annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Avete notato anche che non arrivano più le notifiche di pagamento sulla mail, mi arrivano dopo 2 giorni, ho mandato una mail all'asistenza sabato, ancora devo ricevere risposta,

qualcuno di voi ha questo problema, grazie

Messaggio 821 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Da qualche giorno le notifiche di pagamento, sia per vendite che per acquisti, arrivano con una media di 24 ore di ritardo, speriamo passi presto 😞
Messaggio 822 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

A noi invece , BLOCCATE completamente le vendite. Non ci capisco più niente .......


@chiaretta ha scritto:
Da qualche giorno le notifiche di pagamento, sia per vendite che per acquisti, arrivano con una media di 24 ore di ritardo, speriamo passi presto 😞

 

Messaggio 823 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

da un pò di giorni a noi succede che il numero di inserzioni mostrate nel nostro negozio ebay sono di gran lunga inferiori a quelle reali visibili nella sezione "in corso"....

Messaggio 824 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ne vedo 69.816, quante dovrebbero essere?
Messaggio 825 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

71500

Messaggio 826 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io ne vedo 69.791 

Messaggio 827 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

phone-part
Utente della Community

Nel negozio ebay ti fa vedere solo le inserzioni con oggetti in vendita (quindi con quantità disponibile positiva), mentre nella sezione in corso ti fa vedere tutte le inserzioni, quindi anche quelle con oggetti disponibili a 0.

Magari verifica che la differenza non siano inserzioni di prodotti di cui hai terminato la disponibilità

Messaggio 828 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

phone-part
Utente della Community

Io comunque credo che uno dei più grandi problemi sia questa garanzia cliente ebay.

Ha fatto triplicare le richieste di rimborso.

Ovviamente ni venditori non possiamo assolutamente rifiutarci di rimborsare in nessun caso, siamo sempre sotto la minaccia del feedback negativo.

E allora aumentiamo i prezzi per poteri rientrare dei costi dei rimborsi, così ci troviamo ad avere i prezzi piu alti del web e tutti i clienti pian piano si affacciano a nuove piattaforme.

Messaggio 829 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Al momento 69.774 risultati 

Messaggio 830 di 1.210
Ultima risposta