annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazionoi su negozio ebay

mavick_09
Utente della Community

Ciao a tutti e buon anno.

Vorrei sopporvi questa vicenda per avere eventuali consigli.

Un mio caro amico, ha un negozio di articoli per motocross. Voleva ritagliare un piccolo spazio su ebay per vendere le rimanenze. Ovviamente parliamo, tengo a specificarlo di commerciante con regolare P.IVA. Voleva però, appoggiarsi al mio account, poichè già con una buona base di feedback positivi da cui partire.

 

Nello specifico, non sappiamo bene come fare, poichè il mio account è da venditore privato, quindi, immagino, non posso vendere per suo conto gli oggetti, se pur scontrinabili/fatturabili, perchè di base l'acquirente lo compra da me e non da lui, ed io non posso fare di certo scontrini/fatture... Oppure sto dicendo una fesseria e posso inserire i suoi oggetti sul mio account, facendo fare a lui lo scontrino?

 

o eventualmente...

 

Mi spiegate se c'è un modo per poter, partendo dal mio account, trasformarlo in quello da venditore professionale, con la SUA partita iva? Oppure, deve proprio farsi un suo account partendo quindi, da zero feedback?

 

Grazie per tutte le info.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Informazionoi su negozio ebay

the*viking
Utente della Community

Si deve creare un suo account, con la sua partita IVA, il suo nome, cognome ecc.ecc. e partire da capo.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazionoi su negozio ebay

Ciao a te e Buon Anno.
La risposta di aiuto è di facile soluzione.
Si deve registrare e da lì aprire il suo Account come venditore Privato o Professionale.
I Feedback positivi non sono una certezza, di ciò che si vende e di ciò che si è.

Prego

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazionoi su negozio ebay


@agostino-2013 ha scritto:

Ciao a te e Buon Anno.
La risposta di aiuto è di facile soluzione.
Si deve registrare e da lì aprire il suo Account come venditore Privato o Professionale.
I Feedback positivi non sono una certezza, di ciò che si vende e di ciò che si è.

Prego


Se l'amico ha una sua attività commerciale si deve iscrivere come PROFESSIONALE



Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazionoi su negozio ebay

Grazie per le risposte.

 

Per quanto riguarda PayPal, può appoggiarsi al mio account o deve, anche li, crearsene uno suo? Voi direte, ma che ci vuole a crearlo? Niente, solo che lui non è per niente pratico di queste cose e vorrebbe gestissi tutto io...

 

Per i venditori professionali ci sono tariffe diverse per inserzioni e vendita? Si paga qualcosa?

 

Scusate le domande "sciocche"

 

Grazie.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazionoi su negozio ebay

Suo anche il conto PayPal. Per quanto riguarda le tariffe si deve leggere le regole ebay.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazionoi su negozio ebay

Ti ringrazio nuovamente.

 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazionoi su negozio ebay

Sostanzialmente sia paypal che ebay devono OBBLIGATORIAMENTE essere a nome suo. Per paypal deve creare un conto business (migliaia di transazioni/anno) collegato alla carta di credito (non ricaricabile) e al conto corrente bancario (aziendale, non privato). Per ebay deve registrarsi prima come venditore professionale, poi pensare se rimanere venditore professionale (limite 50 inserzioni per 10 giorni e costi più alti) oppure trasformarlo in un negozio base (200 inserzioni al mese durta 30 giorni o senza scadenza con costo fisso mensile e commissioni paypal ed ebay per ogni vendita). Spero di esserti stato di aiuto 😉

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazionoi su negozio ebay

Ciao grazie per le risposte. Torno qui per alcuni aggiornamenti. Al momento siamo in fase sperimentale, quindi cerco di raccogliere informazioni, però di sicuro anche a pieno regime, non farà mai migliaia di transazioni l'anno, il negozio è piccolo e forse ci saranno sie no 200 pezzi in TOTALE in tutto il negozio, quindi varianti di colore e di gamma inclusi. Non ha conto corrente aziendale. Conosco tanti negozianti ebay che hanno un semplice conto PayPal privato, poichè fanno volume di vendita bassissimo (200 transazioi l'anno), devo per forza avere conto paypal business anche con volume basso di transazioni?

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Informazionoi su negozio ebay

Se l'attività è professionale, si. Se gli oggetti sono nuovi e ha intenzione di venderli come merà attività di produzione di utili, si ha la necessità di rispettare tutti i requisiti sopra riportati. I tanti negozianti ebay che hanno solo il paypal privato o sono venditori occasionali di qualche oggetto, oppure si può rasentare l'evasione. è utile sapere che chi esercità un'attività professionale e continuata, come in questo caso, è considerato imprenditore (o piccolo imprenditore) da codice civile, per tanto è sottoposto a regime fiscale previsto e tenuta delle scritture contabili
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta