annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Oggi mi è appena arrivata da ebay che comunica l' aumento delle tariffe dei venditori professionali.


Allo stato attuale un venditore professionale top paga l' 8 per cento di commissione sul valore finale alla quale poi viene applicato lo sconto per i venditori al top che è equivale a un 10 per cento di sconto sulla commissione finale.


In pratica attualmente un venditore professionale top paga una commissione effettiva pari al 7,2 per cento se rientra nella fascia di 10 per sconto della commissione sul valore finale.


E quindi con le nuove tariffe se si considera un mese pieno da ottobre lo stesso venditore top pagherebbe un 10 per cento di commissione sul valore finale.


L' aumento effettivo delle tariffe della commissione sul valore finale sarebbe quindi pari al 38,9 per cento.


In un momento di grave crisi economica che ne pensate di questo aumento?

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Re: Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Il problema è semplice: rispetto al 2006 quando ho iniziato come venditore professionale i costi sono aumentati tanto e vorrei vedere chi vende di più ora di sei anni fa. Per vendere come prima serve circa il triplo del magazzino di allora e la concorrenza è molto aumentata rispetto sei anni fa. Ora la mia domanda è semplice: di norma quando si vive una situazione economica difficile in un paese servono scosse all' economia per farla ripartire ma le ricette che vedo vanno esattamente nella direzione opposta e quindi di ciò ne rimango perplesso e deluso.


In pratica secondo la mia modesta opinione per far smuovere l' economia servirebbe una dimunizione di tasse e burocrazia e nel caso di ebay una dimunizione delle tariffe di vendita.


Minori tariffe sulle vendite farebbero calare i costi dei prodotti, si venderebbe di più e alla fine sarebbero più contenti sia i venditori che ebay perchè incasserebbe di più

Messaggio 11 di 66
Ultima risposta

Re: Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

audi_vw_store
Utente della Community

Io propongo la chiusura di tutti i negozi professionali se entro il 31 agosto ebay non vorrà venire incontro alle nostre esigenze di mera SOPRAVVIVENZA!!

Messaggio 12 di 66
Ultima risposta

Re: Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

Sbagliato......Si chiama "massimizzare gli utili", i notiziari riportano che Ebay-Paypal hanno piu che raddoppiato il fatturato nel primo trimestre 2012 e non sono per nulla in difficolta'.


E' logico pensare che continueranno su questa strada fino a che i bilanci gli danno ragione,quindi ad aumentare le commissioni fino al momento in cui crolleranno le vendite e di conseguenza i loro utili (per prezzi dei beni in vendita fuorimercato) , Il Governo Monti insegna...tassazione esagerata=crollo dei dei consumi e del PIL.


Il brutto per chi commercia in Ebay e' che purtroppo una volta spemuto fino all'osso il giocattolo,lo si potra' buttare perche non sara' piu credibile.



Messaggio 13 di 66
Ultima risposta

Re: Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Io vi ricordo cosa successe nel 1929 l' anno della grande Depressione. Prima di quell' anno il commercio andava alla grande e dato che c' era una forte domanda per la regola del mercato i prezzi si alzarono molto ma poi venne la grande Crisi e i commercianti si misero ad abbassare i prezzi per invogliare i clienti a comprare, peccato che i clienti non compravano lo stesso perchè aspettavano sempre nuovi sconti e alla fine i commercianti avevano i magazzini pieni e le tasche vuote e finirono in fallimento. Se un commerciante vende molto e alza sempre i prezzi alla fine arriverà un punto che perderà clienti che l' abbandoneranno e quindi prima guadagna molto e poi alla fine andrà in perdita. Un cliente ha un potere enorme: può decidere cosa comprare quando comprare e da chi comprare

Messaggio 14 di 66
Ultima risposta

Re: Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

audi_vw_store
Utente della Community

io sono a favore dello sciopero per 19 e il 20 settembre...!!

Messaggio 15 di 66
Ultima risposta

Re: Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

Vi informo che oggi ebay ha cancellato il mio post che invitava semplicemente più utenti a protestare contro l'aumento delle tariffe con questa motivazione pretestuosa:


"Abbiamo rimosso questo contenuto poiché nei nostri forum non è consentito quanto segue:


11: Messaggi contenenti materiale che in qualche modo viola le regole, l'Accordo per gli utenti eBay o i valori della community."



Semplicemente CENSURA !!!! Vergogna....

Messaggio 16 di 66
Ultima risposta

Re: Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Di una cosa sono curioso: a partire dal 19 settembre la tariffa di iscrizione al negozio cambierà? Lasceranno le inserzioni del negozio gratuite ?


 


 

Messaggio 17 di 66
Ultima risposta

Re: Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

moda_design_book
Utente della Community

Buonasera a tutti,


scusate ma evidentemente ci ha indovinato Ebay anche questa volta....su un totale di 10 o 100 o 1000 o 10.000 venditori professionali in Italia, abbiamo 16 commenti in questo thread e per di pìù dagli stessi utenti...si presuppone quindi che a lamentarsi siano/siamo in 10 si e no....e parliamo di sciopero??

Messaggio 18 di 66
Ultima risposta

Re: Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

queste belle "novità" eBay le tira fuori sempre nel periodo di ferie Luglio o Agosto, in molti sono in ferie o assenti... purtroppo c'è il rischio che fra 2 mesi il polverone sia già cessato ed i più nemmeno si renderanno conto degli aumenti fino alla prima fattura !!! vedi che bello scherzetto.... solo che a divertirsi sono solo loro... e noi cornuti e mazziati...

Messaggio 19 di 66
Ultima risposta

Re: Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Beh di certo se ne accorgerà il venditore top chi pagava 500 euro di commissioni sul valore finale che a partire sulla fattura di ottobre 2012 troverà quasi 200 euro di aumento

Messaggio 20 di 66
Ultima risposta