annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto messo in vendita non dal sottoscritto

fabiokrt
Utente della Community

Buongiorno. Poco fa è successa una cosa alquanto strana. 
Scorrendo i miei oggetti in vendita ne scorgo uno pubblicato oggi ma non da me !! Pensando che qualcuno mi avesse hackerato l'account ho subito cancellato l'inserzione non mia (vendo videogiochi e questo era un depilatore...) e reimpostato la password...operazione riuscita.
Ho poi contatto l'assistenza che mi ha liquidato in un secondo dicendo che avrebbero fatto contattare dal dipartimento che si occupa di queste questioni. 

A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile ?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Oggetto messo in vendita non dal sottoscritto

Capita continuamente, non ho mai vissuto direttamente questa esperienza ma ho letto di casi come il tuo quasi settimanalmente e quotidianamente qui capita gente truffata da malfattori attraverso accounts rubati a venditori ignari, quindi sei in ottima e numerosissima compagnia.

 

E' un problema serissimo che fa milioni di euro di danni ogni anno.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita non dal sottoscritto

Grazie per la risposta. Spero che il mio essermene accorto subito ed aver modificato la password sia servito a scongiurare il peggio
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita non dal sottoscritto

Tra l'altro noto che il mio account è stato modificato da personale a business. Cosa devo fare ?

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita non dal sottoscritto

Controlla tutto, anche indirizzi e contatti, controlla anche il conto PayPAl, cambia anche quella password, controlla che non siano stati fatti acquisti che non riconosci.

 

Contatta l'assistenza, probabilmente ti faranno ripetere la procedura di cambio della password, ma comunque solo loro possono ripristinare lo stato del tuo account.

 

Io farei fare anche una pulizia profonda dei dispositivi che usi, potrebbero essersi inseriti dei malware studiati apposta per rubare le credenziali, se così fosse non sarebbe sufficiente il cambio password che hai già fatto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita non dal sottoscritto

L'assistenza ha detto di attendere la chiamata del dipartimento apposito. Nel frattempo ho :

- cambiato password ebay
- cambiato password paypal
- controllato azioni strane...nessun acquisto, offerta o altro
- controllato i dati personali sull'account ebay e sono a posto.

Ho notato che in fata odierna sono state date delle autorizzazioni di cui però non conosco la provenienza.

Ora procedo alla pulizia di smartphone, pc e quant'altro. 
A tuo parere il fatto di essere riuscito repentinamente a modificare le password e di non aver notato azioni strane (tranne appunto quell'inserzione pubblicata) mi può far stare tranquillo ?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita non dal sottoscritto

Lithium è questo Forum, l'autorizzazione si è attivata quando hai fatto l'accesso; le altre non le conosco ma non ci vedo un nesso particolare, tutto ciò che è contrassegnato eBay probabilmente è collegato alla tua attività di venditore.

 

Ricordati di chiedere all'assistenza di ripristinare lo status del tuo account, controlla anche la messaggistica partita dal tuo account, se ci sono stati contatti con utenti che tu  non riconosci contattali ed avvisali, non è escluso che per prudenza sia consigliabile una querela contro ignoti (un po' come quando rubano l'auto, si sporge denuncia non solo per motivi assicurativi ma anche per stare tranquilli nel caso la usino "impropriamente").

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita non dal sottoscritto

Anni fa (tipo nel 2008) era successa una cosa simile. Mi erano entrati nel profilo che all'epoca non usavo praticamente mai ed avevano effettuato alcuni acquisti di cui io mi sono accorto quando sono stato contattato dalla polizia postale. Ho dovuto fare denuncia per sostituzione di persona e le cosa si era poi sistemata da sola.
Mi auguro davvero di essere stato abbastanza tempestivo. 
Che gentaglia....

Ti ringrazio, sei sempre il migliore !

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita non dal sottoscritto

Ti ringrazio per l'apprezzamento ma siamo in parecchi qui a dare il nostro contributo, ciascuno mette la propria conoscenza a disposizione degli altri ed è anche un peccato che la community si stia progressivamente svuotando perdendo (a volte inevitabilmente, a volte no) grandi competenze.

 

Non dimenticarti di aggiornare il thread a caso concluso, la tua esperienza sarà molto utile ad altri.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Oggetto messo in vendita non dal sottoscritto

Sarà mia premura aggiornare il post descrivendo la mia esperienza. Grazie ancora...a presto !
Ciao
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta