annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Ho notato che da oggi non posso più fare inserzioni 30 giorni, invece le inserzioni sono senza scadenza con rinnovo automatico e per il mio tipo di lavoro preferivo il vecchio metodo. Perchè ebay ha fatto questa cosa?

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Il perché lo spiega qui:

 

https://community.ebay.it/t5/Annunci-di-eBay/Rimessa-in-vendita-automatica-per-le-inserzioni-in-form...

 

Poi si può essere d'accordo o meno ma lo hanno detto con un certo anticipo.

Messaggio 2 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Messaggio 3 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Si si capisco che da una parte può essere utile, ma se ho un articolo che non si vende è inutile rinnovarlo e sprecare un'inserzione (io che non sono venditore professionale) e chiuderlo ogni volta manualmente.

Messaggio 4 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Significa riorganizzarsi. O dai una priorità a quello che deve essere messo in vendita oppure segui le inserzioni in maniera precisa e fai gli annullamenti manuali. Purtroppo non se ne può uscire fuori diversamente, tanto loro da queste decisioni non recedono mai. Le prendono in maniera unilaterale ed unilateralmente ragionano.

 

Inoltre divi tenere conto che queste sono variazioni che incidono in tutti i siti Ebay e quindi non cambieranno mai le cose per la sola Italia. I cali di rilevanza nei motori di ricerca sono oramai palesi da anni e quindi mettono rmedio in questo modo.

Messaggio 5 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

quepos_it
Utente della Community

Il problema e' che nel caso in quel termine si siano esaurite le inserzioni gratuite saranno addebitati i costi di inserzione. Praticamente chi come me mette in vendita solo articoli sotto 3,00 Euro, spesso con spedizione gratuita in un altro mio account, rischia di vedersi addebitate le tariffe di inserzione che si mangeranno il poco guadagno che restava dopo le commissioni di Ebay e Paypal.

Si dovranno fare calcoli ogni volta per non incorrere nelle tariffe di inserzione, cosa non facile in special modo quando si sfruttano anche le 100 aggiuntive senza sapere se in futuro saranno ancora concesse.

Mi sembra una scelta poco felice.

Ora la domanda che mi pongo e': la chiusura manuele delle inserzioni comportera' una penalizzazione come gia' sarebbe sottointeso?

Messaggio 6 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Mi chiedo la stessa cos adi quepos

Messaggio 7 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Ho parlato con un operatore e mi ha detto che con il formato Compra subito non ci sono penalizzazioni con la chiusura automatica.

Messaggio 8 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Perfetto. Grazie mikepatton82

Messaggio 9 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Mettiamo il caso che pubblico un annuncio di vendita di un oggetto che vale 100€ con la promo "100 annunci con commisione di vendita 1€"

Se vendo entro 30 gg pago 1€ di commissione

Se la vendita si rinnova automaticamente dopo 30 gg mentre dormo o sono al lavoro e qualcuno lo compra io pago il 10% cioè 10€

Messaggio 10 di 41
Ultima risposta