annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Amazon ha probabilmente dei parametri sui venditori, ancora più nazisti di ebay, ma al momento, credetemi, ha una visibilità maggiore, e funziona molto meglio (per quanto in queste settimane sia ferma anche quella piattaforma)

 

Messaggio 181 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si ma già il fatto di ricevere i soldi dopo 15 giorni quindi anticiparli per noi non è cosa da poco....

Messaggio 182 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Falso
Ci sono dei bonifici programmati automaticamente, ma tu puoi prelevare il saldo, in qualsiasi momento.

Messaggio 183 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Scusa in che senso? se puoi spiegarmi meglio

Messaggio 184 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

La parte depurata dalle commissioni viene messa sul tuo saldo
Di default, i vari marketplace aperti (italia, francia, spagna, germania, uk)  fanno dei bonifici di 15gg in 15gg, ma nulla ti vieta di chiedere l'accredito del saldo, ogni giorno, o più volte al giorno (in base al volume di vendita).

Messaggio 185 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Su amazon la vendita avviene così.
Ti viene segnalata una vendita in sospeso (il cliente non ha ancora completato il pagamento)
Una volta completato il pagamento, la vendita viene segnalata tra gli oggetti da spedire, una volta segnalata la spedizione (inserendo il codice di tracciabilità), i soldi vengono trasferiti sul saldo.
Una volta arrivati sul saldo (senza le commissioni amazon, chiaramente), puoi farne ciò che vuoi.
O lasciarli fermi in attesa del giorno da loro prestabilito, o farli accreditare sul tuo conto corrente (come avviene con paypal).

Messaggio 186 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

questo non lo sapevo, un punto in più a favore di amazon...

ma sono curioso di sapere le esperienze negative del nostro collega

Messaggio 187 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ragazzi il problema vero di amazon è che è peggio di ebay con i venditori, io sono stato circa 6 mesi su amazon ed ecco la mia esperienza 

 

- 1 c'è la guerra peggio di ebay perchè su amazon c'è ad esempio chi vende un rasoio a 10 euro, se vendio lo stesso oggetto della stessa marca per venderlo ti devi mettere sotto come prezzo altrimenti non compreranno mai da te ma sempre nel primo della lista cioè chi inserisce il miglior prezzo anche se offri maggior servizi.

 

-2 amazon è severissimo con i venditori infatti pochi sbagli (ma qua sta il bello e ti sbatte fuori), il bello è che i clienti sono molto furbi e sanno il fatto loro, mi spiego meglio se metti in vendita un tubo da giardino per innaffiare in estate diciamo a giugno stai sicuro che a settembre l'acquirente troverà un problema per restituirlo, amazon tra l'altro preleva dal tuo conto i soldi e li restituisce al cliente e a volte ti impone anche di ritirare a spese tue il pezzo altrimenti lo perdi anche perchè non lo fa spedire dal cliente ma vuole che lo ritiri il venditore

 

- dopo pochi di questi problemi molti dei quali fasulli ti sbatte anche fuori ma non è finita

 

- la mia esperianza diretta è che ci ho rimesso un sacco di soldi ed ho ancora un contenzioso con amazon in quanto parecchi oggetti anche dopo aver CHIUSO l'account gli acquirenti continuavano a seganalare problemi ed addirittura sono andato anche sotto.

 

spero di essere stato chiaro nel farmi capire 

 

STATE ALLA LONATANA DA AMAZON O ALTRIMENTI  PROVATE E CHE DIO VE LA MANDI BUONA 

Messaggio 188 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

si puo' leggere qualcosa anche su questo blog ecco il link dovrebbe essere aggiornato

 

http://www.giovannicappellotto.it/206-ebay-vs-amazon-un-confronto-in-10-riprese/

 

 

per quanto riguarda i nuovi marketplace tipo eprice, tempi di sconti ecc. non vi garantiscono tante vendite parliamo di 2-3 su eprice anche se in forte sviluppo e neanche una al giorno su tempi di sconti, quindi è meglio concentrarsi su un sito prorpio almeno non paghi commissioni. una bella cosa a mio avviso potrebbe essere anche il negozio su facebook ma devi comprarti i mi piace sulla pagina altrimenti anche su facebook niente, in passato ho cercato di diversificare il mio impegno e quindi non vendere solo su ebay ma alla fine per me ebay è  ancora una buona piattaforma con cui vendere da abbinare ad altre cose tipo sito proprio ecc. 

 

per altre domande sono a disposizione 

Messaggio 189 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

si global sono daccordo con te, per quanto riguarda amazon alcuni amici hanno avuto i tuoi stessi problemi.

Come dicevo prima amazon sarà la mia ultima spiaggia....intanto uscirà a breve il mio nuovo sito, speriamo non vada come il vecchio 🙂

Messaggio 190 di 1.210
Ultima risposta