annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non arrivato pagato con bonifico

diegzivia0
Utente della Community

Ho vinto una sta per una macchina fotografica pagata con bonifico bancario ..merce mai arrivata
I feedback ora sono tutti privati e 12 negativi mentre al momento dell acquisto erano visibili e 100%positivi
Al suo indirizzo risulta un negozio di merceria e la signora dice di aver fatto denuncia alla polizia postale perché L inserzionista ha messo il suo indirizzo ma lei non conosce tale ****
Qualcuno è nelle mie stesse condizioni ?penso sicuramente altre 11 persone

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Oggetto non arrivato pagato con bonifico

lonelywolf91
Utente della Community
Trovo molto immaturo dare la colpa e dell'ignorante a chi acquista e paga con soldi guadagnati onestamente e dire (tra le righe) che chi compie queste truffe fa bene perché ha trovato i polli da spennare. È proprio per ragionamenti come questi che l'italia va a meretrici, è un pò come dire: la ragazza voleva essere stuprata, aveva una gonna e una maglietta succinta.
Suvvia..
Detto questo ho sbagliato, chiedo venia se vivo con persone e oneste, non mi passa per la mente immediatamente che qualcuno possa essere così figlio di...ingenuità mia? Sicuramente, ma non difendiamo sta gente che merita solo di essere lapidata.
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non arrivato pagato con bonifico


@lonelywolf91  ha scritto:
Trovo molto immaturo dare la colpa e dell'ignorante a chi acquista e paga con soldi guadagnati onestamente e dire (tra le righe) che chi compie queste truffe fa bene perché ha trovato i polli da spennare. È proprio per ragionamenti come questi che l'italia va a meretrici, è un pò come dire: la ragazza voleva essere stuprata, aveva una gonna e una maglietta succinta.
Suvvia..
Detto questo ho sbagliato, chiedo venia se vivo con persone e oneste, non mi passa per la mente immediatamente che qualcuno possa essere così figlio di...ingenuità mia? Sicuramente, ma non difendiamo sta gente che merita solo di essere lapidata.

Mai scritto né tra le righe né fuori né sopra le righe, ma che tutti in questa commedia abbiano una parte è secondo me del tutto ipocrita negarlo.

 

I nostri soldi sono guadagnati onestamente, e sudati aggiungerei, proprio per questo io  rifletto 1000 volte prima di spenderli e lo faccio solo cercando il massimo della tutela anche a costo di non fare l'affare (e così ho sempre consigliato in questi anni a chiunque anche quando non me lo ha esplicitamente chiesto)  ed infatti ne ho fatti ben pochi.

 

Sarà immaturo ma trovo estremamente più immaturo chi invoca l'obbligatorietà di PayPAl quando PayPal è già la forma di pagamento più diffusa nelle inserzioni eBay e trovo immaturo prendersela con il paracadute quando ci si lancia dimenticandosi di indossarlo.

 

Buona prosecusizione

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non arrivato pagato con bonifico

lonelywolf91
Utente della Community
No certo, Le do ragione. Certo che 20 persone truffate allo stesso modo dallo stesso venditore fanno riflettere sul fatto che non fosse così facile riconoscere la truffa, se non evitandola a priori per il metodo di pagamento.

La ringrazio per le sue risposte e disponibilità comunque.

Buona giornata
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non arrivato pagato con bonifico

Voi siete più di 20, le inserzioni scadute di quel venditore coprono 3 pagine da 50 oggetti l'una, e sono quasi certo che non si è fatto sfuggire nemmeno qualche offerente non vincente accalappiato con qualche scusa.

 

Ma comunque siete MIGLIAIA ogni anno, il fenomeno è vastissimo e quasi sempre (ma non esclusivamente) i pagamenti sono non protetti.

 

Cocludo che eBay dovrebbe:

 

- verificare l'esistenza quantomeno delle attività commerciali, per quante siano esistono strumenti efficaci per farlo;

 

- obbligare i venditori professionali a pubblicare dati completi e corretti della propria attività commerciale, pena la non puibblicazione delle inserzioni;

 

- vietare l'uso delle aste a chi si qualifica come venditore professionale

 

ed aggiungo anche che tutti questi temi sono stati oggetto di una mia segnalazione di qualche ano fa alla AGCM che, ovviamente aggiungerei, non ha mai avuto riscontro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non arrivato pagato con bonifico

lonelywolf91
Utente della Community
Esattamente per le motivazioni che Lei ha appena esposto sostenevo che ho intenzione di dimenticarmi di ebay. Non è normale una gestione così a favore della truffa, vedi il paragone impietoso con Amazon.

Saluti
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non arrivato pagato con bonifico

Anche su Amazon non è tutto rose e fiori come potrebbe sembrare, e  comunque la maggior parte delle persone truffato dopo la pessima esperienza scompare, pochi coloro che si adoperano perché non succeda ancora ad altri.

Persone come Moria vanno apprezzate perché da anni cercano di evitare le truffe, e lo fanno gratuitamente e volontariamente, spesso beccandosi anche gli insulti destinati in realtà ai truffatori. 

Anch'io cerco, nel mio piccolo, di indirizzare gli utenti verso pagamenti più sicuri di un bonifico, e quasi sempre vengo trattata male, ebay sicuramente ci mette del suo, ma alcuni utenti sono così duri che in confronto il marmo è spalmabile 

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non arrivato pagato con bonifico

lonelywolf91
Utente della Community
Infatti l'ho ringraziato, ma capisco che ci si prenda degli insulti..subentrano frustazione e orgoglio.

Amazon comunque per lo meno ha un servizio clienti che funziona.
Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non arrivato pagato con bonifico

Non mi sento offeso, vorrei che così fosse anche per voi, le cose che scrivo sono volutamente dirette e franche (urticanti perfino)  perchè solo la verità è utile.

 

E poi non dimenticate mai che quel che scriviamo qui potrebbe essere utile a qualcuno che magari passa, legge e riflette prima di fare la fesseria.

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta