annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzioni quasi identiche

amarantagio
Utente della Community

Salve a tutti,

mi sono accorta poco fa che sono state chiuse alcune delle mie inserzioni, per ora circa una trentina, ma il numero è in aumento. Chiamo "l'assistenza" per sapere perché e viene fuori che, se prima non si potevano fare inserzioni identiche, ora non si possono fare nemmeno quelle quasi identiche. Secondo l'operatore con cui ho parlato il 90% dell'inserzione deve essere diverso, altrimenti con il nuovo sistema le inserzioni considerate quasi identiche sono chiuse automaticamente.

L'operatore ripeteva a pappardella quello che gli hanno detto di dire, cioè che ad. es. se devo vendere una giacca non ha senso fare un'inserzione con la tg. 42, una con la tg. 44 e una con la tg. 46 e invece bisogna necessariamente creare le inserzioni con varianti. Ora, se si tratta di varianti come taglia o colore posso essere anche d'accordo, ma la cosa non può applicarsi ad altre categorie. Se ad es. ho una serie di action figures degli x-men, tutti dello stesso prezzo, stesse condizioni, stesso EAN, ma che differiscono solo nei personaggi (jean grey, wolverine, bestia, ecc,), il sistema le considera quasi identiche e le cancella. Potrei fare un'inserzione con varianti, ma verrei penalizzata nei risultati di ricerca; la cosa divertente - se così si può dire - è che c'era stato anche un webinar sull'importanza della scelta delle parole chiave da inserire nel titolo dell'inserzione.

Ma la cosa che mi fa imbestialire di più è la mancanza di comunicazione sull'argomento; l'operatore insisteva sul fatto che ai venditori era stata inviata comunicazione (ma non mi ha detto quando, strano...), ma a me non è arrivato niente, ho ricontrollato tutte le comunicazioni e non c'è niente al riguardo.

Mi rivolgo soprattutto ai venditori professionali: eravate al corrente di queste novità? state avendo problemi? come vi state organizzando? Al momento sono veramente arrabbiata e sto pensando a quello che devo fare, la mole di lavoro che mi aspetta se devo cambiare le inserzioni singole in inserzioni con varianti è abbastanza rilevante Smiley Matto.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Non tutti conoscono l'inglese, chi può tradurla?

Messaggio 51 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Stesso problema anche per me.. 1400 inserzioni ed 1/3 rimosso.. ho ripubblicato ma, stando cosi le cose, credo ricominceranno a sparire. Ho ean identici in molte di queste inserzioni perchè non sono previsti ean differenti.. l'ean ricordo di aver provato ad elikinarlo ma poi non potevo pubblucare. Forse sbagliavo io qualcosa?... Ridicolo comunque la mancanza di informazione, non sanno molto nemmeno loro a sto punto..

Messaggio 53 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Speriamo rimedino presto, altrimenti diventa impossibile lavorare
Messaggio 54 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

ragazzi forse non ci credete ha circa 4 giorni con stasera, che guardo loro rimuovere inserzioni, non posso fare una beata mazza.

Ne vendere e pubblicare.

 

Vantavo eBay ovunque per io loro trattamento, una delusione totale.

Messaggio 55 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

ma ti hanno bloccato anche la ripubblicazione delle inserzioni?

 

Perché oggi parlando con l'assistenza e chiedendo come dovessi fare per specificare la compatibilità di un oggetto che va bene per una marca specifica e per pochi modelli di quella marca, mi hanno detto di provare a non mettere l'EAN per creare fino a 5 inserzioni...e che eventualmente il sistema avrebbe rimosso le nuove inserzioni ma senza altre conseguenze.

 

A me non è sembrata una gran risposta e poi siccome non mi fido più di ebay, e non mi va di perdere ore ed ore a fare modifiche e innovazioni a meno che non sia scritto che è possibile farlo in modo incontrovertibile, ho deciso di non fare nulla per il momento.

 

Comunque quello che è successo è incredibile. Quando lo racconto in giro la gente non ci crede.

Hanno fatto una modifica colossale senza avvisare, non prevedendo le conseguenze e senza essere in grado di dare uno straccio di risposta tramite l'assistenza, perché non sanno neanche loro esattamente cosa sta succedendo.

 

Se non riescono a dare una risposta seria al problema principale che va risolto dopo questa modifica, ossia come fare a indicare, nell'unica inserzione pubblicabile, tutte le compatibilità per modello in modo che risultino nelle ricerche degli acquirenti, per me non ha più senso andare avanti con ebay e chiuderemo certamente il negozio sulla piattaforma.

 

Messaggio 56 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Ciao, stanotte sembra si sia fermata la macchina spietata di sangue, hanno rimosso in totale 45,000 inserzioni dal 1 di giugno.

 

Ragazzi credetemi non sappiamo cosa dobbiamo fare siamo nel panico più totale.

 

Un tizio dell'assistenza eBay su facebook, mi ha detto che è possibile ripubblicarle senza conseguenze, con la sola che se non si modificano in fretta le informazioni le rimuovono di nuovo.

 

Ragazzi credetemi è la prima volta dopo anni che seguo eBay che si stiano comportando in questa maniera.

Non hanno pensato minimamente alla conseguenze "GRAVI" dei venditori.

 

Siamo più confusi che persuasi credetemi.

Messaggio 57 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

guarda è un vero peccato, vedere un negozio che lavora bene come il vostro così preciso e scrupoloso, venite pure penalizzati...
Messaggio 58 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

ragazzi se vi può essere utile rimettete in vendita i prodotti come oggetto simile.

Comprate i codici ean e li cambiate in maniera massima con tecnologia scambio file.

Messaggio 59 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

scusa ma i codici ean quanto li paghi?
Messaggio 60 di 68
Ultima risposta