annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lasciare feedback dopo chiusura controversia

Salve,
Dopo avere venduto un oggetto senza ricevere pagamento ho aperto una controversia che si è chiusa con il rimborso delle spese da me sostenute.. E fin qui tutto ok.
Ora vorrei capire, visto che gradirei lasciare un feedback negativo all'acquirente che mi ha fatto perdere una settimana per niente, cosa devo fare per lasciarlo?.
Se vado sulla pagina dell'asta conclusa nello spazio 'lascia feedback' vengo indirizzato su una pagina dove c'è la possibilità di lasciare un feedback positivo o segnalare un problema che poi ti fa aprire una controversia che non posso più aprire avendo già chiusa quella precedente.
Avrei dovuto lasciarlo prima? Ditemi voi se lo sapete grazie!
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Lasciare feedback dopo chiusura controversia

marioelegio
Utente della Community

Su ebay non è possibile rilasciare feedback negativi agli acquirenti, hai fatto il massimo che potevi fare.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Lasciare feedback dopo chiusura controversia

Quindi di fatto uno può comprare poi non pagare e questo non inciderà in nessun modo sul suo feedback? Buono a sapersi se è così.. Io sono iscritto dal 2007 e ricordo che una volta si potevano lasciare comunque.
Non è una scelta che consente alla gente a non avere responsabilità questa?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Lasciare feedback dopo chiusura controversia


@piranattelatte  ha scritto:
Quindi di fatto uno può comprare poi non pagare e questo non inciderà in nessun modo sul suo feedback? Buono a sapersi se è così.. Io sono iscritto dal 2007 e ricordo che una volta si potevano lasciare comunque.
Non è una scelta che consente alla gente a non avere responsabilità questa?

Quando mai il feedback è stato utile per "filtrare" gli utenti non paganti?  E chi ti garantiva che l'eventuale negativo dato all'acquirente fosse realmente per oggetto non pagato e non una ripicca del venditore?

 

Ci sono da sempre le segnalazioni per oggetto non pagato che hanno SEMPRE avuto una efficacia ben superiore per filtrare gli utenti che hanno il vizietto di non pagare, naturalmente partendo dal principio che un metodo sicuro e certificato NON ESISTE.

 

Se poi invece si parla di soddisfare un basso istinto di rivalsa allora si può continuare all'infinito a parlare di quanto era bello in passato poter rilasciare feedback negativi agli acquirenti, ma non contatevi la favoletta che servissero a qualcosa di diverso da questo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Lasciare feedback dopo chiusura controversia

theankhet
Utente della Community

ciao,

mi sono trovata nella situazione di dover lasciare un feedback negativo ad un acquirente particolarmente scorretto che ha tentato di truffarmi e mi ha anche lasciato un feedback negativo dopo la chiusura della controversia a mio favore! Visto che era impossibile lasciarne uno negativo... ne ho lasciato uno positivo ma scrivendo in grassetto che ha tentato di truffarmi.... quedsto è il meglio che si poteva fare! Ma almeno è leggibile da altri venditori! Ciao.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Lasciare feedback dopo chiusura controversia


@theankhet  ha scritto:

ciao,

mi sono trovata nella situazione di dover lasciare un feedback negativo ad un acquirente particolarmente scorretto che ha tentato di truffarmi e mi ha anche lasciato un feedback negativo dopo la chiusura della controversia a mio favore! Visto che era impossibile lasciarne uno negativo... ne ho lasciato uno positivo ma scrivendo in grassetto che ha tentato di truffarmi.... quedsto è il meglio che si poteva fare! Ma almeno è leggibile da altri venditori! Ciao.


Siccome fare ciò che hai fatto è VIETATO, se l'acquirente ti segnala otterrà due effetti:

 

- tu potresti essere sospeso

- lui otterrà la rimozione del commento

 

senza contare che quel che hai fatto è completamente inutile, prendiamo te come esempio:

 

tu fai prevalentemente (per non  dire esclusivamente) compralo subito, a cosa ti servirebbe quel commento se l'acquirente non si fa vivo prima e compra direttamente?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta