annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Oggi mi è appena arrivata da ebay che comunica l' aumento delle tariffe dei venditori professionali.


Allo stato attuale un venditore professionale top paga l' 8 per cento di commissione sul valore finale alla quale poi viene applicato lo sconto per i venditori al top che è equivale a un 10 per cento di sconto sulla commissione finale.


In pratica attualmente un venditore professionale top paga una commissione effettiva pari al 7,2 per cento se rientra nella fascia di 10 per sconto della commissione sul valore finale.


E quindi con le nuove tariffe se si considera un mese pieno da ottobre lo stesso venditore top pagherebbe un 10 per cento di commissione sul valore finale.


L' aumento effettivo delle tariffe della commissione sul valore finale sarebbe quindi pari al 38,9 per cento.


In un momento di grave crisi economica che ne pensate di questo aumento?

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

il regolamento non è mai stato chiaro in tal senso, anche se si parlava di sconti per un anno ci siamo tutti illusi che ci sarebbe stato un rinnovo ovvero una proroga di questa iniziativa che sembrava quasi scontata visto che ci hanno spinto ad allinearci con elevati standard qualitativi investendo in servizi e poi... ci levano la sedia da sotto il .....



con ricavi al limite della soppravvivenza saremo costretti tutti ad aumentare i prezzi o eliminare dalla vendita gli articoli invendibili, considerato che la cosa coinvolge parecchie centinaia di migliaia di venditori in Italia ciò contribuirà ad aumentare le difficoltà degli acquirenti nel fare buoni affari, prima eBay era la piattaforma migliore per fare buoni affari, oramai e quella dove ci sono i prezzi più alti... non so quanto potrà reggere la concorrenza...

Messaggio 21 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Hai ragione e infatti mi domando come farà un venditore top a guadagnare se mette oggetti in vendita di prezzo unitario bassissimo e cioè ad esempio 1,99 euro


 


Facciamo un esempio : messa in vendita di oggetto a 1,99 euro + spedizione 5,50 euro


commissione sul valore finale 0,199 euro e con Iva lussemburgo scorporata si va 0.173


Paypal base 0,35 cents + 3,4 per cento calcolati su prezzo totale di 7,49 uguale a circa 0,60 cents


Totale spese per la vendita 0,773 euro pari a circa il 39% del costo dell' oggetto!

Messaggio 22 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

senza contare che un anno fa' avevo per esempio in vendita meno della metà degli articoli ed il fatturato non è cresciuto se non di pochissimo, ovvero, mi correggo a parità di numero di oggetti venduti il fatturato è calato... il segno della decadenza di eBay.... si vogliono rifare delle perdite imponendoci commissioni più alte,  non è vero che li in vestiranno, ed in ogni caso dove e come ? eBay non potrà crescere più per il momento, almeno in Italia, complice la disastrosa situazione economica del nostro paese, il cliente oramai stà prendendo altre strade e non è scemo, hanno tentato di qualificarci sperando che con migliori referenze il cliente compri di più... ma noto che alla fine sceglie sempre il prezzo, per i professionisti con elevata qualità di merci, servizi e post-vendita con costi così alti e nella legalità ai quali siamo votati su eBay non c'è più spazio...

Messaggio 23 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

A meno che oggi non si verifichi un miracolo questo mese di luglio 2012 si conferma con il peggior luglio di mie vendite su ebay dal 2006 a questa parte. Io sarei ben lieto di pagare una fattura ebay più alta perchè significa che ho venduto in maniera soddisfacente ma credo che rimarrò deluso. Ho più del doppio delle inserzioni che avevo nel mese di luglio 2011 e non è neanche un problemi di prezzi alti degli articoli inseriti, il problema è che è tutto fermo: poche vendite, poche mail. E poi dimentichiamo una cosa: ebay annunci è stato molto pubblicizzato sebbene sia un portale di annunci gratuiti mentre ebay classico non è stato pubblicizzato e questo sicuramente si riversa sul volume delle vendite. E poi come mai un venditore privato pagherà l' 11 per cento e un venditore Top pagherà il 10 per cento? Un venditore professionale vive del suo lavoro su ebay e quindi merita commissione sul valore finale sensibilmente più basse

Messaggio 24 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

udite, udite !!! oltre il danno la beffa, riducono le commissioni ai venditori privati e a noi professionisti ci stangano !!!

Messaggio 25 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Che fanno?


Le riduco ai privati?


Ma da quando e di quanto?

Messaggio 26 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Ovviamente ho saltato due lettere


Le riducono ai privati?


E da quando e di quanto?

Messaggio 27 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

para43
Utente della Community

Ecco la tabella delle riduzioni per i privati che passano dall'11% al 9 % dal 30 agosto(la prima opzione riguarda le tariffe attuali la seconda quelle dal 30 agosto):


 


Tariffe attuali


Nuove tariffe a partire dal 30 agosto 2012


Oggetto non venduto


Nessuna commissione sul valore finale


Oggetto non venduto


Nessuna commissione sul valore finale


EUR 0,01 - EUR 500,00


11% del prezzo di vendita finale


EUR 0,01 - EUR 500,00


9% del prezzo di vendita finale


EUR 500,01 e oltre


55 €


EUR 500,01 e oltre


45 €

Messaggio 28 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

Ed è cosi che ebay verrà utilizzato solo come vetrina!!! Se è questo che vogliono......


Messaggio 29 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

semplicementedavide
Utente della Community

andate a vendere au EBID che sta crescendo come sito

Messaggio 30 di 66
Ultima risposta