annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

In ambito HIFI vintage è possibile vendere un set up di più oggetti e anche i medesimi singoli?

Buon giorno, capita che da collezionista compulsivo di HIFI vintage, abbia accumulato una quantità di materiale in buone o ottime condizioni ma che supera la mia capacità di archivio e ascolto e debba destinare qualcosa alle vendite. Ho un piccolo delizioso combo Philips del 1972 circa, pensato per compatibilità tra i componenti che andrebbe venduto completo (con tutte le difficoltà del caso, nella spedizione) ad un prezzo forfettario. Solo che le 12 foto messe a disposizione da Ebay per descriverlo, non sono sufficienti a valorizzare quello che va valorizzato e a evidenziarne eventuali difetti estetetici, usura ecc.. tenendo conto che è perfettamente funzionante non ostante i suoi 45 anni ed oltre. La domanda sarebbe se è possibile creare annunci dei vari componenti singolarmente, ad un certo costo e con dovizia di immagini e descrizione, rimandando alla possibilità di acquistarli in compbo riferendosi ad annuncio proprio dove però valgono le precisazioni riportate nell'annuncio singolo. Non vorrei cedere i pezzi singolarmente ma se non si potesse fare diversamente mi adeguerei. I suggerimenti, anche a fattori invertiti, sono graditi e ringrazio di cuore chiunque mi poss aiutare. Gian Piero

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

In ambito HIFI vintage è possibile vendere un set up di più oggetti e anche i medesimi singoli?

Dovrai fare uno sforzo di sintesi e magari inviare le foto aggiuntive a chi te le richiede, ma assolutamente non è consigliabile aprire simultaneamente inserzioni su oggetti singoli e lotti che li comprendono del tutto o in parte, è suicida in caso di acquisti simultanei (o quasi)= da parte di offerenti diversi e fuorviante anche per chi fosse interessato all'acquisto.

 

La vendita online espone a parecchi fraintendimenti e disguidi già si per se anche quando si è estremamente chiari e netti su ciò che si sta vendendo, fiigurarsi il contrario.

 

Consiglio da amico, pubblica le tue inserzioni descrivendo gli oggetti nel modo più minuzioso e dettagliato possibile, fatti bastare le foto messe a disposizione almeno per una descrizione di base elle condizioni generali e degli eventuali difetti se presenti, il resto puoi farlo come ti ho già suggerito dichiarandoti disponibile ad inviare altra documentazione fotografica.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

In ambito HIFI vintage è possibile vendere un set up di più oggetti e anche i medesimi singoli?

Dovrai fare uno sforzo di sintesi e magari inviare le foto aggiuntive a chi te le richiede, ma assolutamente non è consigliabile aprire simultaneamente inserzioni su oggetti singoli e lotti che li comprendono del tutto o in parte, è suicida in caso di acquisti simultanei (o quasi)= da parte di offerenti diversi e fuorviante anche per chi fosse interessato all'acquisto.

 

La vendita online espone a parecchi fraintendimenti e disguidi già si per se anche quando si è estremamente chiari e netti su ciò che si sta vendendo, fiigurarsi il contrario.

 

Consiglio da amico, pubblica le tue inserzioni descrivendo gli oggetti nel modo più minuzioso e dettagliato possibile, fatti bastare le foto messe a disposizione almeno per una descrizione di base elle condizioni generali e degli eventuali difetti se presenti, il resto puoi farlo come ti ho già suggerito dichiarandoti disponibile ad inviare altra documentazione fotografica.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

In ambito HIFI vintage è possibile vendere un set up di più oggetti e anche i medesimi singoli?

Meglio di cosi non potevi esprimerti e ti ringrazio. Eseguirò alla lettera. del resto i rischi che citi li posso immaginare, fin'ora sono stato solo acquirente impeccabile, sarebbe seccante pestare la solita buccia di banana. BUona giornata, Gian Piero.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

In ambito HIFI vintage è possibile vendere un set up di più oggetti e anche i medesimi singoli?

rosfer68
Utente della Community

ci starebbe una via di mezzo... chi ha detto che ogni foto debba per forza contenere una immagine sola? realizza per ogni pezzo un fotomontaggio di varie pose, che ai fini del caricamento vale come una foto unica...

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta