annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

cose strane tra ebay e google...ormai ci siamo abituati...

se fate una ricerca su google "batteria x660"

compare come primo risultato una mia vecchia inserzione scaduta + di un anno fa...

non c'è invece nei risultati quella che ho in vendita ora...

mah

Messaggio 711 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buongiorno a tutti,

ho letto quasi tutti i vostri post da maggio, vi dico la mia:

Abbiamo entrambe le piattaforma sia Amazon che eBay che il nostro sito ufficiale e la situazione è la sequante:

 

Amazon: crollo del 50% delle vendite

eBay: crollo del 70% delle vendite

Sito ufficiale: Situazione stabile ma basse vendite.

 

La situazione è peggiorata dal momento che ho cominciato ad inserire gli EAN! Quindi da circa gennaio 2016 (su eBay).

Per amazon la situazione è diversa, credo che il calo sia generale ma a differenza di ebay in questi giorni seppur stiamo a fine agosto si vendono ugualmente prodotti.

 

Su Amazon la gente compra comunque anche lo stesso oggetto che abbiamo anche su eBay.

 

Ci siamo accorti da poco che i nostri prodotti su Google Shopping compaiono, ma solo quelli di eBay, quelli del sito ufficiale no (qui dobbiamo lavorare).

 

Comunque sia da gennaio abbiamo entrate appena sufficienti solamente tramite Amazon, ma le tasse ci stanno schiacciando.

 

facciamo anche pubblicità su AdWord e facebook!!! Ma non crediamo siano di fondamentale importanza, una volta riducendo al 30% le spese rispetto al budget precedente abbiamo avuto gli stessi risultati sulle entrate.. questo è da valutare attentamente.

 

Buone vendite per il futuro a tutti! Lo Staff di OSG

Messaggio 712 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

scusate i refusi..
Messaggio 713 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao innanzitutto benvenuto nel forum...ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina fb Associazione Venditori Ebay

Si in pratica dato anche il fatto che molti acquirenti di amazon non hanno mai messo piede su ebay sta succedendo che vendo prodotti a prezzo molto più alto su amazon che su ebay.

Per quanto riguarda la tua situazione finanziaria purtroppo la nostra è molto simile...con amazon in pratica stiamo accumulando i soldi per pagare le tasse.

Messaggio 714 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Altra cosa interessante:

su Google Shopping compaiono i nostri prodotti ma non tutti. Mettendo il nome del prodotto ad esempio "cornucopia argentata" non compaiono tutti ma ne mancano uno o due questo anche è molto strano!

Messaggio 715 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

google shopping è un altro grande mistero...

contattai più volte il forum assistenza di google e nemmeno loro sanno quali siano i criteri di scelta per far comparire i prodotti lì

Messaggio 716 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Google shopping con eBay va in automatico e qui è un mistero sicuro..

Altrimenti per il proprio sito web va impostata una cmpagna su AdWords e più si paga più si compare.. ma l'impostatzione va fatta da professionisti o quasi, altrimenti il rendimento sarà basso.. tuttavia non so quanta fiducia possiamo dargli.

Messaggio 717 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

più che professionisti ci sarebbe bisogno di qualche giovane smanettone...che secondo me ne sa più dei professionisti che si fanno pagare fior di quattrini...

Messaggio 718 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Sono stato contattato dal collega Digitalplanet... anche lui dopo anni ha deciso di chiudere l'attività.

Messaggio 719 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao cari,

come ve la passate?

Io ho avuto un lieve incremento, non da ammazzarzi ma un aumento c'e' stato.

 

Volevo pero' chiedervi un'altra cosa. Avete visto la genialata ??

GARANZIA CLIENTE EBAY.

 

Ora se uno BASTA CHE DICE che l'oggetto non va bene perche arrivato rotto o non conforme , magari si e' solo sbagliato ma lui basta che scrive che e' rotto, cosi se e' sano  lo rompe, o non conforme a te  fa scegliere tra:

 

-Accettare la restituzione, cosi ti impegni a  ripagare anche i costi di ritorno

-Oppure puoi semplicemente rimborsarlo e fargli tenere l'oggetto

 

Io penso che non ci stanno piu' con i sentimenti

 

Per assurdo, vuoi leggere un bel libro, lo ordini, lo leggi poi scrivi che non va bene e te lo devono ritirare, idem con una videocassetta, un cd da masterizzare, un vestito a carnevale o un bel barbeque per una sera a cena con gli amici

 

Oppure meglio hai qualcosa di rotto, lo ordini da un'altro fornitore, dici che e' arrivato rotto e gli dai la tua merce e deve pure ritirarla, perche' e' questo che capitera' a breve quando agli onesti venditori cominceranno arrivare richieste a cavolo di cane.

 

Ve lo dico perche' a me gia' me ne e' arrivata una di richiesta e non hai modo di fare nulla, a parte quello che vi ho scritto, e loro non ti danno nemmeno una sezione per scrivere su questa cosa.

 

Siamo alla frutta.

 

Messaggio 720 di 1.210
Ultima risposta