annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

oggi record negativo di vendite.

Messaggio 571 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Confermo. E' qualche giorno che vendo "0". Non so come muovermi!

Messaggio 572 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io vendo prodotti hi-fi su ebay da 5 anni e registro un calo netto negli ultimi 3 mesi. devo dire che i fornitori mi parlano di una sitazione generalizzata, pochi ordini sia da negozi fisici, online o ebay.
nonostante su google shopping alcuni miei prodotti appaiano come alcuni mesi fa, in questo periodo ho molte meno richieste e contatti. per me ebay è soprattutto un ottima vetrina per i prodotti, un sistema che facilità il contatto con i clienti che poi quasi sempre vogliono scambiare opinioni sui prodotti, vogliono consigli.
anche in passato ci sono stati momenti in cui tramite ebay ho venduto poco, ma i contatti arrivavano comunque. in questo periodo invece ne arrivano davvero pochi, come se i prodotti non interessassero a nessuno o come se fossero praticamente invisibili.

Messaggio 573 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

non vendo nulla da ieri mattina alle 9..... sempre peggio 

amazon invece è in crescita

Messaggio 574 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ho dovuto dare un preavviso di licenziamento ai miei 3 dipendenti.

Logicamente citerò ebay perchè qui il danno è troppo grande

Messaggio 575 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anche per noi calo in questo fine settimana pazzesco.

Situazione generalizzata. Mi interessa sapere chi vende su amazon come va li

 

www.imballaggi-2000.com

Messaggio 576 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ho aperto il negozio su amazon l'8 giugno ed ho fatto da allora tutti i giorni vendite 

sono passate da 1 vendita a 3 minime quotidiane...

da premettere che amazon per far girare il negozio a piena ficuia ci mette un pochino 

ma niente male 

partendo con 0 feedback 

l'assistenza è eccezzionale 

italiani

ti chiamano loro 

e sono sempre disponibili

e soprattutto non nascondo nulla se c'è un problema 

Messaggio 577 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

sisi...fidati e vai avanti... 🙂

 

Noi, con store aperti in tutta europa e con vendite medie per 100.000 euro al mese, per due feedback negativi ci hanno prima sospeso, trattenuto per 90 giorni i nostri soldi (poi avuti effettivamente dopo quasi 6 mesi e 5 lettere dell'avvocato, oltretutto respinte presso la loro sede, ma mandate in copia mail) e poi sospesi a tempo indefinito perché ritenuti "non graditi" a causa delle minacce legali.

 

Amazon è un rischio totale, il Male assoluto dell'ecommerce. Affidarsi a loro è peggio di giocare alla roulette russa con una pistola, fidati. D'altra parte lo sostengono tutti coloro che hanno avuto un minimo di lavoro con loro, fino a che vendi poco nemmeno ti rendi conto e te ne accorgi di quello che puoi rischiare.

 

Ebay e Paypal non è da meno, ma non raggiunge di certo i rischi che corri con Amazon.

 

Auguri! 🙂

 

 

 

Messaggio 578 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

- Avviso a tutti i sostenitori della pagina facebook e ai venditori qui presenti colpiti dal calo -

A seguito di ripetute discussioni, analisi, indagini, richieste e statistiche da parte degli amministratori sulla situazione attuale del marketplace eBay, dove le cause sono i cambiamenti degli algoritmi di indicizzazione google ed eBay stesso che in questi mesi non ha risolto il problema favorendo altri mercati europei lasciandoci come ultimo fanalino di coda, a settembre partirà la prima iniziativa dell'Associazione. Tutti i venditori sono invitati ad iscriversi al gruppo chiuso dell'associazione il cui accesso è riservato ai soli venditori professionali. Il fine di questa iniziativa è costituire una forma associativa di libera concorrenza tra venditori professionali eBay, dove verranno organizzate categorie merceologiche scaglionando le promozioni dei venditori in determinati periodi di tempo, creando eventi facebook e facendo partecipare utenti diversi di quelli di eBay. Gli acquirenti che parteciperanno all'evento avranno la possibilità di acquistare prodotti da venditori professionali a prezzi scontati su diverse categorie di prodotto, dove ogni mese vi saranno continue novità e molteplici possibilità di scelta. L'iniziativa partirà a settembre in data da definire, diamo la possibilità di condividere questo post e di raccogliere adesioni. Resta punto fermo dell'associazione il supporto e la condivisione di problematiche inerenti alla piattaforma. I venditori che hanno intenzione di partecipare possono richiedere l'accesso al gruppo, inviando un messaggio alla pagina facebook indicando l'id eBay.

Messaggio 579 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ussignur ma ancora qui dibatter sul calo vendite ebay siamo..tranquilli fra poco il problema sara' risolto alla radice,indovinate come? ci mancavan solo i marcatori prodotto per accellar il tutto.
Messaggio 580 di 1.210
Ultima risposta