annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

....Anche solo per il fatto che il tuo post mi ha regalato il primo sorriso del giorno, ti ringrazio per le belle parole dedicatemi....anch' io non ce l ho con te,anzi da questo post traspare tu sia una bella persona ,per cui onorato tu mi abbia scritto,scusandomi io se in passato ti ho involontariamente "pizzicato"..spesso è difficile spiegarsi da un post limitante,meglio in separata sede...per non innescar diatribe con perfetti sconosciuti che poi trascendono sul personale bannabile dai moderatori giustamente,dato che di persona mai avverrebbero chiarendosi a 4 occhi davanti una birra. Sinceramente io qua non ce l ho con nessuno...ma poi come si fa avercela con chi manco si conosce di persona?al massimo si passa oltre,si lascia perdere se non si riesce trovare la chiave giusta di dialogo amichevole con qualcuno,dato che il litigare per dei post,non fa bene a nessuno ,del resto pure Gesu'non stava simpatico a tutti! Temo purtroppo che ormai tutti noi sul argomento di cui accenni....abbiamo esaurito il repertorio.....ecco perchè ormai si tace,ora non ci rimane che attenderne gli sviluppi,i fatti,seppur da parte mia una decisione l' ho gia presa,non amando( per indole) gli altri decidano per me,cosa che ti consiglio(non da postante)ma come se fossi il mio migliore amico. Ciao,Stai bene,con l'augurio tu venda tantissimo;)
Messaggio 791 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Io vendo abbigliamento; ho avuto un po' più di vendite a inizio mese, poi il vuoto assoluto, si vende sì e no un oggetto ogni 2 giorni; il discorso del reso non è un problema; la cosa che non va è che ti bloccano i soldi su Paypal, e, apparte il fatto che sono ormai due aziende divise e non so se si potrebbe fare, tu ti devi limitare a requisire i soldi solo se va male, poiché in un negozio neanche la finanza può bloccare i soldi di un incasso.
Ad esempio io adesso ho i soldi bloccati a causa di un utente che ha richiesto il reso; questo utente è stato bloccato da ebay ma i soldi sono sempre fermi, inoltre sarò io che non riesco ma quando i soldi sono bloccati non si può neanche effettuare la restituzione, mi pare stupida come cosa; io vorrei renderli perché l'oggetto mi è stato restituito ma non posso farlo perché sono bloccati, ditemi voi!

 

Inoltre dirò, oggi volevo comprare un oggetto; mi si è bloccato il sito 2 volte; una mentre scorrevo la lista degli oggetti, ed un'altra volta al momento del compralo subito; ho ripiegato, perchè un marketplace che fa spendere ai venditori delle tariffe e neanche funziona il check out è veramente disarmante (sono sia acquirente che venditore); immaginiamo cosa può pensare uno alle prime armi che si vede il sito bloccato al momento dell'acquisto!


Io credo che ebay non sia alla frutta, e neanche al dessert, ma al caffè; lo stanno facendo affondare e non capiscono che è il sistema di pagamento che è obsoleto, dovrebbero crearne uno interno, sempre mantenendosi a distanza dalle due parti ma creando un sistema interno di pagamento.


Poi: per come la vedo io il sistema dei resi non è pensata male (purché non blocchino i soldi); i clienti forse si fideranno ed entro qualche mese sfoltirà un po' i venditori.
Finora si dice tanto ma io non ho mai trovato clienti furbetti; e comunque finché il pacco non torna al mittente i soldi non te li possono togliere, sarebbe illegale.


In conclusione: onestamente, al giorno d'oggi, se vendessi solo su ebay, non avrei neanche aperto la ditta

Messaggio 792 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

in risposta a sat tv, purtroppo mi rendo conto di quello che dici ma c'è nel nostro settore talmente tanta concorrenza che fanno davvero al guerra al centesimo...

cmq io che mi stavo affidando ad amazon per levare un pò di merce "pesante" oggi è il primo giorno con 0 vendite...anche se abbiamo ll prezzo più basso su tutti i prodotti quindi anche lì non ce la si passa meglio

Messaggio 793 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ciao,

mi sa che hai"spiato"male sul mio account ,dato che io sono sia compratore che venditore invece,per cui i miei consigli valgono tanto quelli di chiunque altro venditore o compratore quassopra, quindi(come scrive spesso il moderatore quassu')bacchettando chi lincia altri postanti per tali cose ,chiunque puo'dire la sua quassopra....se poi a qualcuno non sta bene,passi al post successivo,dato che io non pago nessuno per seguirli,ma anzi mi sono stancato ed annoiato pure di darne ,e se hai notato ,ultimamente non dandone  proprio piu'sul argomento" calovendite".

Rguardo i venditori lamentosi..come scrivo da circa un mese..."facessero quel che ritengon piu'opportuno"dato che a me ne vien in tasca un tubo in ogni caso...e non me ne puo'fregar de meno ormai, e pure questo è un mio pensiero senza offesa per nessuno per citar pure io la tua frase del tuo precedente post, per cui:buoni post sul tema a te e simpatizzanti sull'argomentro"calovendite"ed attinenti con cui dibattere d'ora in poi con i vostri consigli"validi"che potrete trovar personalmente da voi.

buonevendite;)

Messaggio 794 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Noi da Agosto di quest' anno abbiamo subito Una diminuzione degli incassi del 40%, ma in teoria potrebbe considerarsi maggiore in quanto l' anno scorso avevamo molti meno prodotti di adesso.

Ci sara' la luce in fondo al tunnel?

Messaggio 795 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ciao, tranq come detto nulla contro di te anzi fossero tutti come te...

 

anzi avviso che google ha cambiato definitivamente algoritmo

 

Google has officially launched Penguin 4.0. The update eliminates the long wait for site owners to recover if they have been penalized. Also, Penguin is now part of the core algorithm, same as Panda.

 

Comunque grazie per il tuo contributo

Messaggio 796 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

sat mi riusciresti a dare la fonte della notizia?

Messaggio 797 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

semrush 

 

o anche se cerchi con google

 

https://www.posizionamento-seo.com/search-engine-optimization/search-engine-spiders/algoritmo-google...

 

 

"penguin penalizza i duplicati, inserzioni copiate, testi non originali etc..."

 

 

lo facciamo per lavoro lo abbiamo detto più volte ma sembra che nessuno ci dia ascolto comunque ti rispondo giusto perchè me lo hai chiesto

 

 

Messaggio 798 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

embè tu che lo fai di lavoro e che sei addentrato più di noi nella realtà seo ecc... ebay secondo te si riprenderà? 

Messaggio 799 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

il 15 novembre a napoli ci sarà il primo confronto tra venditori ed ebay....chi verrà di voi?

Messaggio 800 di 1.210
Ultima risposta