annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

oltre un tot mica puoi abbassarl i prezzi e regalar la roba?non so a  te a,a  me nessuno regala mai nulla :::::per cui quando sotto al 50% di sconto non riesco  comunque venderlo ,  lo butto nel cassonetto,e che andassero compraselo altrove lo stesso oggetto  ad oltre il 50%del valore da me proposto.Comunque ci son venditori ho notato ,che l 'oggetto che vendevan a 200 euro un anno fa,è ancora su a 200 euro e quando io da compratore gli chiesi uno sconto quasi mi mandavan  a  quel paese dicendo che" se non andra' venduto a 200 pazienza,ma non lo svendono di certo"...del resto come dargli torto...tu venderesti un iphone 6 a 200 euro quando ne costa in ogni posto dai 600 in su?

io non li vedo tutti sti svenditori che di ci tu..neppur tra i venditori di roba vintage,usata,vecchia::

Messaggio 511 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

hai ragione,piu di un tanto mica possiam svendere..gia ebay si ciuccia l 11%,paypal un altra fetta,un altra ancora per le inserzioni se pubblichi piu foto o piu categorie.....io sinceramente dopo un tot di inserimenti articoli invenduti...li butto nel cassonetto quelli vintage e da collezionismo o cambio sito vendite per gli oggetti nuovi..e debbo dire che riesco vender in quei siti che conosciamo tutti e DETRAZIONI ZERO,ad esempio su ebay avevo da 2 mesi un paio scarpe nuove originali Puma in asta a 23 euro quando il costo di mercato è 130 euro in ogni sito che tutti conosciamo di firme...nessuna offerta,allora l 'ho inserito su Subito.it ed il giorno stesso vendute a 70 euro alla faccia di ebay ,con un guadagno pulito.
Messaggio 512 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

i tempi dei grandi introiti son finiti anche per ebay che non vuol pero'arrendersi al evidenza ricaricando su noi il loro guadagno con un effetto boomerang...vendite calate,venditori calati,oggetti sempre meno inseriti su ebay,ricerche di altri siti vendite a costo zero......non credo ebay avra'molta vita se non si da una regolata::::: e gli operatori del calcenter almen andran fare lavori piu' reali e socialmente utili come "lavaggio scale,badanti per anziani,pulizie servizi igienici".....anzichè ogni volta che li interpelliamo risponderci con assurdi nomi di fantasia che sembran usciti dai cartoni animati manga,delle mezzore in attesa ripetergli le stesse cose,per poi noi chiedere"mela"e questi risponderci"pera"con messaggi assurdi,preconfezionati standard e non risolvere puntualmente niente...io ed altri non li interpelliam manco piu'arrangiandoci da noi.....
Messaggio 513 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

incredibile l'omertà che esiste su ebay....

ho contattato oggi il venditore ecell_accessorize

venditore che fino ad un anno fa aveva al mese più di 4000-5000 feedback (lo so perchè lo seguivo)

Ora ne ha nemmeno 1000...

lo contatto e gli chiedo se come me aveva notato il calo negli ultimi 6 mesi...

risposta: no non ho notato alcun calo, continuiamo a vendere senza problemi...

mah..io davvero non ho idea...

Messaggio 514 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

guarda,ti parlo come ad un fratello,mia nonna mi  diceva sempre"non creder alla gente che  vuol farti creder quel che in realta' non è...l'erba del vicino non è mai cosi'verde come ti sembrera', ma è questo che vuol farci credere!"

le vendite  e gli acquisti sono in calo per le grandi  distribuzioni ,figurati per quelle piccole...ebay non è il paese delle meraviglie che alcuni fanatici quassopra voglion farci credere per tenerla  in vita,ma è una piattaforma  che funzionava  fin qualche anno fa ..ma ora "autodistruzione":.poi cè tutta sta roba autodeleteria che da circa 2 anni stan facendoci:alzamento commissini,dimezzamento annunci gratuiti,cancellazioni feedbek negativi,call center inesistente dove non arrivi a capo di nulla con frasi da registrazione di automi,nessuna punizione ai truffatori ,bensi'permissioni di  aperture chiusure cambi di  continui account  dalla stessa persona come slip ,quando ricevon fedbek negativo(GIUSTAMENTE)se truffano.

io 3 anni fa  ne presi uno negativo e neppur il papa  è riuscito farmelo togler me lo son tenuto per anni, provai di tutto, seppur il compratore si fosse inventato di tutto per poi tenersi  i mei soldi ed oggetto,mentre invece vedo quotidianamente gente tipo una ladrona che cambia account ogni 2 mesi quando satura di fedbek negativi l'ennesimo account che apre e che la riconosci perchè  gli oggetti son sempre quelli ed il modo di fotografarli il medesimo...sono pure idioti alcuni piu'che astuti.

Hai ragione,l'omerta'la fa da padrona quassopra per nasconder sepolcri imbiancati,quando chiedi un informazione ti  rispondon i soliti fanatici di ebay descrivendo un ebay in cui io e  tanti altri non ci riconoscim minimamente,citando il regolamnto e le nostre colpe quando poi viene smentito il tutto dai fatti che subiamo::: ..un solo esempio...tu hai mai visto un ebayer segnalato  come cattivo pagatore nel suo account davanti ai nostri occhi come invece dice il regolamento?..io manco uno in anni,bensi'vedo spesso chi ha diversi  fedbek  negativi e dopo qualche giorno misteriosamente  spariscono...è chiaro qualcosa non vada, ma tu prova chieder quassopra  motivazioni ed il clima a dir poco omertoso che vuol farci apparir quel che non è diventa linciaggio trattandoti da visionario...e qui esce tutta l'omerta' che pure tu hai notato...agghiacciante!

Messaggio 515 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

a volte verrebbe anche a me la tentazione di contattare altri ebayer non considerandoli come concorrenti ma colleghi ma ho sempre lasciato perdere. Ognuno pensa che gli si porti via chissà cosa e lo si faccia per chissà quale oscuro fine. Vabbè. Mi viene ogni tanto da ridere e ogni tanto mi verrebbe quasi da piangere per sto mortorio! beati gli altri che stanno vendendo a rotta di collo! Smiley Molto-felice

Messaggio 516 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

 

 

 

solo nella pluralità delle voci è possibile farsi un'idea chiara della situazione per poter individuare un percorso virtuoso che ci aiuti nella permanenza su ebay con reciproca soddisfazione delle parti in causa, venditori ed acquirenti

 

 

Messaggio 517 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Salve a tutti. Vi seguo da un mesetto, ho letto tutti i post ma non sono mai intervenuto. Confermo il crollo delle vendite e anche la perdita di visualizzazione degli articoli.Al momento non so cosa fare.
Messaggio 518 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Dimenticavo, hanno pubblicizzato tanto il gestore delle spedizioni e effettivamente sono interessato per le spedizioni in Europa che così mi costerebbero meno rispetto alle poste e forse potrei vendere qualcosa in più .Il problema è che non mi sembra funzioni a pieno e allora ho provato a contattare per giorni la società che gestisce il gestore delle spedizioni sia via chat che via mai ma non ho avuto nessuna risposta. Questo è un altro sintomo di come stanno andando male le cose.
Messaggio 519 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

sinceramente io non capisco questo conflitto di interessi fra venditori,partendo dal presupposto che mica tutti vendon gli stessi articoli,non capisco quindi  tutta questa invidia, questa falsita' ,stile bambini del asilo"la mia matita  è piu bella della tua  e costa meno".

Ad esempio io e te vendiamo cose completamente  diverse ,ma se tu vendi piu di  me,meglio per te, mi fa solo piacere perchè aiuti te stesso che mi sembri una bella persona ,e la tua famiglia..per cui perchè tutta sta invidia,omerta',bugie...è la solita lotta fra poveri..io son contento per te se vendi e se fai buoni prezzi e vengo anchio comprarti...ogni volta che compro qualcosa da qualcuno il mio saluto è" BUONEVENDITE,VENDA TANTISSIMO".

Messaggio 520 di 1.210
Ultima risposta