annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ciao carissimo io credo dipenda invece dagli articoli che vendiamo ,che in certi periodi del anno tirano di piu o di meno..ad esempio in estate avrai una aumento vendita costumi da bagno,solari,climatizzatori..... d'inverno maglioni,stufette elettriche,luminarie natalizie..... in primavera semi,piante,fertilizzanti...... per cui quando la stagione non ci azzecca con l'articolo proposto,ed è ovvio che ora la gente pensa solo alle ferie,alle vacanze e non comprarsi il divano,l'autoradio,il computer,il maglione o quant altro fuori temporalita' poi cè anche la variabile che al rientro vacanze cè il calo vendite perchè la gente ha speso tutto idem dal 6 gennaio.... quindi è tutto ciclico e variabile...l'unica cosa che invece varia è che su altri siti ,senza le spese che ci applica ebay è piu facile vendere,io stesso se inserisco un articolo invenduto per mesi su ebay,lo inserisco su altri canali online e riesco venderlo in pochi giorni con un guadagno pulito e piu semplicemente senza tutti questi codici,codicilli,spese,casini vari.. concludendo..se ebay non si rinnovera',toglendo le vere ingiustizie che ci sta facendo,smettendola alzar le commissioni,ed altre"nuove idee"affossa vendite....rimarremo sempre tale quale a vendite, fin quando venditori e compratori chiuderan esasperati definitivamente i rubinetti e riaprendoli altrove...come del resto stan gia facendo.
Messaggio 611 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao,

 

in nome e per conto di eBay, intervengo all’interno di questo topic e ne approfitto per ringraziare tutti gli utenti della Community che hanno portato alla nostra attenzione questa problematica. 

 

Sono consapevole del fatto che sono state trattate diverse tematiche e vorrei assicurarvi che stiamo monitorando attentamente tutte le questioni che sono state sollevate.

 

Vi terrò aggiornati su tutti gli sviluppi futuri.

 

Grazie per la pazienza e la collaborazione

Salvo

Messaggio 612 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buon pomeriggio Salvo

Grazie per l'intevento (finalmente). Aspettiamo risposte concrete da te o dal tuo team di analisi.

A presto
Messaggio 613 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao Salvo, grazie per aver risposto alla nostra discussione...se mi permetto un pò in ritardino visto che è in essere ormai da più di 4 mesi....

In effetti...Ebay Italia cosa sta facendo per risolvere la situazione?

Messaggio 614 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

state investendo su google?

Messaggio 615 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

...na mazza!
Messaggio 616 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ultimamente google sta avendo seri problema di ricerca di apertura automatica ,ed i nostri computer faticano aprirsi su lui. Invece fino a 2 mesi, era piu veloce ed automatico ,ma ora subentrano altri mediocri tipo bing ecc ,per cui mi sa che anche investir su google se non lo ripristinano.....
Messaggio 617 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

gdgguida
Utente della Community
Styven14 secondo il mio personalissimo parere meglio se scrivi tutto in un messaggio, ed è inutile a mio avviso che commenti su ogni cosa
Lascia qualcosa da dire anche ad altri perché sembra un monologo il mio è un cobsiglio educato poi fai come vuoi
Messaggio 618 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ciao amica grazie hai ragione
Messaggio 619 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buongiorno a tutti, ho letto buona parte dei vostri messaggi e concordo pienamente sul calo vendite, causa crisi economica, indicizzazione google ecc... (basta fare il confronto dei corrispettivi 2015/2016).

Premetto che i miei articoli, non hanno codice EAN, ho appena fatto delle prove di ricerca su Bing (anche articoli generici) e come risultati spesso (se non sempre) ebay.it è in prima pagina, su google gli stessi articoli, li posso trovare sia in prima sia sesta pagina (addirittura dopo Kijiji).

Purtroppo  Bing non è paragonabile a Google per utenza, però la differenza di risultati tra i 2 motori di ricerca, è davvero tanta.

Questo bisogna chiedere all'assistenza, qual'è il motivo della scomparsa o quasi da Google. Non aggiungo altro.

Speriamo che Salvo o chi per lui, faccia qualcosa, anche se credo che passerà del tempo prima che questo problema venga risolto.

Buon lavoro a tutti.

Messaggio 620 di 1.210
Ultima risposta