annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Dopo 31 pagine ebay si è accorta di qualcosa...

Conoscendo ebay la risposta che stanno preparando potrebbe essere:

"Avete provato ad aumentare la risoluzione delle immagini per vendere di più?"

oppure

"Usa dei titoli attrattivi per arrivare a più persone"

(fateci caso, trattano anche venditori storici e preparati come fossero dei novellini appena arrivati)

 

Cara ebay, non vedo un futuro roseo nè per noi nè per te.

Messaggio 621 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Bentrovato FINALMENTE UN ALTRO CHE CI VEDE LUNGO COME ME ( che non si autoillude ,con il Messia di turno)COMPLIMENTI!! sono anni che qualunque cosa facciam notare ad ebay,sistematicamente ce la ritorce contro come errore/omissione nostra,io stesso ho smesso da circa un anno chieder qualunque cosa, sapendo gia in partenza le risposte ben descritte da te.. comunque, sai che ti dico? chissenefrega!! tanto vivevam anche prima del esistenza di ebay e vivrem anche dopo... si dice: SI CHIUDE UNA PORTA SI APRE UN PORTONE! e ben gli sta,cosi'imparan lavorar meglio ,anzichè tartassare noi clienti.
Messaggio 622 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao Salvo, ci auguriamo che ebay possa provvedere ripristinando ragionevolmente la situazione visibilità il prima possibile.

Amazon sta risucchiando molti venditori scontenti di ebay e questo non è per niente foriero di business per ebay.....

Ti preghiamo di sollecitare/allarmare i piani alti di ebay urgentemente.

Grazie 1000

Messaggio 623 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Vedo con piacere che vi sono nuovi venditori che partecipano alla nostra discussione.

Vi invito a sostenere la nostra Associazione Venditori Ebay su fb

 

https://www.facebook.com/AssociazioneVenditoriEbay/

 

e al nostro gruppo:

 

https://www.facebook.com/groups/1084482831659333/

Messaggio 624 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Mi sembra doveroso riportare quanto già ho scritto su FB. Venerdì u.s. ho potuto interloquire telefonicamente con un esponente del Management di Ebay Italia. In questo caso quindi non si tratta di un operatore di call center albanese o quant'altro. E' stato molto cortese e collaborativo. Costantemente stanno seguendo le ns.discussioni e hanno preso atto che le difficoltà effettivamente ci sono su loro ammissione. Stanno correndo ai ripari. Sembra che ciò abbia colpito una parte dei venditori e una concausa dovrebbe essere stato anche l'inserimento di EAN/UPC etc. Mi ha chiesto altri feedback su malfunzionamenti etc e ho riferito quanto mi poteva venire in mente al momento e nella mia piccola esperienza. Mi ha rassicurato sulla solidità di Ebay.it e sul "peso" che ha nel Mercato Europeo. Posso dire che qualunque azione di SEO o altro che possono star attuando sicuramente non avrà esiti immediati ma quando si parla di indicizzazioni ci vorranno almeno settimane. Comunque sia sanno e stanno provvedendo. Vedrete che "Salvo" o chi per esso metterà una pezza. Ho un recapito personale a cui inviare eventuali altre comunicazioni in futuro e chi avesse da riportare qualcosa può scrivermi in privato ed inoltrerò. 

 

Messaggio 625 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

i mesi passano e le soluzioni non ci sono leggo solo parole ma fatti 0 sono 2 giorni nuovamente 0 ordini tutto bloccato.. non so davvere più che fare pensare che ci avviamo a scedenze di pagamenti e altro... ho iniziato a fare ecommerce affidandomi ad ebay e penso che ho fatto male... amazon è dura e va contro il venditore, pilotano vendite e altro e rischioso... già troppe perdite con ebay ora quindi non posso richiare altro... se avete soluzioni o come state facendo per sopravvivere fatelo sapere perchè io fino ad oggi ho dedicato tutto qui ed ora non ho altre soluzioni... aiuto...

Messaggio 626 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io ora sto svendendo le cose su amazon ma semplicemente per fare un pò di cassa... se hai il prezzo più basso vendi molto più velocemente le cose.

Messaggio 627 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ciao..ma scusa...è come aver un panettiere di fiducia,quando questo chiude che fate?state forse senza pane?

 

Lo cercate altrove no?

 

è inutile state quassopra da mesi lamentarvene per un dato di fatto inconfutabile  e che probabilmente mai cambiera' ,ma chissenefrega di ebay!!!

cercate altrove,vendete altrove,mica è la morte di nessuno ,esistevate anche prima di ebay no?esisterete anche dopo....

 voltate pagina e cercate altrove nuove soluzioni ...

tanto se ebay chiude ,dovrete farlo comunque quindi ...precedetelo e voltate pagina...

 

TUTTI SIAMO UTILI,NESSUNO è INDISPENSABILE

 

...spece quando ci arreca solo perdite e danni ..occor allontanarsene!

Messaggio 628 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

VEDI SOPRA
Messaggio 629 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ieri alcuni utenti mi hanno contattato dicendo di aver visto un miglioramento nelle vendite....

Io ho smorzato subito gli entusiasmi....oggi almeno per noi le vendite sono state bassissime.... se ebay si muove si sta muovendo una "kiavika"

Messaggio 630 di 1.210
Ultima risposta