annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

gdgguida
Utente della Community
Ok..... ragazzi qualcuno di voi ha chiamato il centro assistenza ultimamente?
Avete notato miglioramenti? Peggioramenti?
Messaggio 651 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Allora con l'assistenza non ho a che fare penso da un mesetto...

Vendite sempre di meno, logicamente non sto facendo arrivare cose nuove ma le poche cose nuove che metto in vendita non hanno alcuna visibilità

Messaggio 652 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io una settimana fa ma nessuna risposta (dissero che mi avrebbero richiamato da ebay italia) sto mettendo cose nuove anche perchè abbiamo un nostro sito ed amazon....

Messaggio 653 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ok ragazzi, come discusso ho iniziato a contattare altri venditori professionali per coinvolgere più persone e raccogliere pareri. Vi aggiornerò.

Messaggio 654 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si ragazzi contattiamo quanti più venditori possibili

Messaggio 655 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi avete avuto risposte da altri venditori?

Messaggio 656 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

gdgguida
Utente della Community
Nada
Messaggio 657 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

non capisco l'omertà dei venditori...mah...o pensano che vogliamo qualcosa in cambio boo

Messaggio 658 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

cmq oggi vendite inesistenti

Messaggio 659 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao a tutti,

solo per confermarvi il calo drastico avuto in ebay negli ultimi mesi. Io personalmente sono anche al 75% di calo.

In tutta onesta  ho un po' dormito sulle modifice da apportare (EAN e varie) e devo reinserire parecchie inserzioni che mi sono state cancellate .Per la maggior parte di quelle in essere non ho inserite nemmeno gli ean. Cmq detto questo le inserzioni trainanti che ho messo a puntino subito hanno avuto anch'esse cali drastici quindi penso che non sia quello il problema.

 

Il mio pensiero e' che e' molto dovuto alla modifica apportata da google per i friendly mobile o come si chiamano.

Io ho il mio sito personale che e' stato rifatto daccapo immediatamente con le dovute modifice e non avuto cali di nessun genere, anzi forse ora vendo piu' li che su ebay , le mie inserzioni con zero pubblicita' spesso si trovano in prima pagina.

 

Amazon. Vendo anche su amazon e parecchio dovrei dire, li il lavoro e' aumentato ma allo stesso tempo e' calato il margine . Negli ultimi periodi sono entrati personaggi che o non sanno fare i conti o hanno denaro da buttare o la fregano e che cmq stanno sputtanado le vendite con margini ridicoli.

 

A mio modesto parere se vogliamo diventare qualcuno dobbiamo sbarazzarci di questi colossi e iniziare a camminare con le ns gambe e riversare il piu' il ns tempo e tutte le ns risorse in siti personali. Non lasciare mai ebay e vari ma prima pensare ai propri siti e questi tenerli come surplus. Primo cosi non facciamo arricchiere gli altri che stanno crescendo sempre piu' , Secondo non diamo imput e modo di verificare i prodotti sicuri da commercializzare per poi mettersi a venderli loro stessi con prezzi piu' competitivi ( vedi amazon)

 

Vendere su ebay, amazon e varie lo sanno fare tutti e a breve ci si metteranno tutti, lo stanno facendo anche i produttori. Gia' quest'anno 3 ditte mi hanno tolto l'opportunita di vendere su amazon perche' ci hanno iniziato a vendere da soli. E' troppo semplice vendere qui, non bisogna essere geni, basta mettere il prezzo piu' basso.

 

Vedo che molti stanno scrivendo da diversi mesi, secondo me state solo perdendo tempo. Se ebay e' in calo loro lo sanno da prima di voi, se non vogliono cambiare la situazione e' perche' forse non gli conviene, se invece la cambieranno e' perche' a loro converra' cambiarla, ma statene certo non perche voi li avete tartassati.

 

Ho letto mi sembra sempre ieri qui la storia dei topolini..... precisa, aggiungerei anche  la sempre verde, se segui qualcuno non arriverai mai primo.

 

Scusate se sono stato prolisso ma probabilmente sara' la prima e' ultima volta che scrivo qui e volevo dare il mio pensiero.

 

Un salutone

Massimiliano

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 660 di 1.210
Ultima risposta