annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

torno un attimo in questa discussione che avevo disertato da quando mi hanno cancellato senza alcun motivo dei post (forse perchè erano in mezzo ad altri non so) ma non mi ha fatto piacere. Da quello che osservo si stanno muovendo. Vedo in giro pubblicità online, cambiamento di grafica sul sito, questo logo della garanzia Cliente etc etc. Posso pensare che abbiano dovuto avere in mano grafici poco esaltanti prima di prendere coscienza della reale difficoltà ma che adesso stiano correndo ai ripari. Nel mio piccolo comincio a vedere un po' di movimento anche se non è solo derivante da Ebay ma anche dal mio sito personale. E' tutto traffico derivante da Google. Ci voleva un po' di rodaggio e qualche aggiustamento probabilmente. Spero non sia un fuoco di paglia. La crisi è cosa certa. Io stesso compro meno di altri periodi proprio per questa "cappa" di pessimismo che pervade. Siamo fiduciosi. Siamo un po' tutti nella stessa barca.


Messaggio 771 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao,

questa mattina ho fatto una prova: ho gli stessi prodotti sia sul mio sito personale che su un account ebay (non questo da cui scrivo), Ho provato a cercarlo su Google ("Aedes trulli"), il mio sito è uscito in prima pagina , seconda e terza riga, quello su ebay invece non compariva per niente (sono arrivato a pagina 10 nella ricerca).

Secondo me questo ed altri esempi la dicono lunga su quanto stanno facendo: NULLA

Piero 

Messaggio 772 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

franco bentornato!

Piero è proprio questo il problema...ormai sono passati 9 mesi e non hanno fatto nulla....

Messaggio 773 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

........avevi forse dubbi?;)

i disastri invece li fan veloci, e nel giro di pochi mesi sempre uno nuovo ... come vediamo!
Messaggio 774 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao Ciro. Mi sto apprestando a riassortire per il Natale e ovviamente lo faccio con un po' di timori in più ma speriamo in qualcosa di buono. Le ricerche in google continuano a variare di posizionamenti. Forse lo facevano già tempo addietro ma finchè la "macchina" girava non ci si faceva caso. Ho anche Corrieri che mi chiamano spesso e con cui ho contratti che mi confermano una difficoltà diffusa. Noto sempre delle stranezze nelle richerche in Ebay. Da parecchio tempo esco molto dopo rispetto a Non Power Seller e Non Affidabilità Top come me. A questo punto non so a cosa serva esserlo. Che conti la categoria del Negozio? Può darsi. Non so. Andrebbe che si sapessero le logiche che vengono usate in modo che si possa adempiere ad eventuali carenze.

Messaggio 775 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

carissimi google sta cambiando algoritmo e sono tutti test fino a che non rilasciano panda, notizie vere e date anche da semrush siamo da un anno che google sta testando e si cambia posizione una continuazione. un consiglio che posso darvi e di scrivere le vostre inserzioni secondo le regole seo per questo ebay sta per calcellare tutti i contenuti java etc... certo si potevano muovere prima e non aspettare oggi.

 

Per chi vuole capirne di più e vuole un aiuto mi contatti in privato

Messaggio 776 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Google Core Algo Update on Weekend

 

Google organic 09/02/2016
 
Changes in core and local web search results have been widely reported by webmasters and ranking tools. John Mueller of Google did not officially confirm the update, although said it is definitely not Penguin 4.0.
Messaggio 777 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

quando dovrebbero stabilizzarsi le cose?

Messaggio 778 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

 
Messaggio 779 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

EBAY è COME UN GRANDE CENTRO COMMERCIALE,SE DA ESSO SI SPOSTAN ANDANDOSENE I CLIENTI,SE NE CREERAN ALTRI ANZICHE'LAGNARSI PER CIO'CHE TALE QUALE RIMARRA'. "tutti siamo utili nessuno indispensabile,ebay incluso" ______________________________________________
Messaggio 780 di 1.210
Ultima risposta