fatti suoi no???
Esatto!
Se te lo chiede documenta il danno con delle foto, in genere è la fretta di concludere (oltre alla distanza che alimenta il sospetto) a complicare queste situazioni, per questo ti ho anche suggerito di parlarci, meno è impersonale il contatto più è probabile che vi capiate.
Non è escluso che con una riduzione del prezzo accetti comunque di concludere l'acquisto, comunque, qualsiasi sia la scelta, a te serve il suo accordo.
Ciao
in data 30-05-2016 10:35
30-05-2016 10:38 - modificato 30-05-2016 10:38
@max.christmas ha scritto:
E se fosse un furbo che vuole la merce e poi fa chargeback paypal per oggetto danneggiato io come posso tutelarmi?
Probabilmente non puoi.
Non potresti quasi in nessun caso, ma che senso avrebbe nel caso specifico?
Pagare per un oggetto che sai essere non conforme, riceverlo, contestarlo, restituirlo (pagando le spese di reso che PayPal non rimborsa) e ricevere il rimborso?
A me pare una cosa da camicia di forza.
A te?
30-05-2016 11:12 - modificato 30-05-2016 11:13
certo che ..... tra ragazzini che non ti pagano, pacchi in consegna di lunedi dai parrucchieri e oggetti che vendi che ti si danneggiano faresti bene a farti vedere da un'esorcista....... capitano tutte a te.... non oso pensare a cosa potrebbe succederti se avessi parecchi oggetti in vendita
in data 30-05-2016 11:12
in data 30-05-2016 18:07
in data 31-05-2016 22:20
@max.christmas ha scritto:
Ok, l acquirente ha risposto al messaggio ed è disposto ad annullare la transazione.
Come fa per accettare? Gli arriva una notifica o devo linkare io?
Riceve una notifica, tu devi far partire la richiesta dallo spazio soluzioni.
Se ha pagato la cosa migliore è rimborsarlo prima di mandare la richiesta.
Ciao