annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordine annullato e controversia per pagamento non effettuato

CIao a tutti.

 

Ho acquistato degli oggetti per un valroe totale di 334 euro da un venditore che però accettava solo Bonifico Bancario.

Nonostante le mie pressioni per pagare con PayPal o contrassegno, il venditore si è rifiutato, cosa che mi ha insospettito, siccome aveva anche poche recensioni, allora lui stesso ha deciso di annullare l'ordine.

 

Adesso però, a distanza di alcuni giorni, mi è arrivata una notifica per "Oggetto non pagato".

 

Ho contattato il venditore, mi ha detto che altrimenti avrebbe dovuto pagare le commissioni sulla vendita, di euro 34.

 

Trovo tutto ciò molto strano...

 

Se avesse annullato l'ordine, non avrebbe ricevuto un rimborso ugualmente?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Ordine annullato e controversia per pagamento non effettuato

Ho già spiegato che è stata una svista, perché tra le tante inserzioni identiche non avevo notato che un paio non erano del venditore dal quale volevo acquistare, e nella fretta, tra 2000000 aste che scadevano, ho offerto anche su quelle due!

So che è stato un errore, ma mi sembra di non essere stato sufficientemente chiaro.

Amesso che l'errore era già avvenuto...

Meglio una segnalazione che perdere 334 euro, no?

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Ordine annullato e controversia per pagamento non effettuato


@elius_numismatica  ha scritto:
 

Meglio una segnalazione che perdere 334 euro, no?


Ho mai scritto il contrario?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Ordine annullato e controversia per pagamento non effettuato

Il vero problema è che è probabilissimo che anche pagando con bonifico non avresti perso proprio niente e che ti sarebbe arrivato tutto. E questo è comprensibile proprio dal modo di comportarsi che il venditore ha avuto nei tuoi confronti.

 

Tu dai per quasi scontato di esserti trovato di fronte ad una truffa, ma credo che anche questo sia un errore.

 

Un truffatore vero ha una quasi unica e costante caratteristica che lo accomuna a tutti i suoi amici dediti a questo reato delinquenziale, all'interno di questo sito: sparisce! E lo fa con la velocità massima possibile, specie quando venga in qualche modo individuato.

 

Perderebbe secondo te tempo un vero truffatore a promuoverti controversie per oggetti non pagati, a recuperare commissioni o cose simili perdendo preziosissimi otto giorni? Interesserebbe tanto recuperare commissioni di vendita ad un vero truffatore che, ricordo per chiarezza, SPARISCE, quando con lo sparire arreca truffa anche contro Ebay dal momento che non paga proprio nessuna commissione lecita od illecita che sia? A me questa sembra una cosa del tutto improbabile.

 

Temo proprio che tu abbia sbagliato quindi su tutta la linea, compresa la valutazione della persona con la quale avevi a che fare, e penso che sia venuto il momento di prenderne definitivamente atto.

 

In questo sito hai due opzioni: odi impari a controllare attentamente le cose senza permetterti errori banali (che se commetti sei poi disposto a rimediare o pagare) e quindi ti prendi tutte le tue cautele senza frette e dando fiducia alla gente dal momento che acquisti a distanza, oppure eviti proprio di acquistare perchè se non fai così non vai proprio da nessuna parte.

 

Pagare con bonifico è pericoloso, ma non lo ha detto nessuno che sia SEMPRE pericoloso. Ho fatto moltissimi acquisti con bonifico e nessun venditore mi ha mai minimamente fregato in nessun modo. Faccio vendite anche con bonifico e non frego mai nessuno. Esiste anche questo mondo.

 

La migliore, ed unica, garanzia di non rimanere fregato sei tu stesso. E lo diventi facendo i dovuti controlli e prendendo le adeguate certezze che ti servono. Se non lo fai e ti lasci prendere dalle frette e dalle cose, sei nel posto sbagliato al momento sbagliato.

 

Questo specifico caso è puramente un tuo errore. basta prenderne atto e non perseguire in futuro. Ti servirà tutto da buona lezione per diventare un'ottima garanzia per te stesso. 

 

Ed io fossi in te prenderei le dovute cautele proprio a seguito di queste esperienze. Un'altra esperienza preziosa è anche quella che apprendi dal fatto che per molti versi ed in altissime percentuali, direi almeno il 50% delle volte, le risposte che dà l'assistenza Ebay Italia è imprecia e fuorviante a base di sciocchezze categoriche come quelle che hanno detto a te.

 

Questo è dato dal fatto che ti risponde gente che non è mai di lingua madre italiana, che non conosce le nostre leggi e spesso non conosce nemmeno il loro regolamento interno.

 

Se farai tesoro di questi errori che hai commesso e di tutto questo fatto, vedrai, imparerai a muoverti in questo sito complicato, molto più agevolmente ed in sicurezza.

 

Ed è questa la vera cosa che ti sarà utile in realtà.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Ordine annullato e controversia per pagamento non effettuato

Possibile, ma tutto ciò non era certo al momento dell'acquisto, in quanto non potevo sapere come si sarebbe comportato il venditore.

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Ordine annullato e controversia per pagamento non effettuato

E' una cosa che non si sa mai in nessun modo assoluto. Qui siamo tutti estranei l'uno all'altro. Siamo in pochissimi a conoscerci veramente.

 

Se non si ha fiducia in qualche modo nella controparte, l'acquisto online è senza senso. Per questo ci si deve affinare e fare tesoro delle esperienze.

 

Sai una cosa? Quando avessi visto che lui mi contestava questo, al tuo posto e se gli oggetti mi fossero realmente interessati, avrei pagato. La sua contestazione fatta in questo modo era una delle forme di garanzia che cercavo.

 

Un truffatore non lo farebbe e quindi avrei avuto la certezza di trovarmi di fronte ad un reale venditore. Ed era questo che a me serviva sapere no?

 

Ma questo sono io, ed in effetti non è una cosa che fa molto testo.

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Ordine annullato e controversia per pagamento non effettuato

Questo è un ottimo consiglio in effetti. Ti ringrazio.

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Ordine annullato e controversia per pagamento non effettuato

Di nulla. Qui sul forum si chiacchiera in effetti. Se poi è cosa utile tanto meglio.

 

I miei rispetti.

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta