annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

@phone-part 

non ho inserzioni con quantità disponibile 0.

L'assistenza mi ha risposto sul problema dicendo di cancellare la cache...grande stupidaggine...

Messaggio 831 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

L'ultima volta ho perso tutte le memorizzazioni password per questo consiglio; è il consiglio standard, in realtà non serve a niente

Messaggio 832 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

la garanzia ebay ha solo creato clienti presuntuosi e capricciosi... ebay mette i tempi di consegna e a me il cliente scrive lo voglio subito.... comunque google penguin ha creato tanti problemi e cambiamenti di posizioni e ne sta risentendo tutto il web dei siti di vendita chi sta andando a 100 e chi a 0 ebay deve creare una piattaforma sicura per i clienti e per i venditori senza penalizzare nessuno... se farebbero un pò di pubblicità in tv vedreste vendite a raffica basta che guardate con semrush subito.it in questi giorni che fa pubblicità le visite si sono triplicate

Messaggio 833 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io sono davvero piccola rispetto alla maggior parte di voi.io non ho calo delle vendite ma crollo totale.secondo me il problema e' politico.nella mia piccola citta' vedo chiudere continuamente negozi e attivita'.penso che la gente non riesce piu' a comprare il superfluo ma solo lo stretto necessario per sopravvivere.troppo alto il costo della vita a partire dalle bollette che ci massacrano ogni mese. se tutta l'italia non si risolleva,nessuno di noi potra' continuare cosi'.per me e' un hobby,io ho una piccola rendita mensile con cui tiro avanti la mia famiglia,ma capisco chi invece ha ebay come attivita' principale,e' durissima.perdonate il mio umile e pratico punto di vista.

Messaggio 834 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si ragazzi io confermo che anche amazon non va granchè bene

Messaggio 835 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@dipashop ha scritto:

Si ragazzi io confermo che anche amazon non va granchè bene


se anche amazon non va allora è crisi altro che posizionamenti e altro quelli centrano ma molto di più se non ci sono soldi è dura troppi venditori improvvisati e senza partita iva senza averci nulla contro chi lo fa per hobby o collezionismo diciamo chi sta in regola... i clienti questi sono è giusto che per vivere tutti cercano una soluzione e quindi il web orami è più pieno di venditori che di clienti

Messaggio 836 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

noi su amazon abbiamo circa 2300 prodotti, il 93% con il prezzo più basso...e vendiamo 5 prodotti al giorno se va bene...come si può spiegare questo?

Sicuramente stiamo cercando di smaltire la merce e quindi non mettiamo novità in vendita da un paio di mesi...(stesso discorso con ebay) ma anche quando abbiamo investito negli ultimi tempi non si è mosso nulla e siamo stati costretti a vendere la merce sottocosto...

 

Messaggio 837 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

tommaso6050
Utente della Community

anche io ho notato un calo vendite di oltre il 60% credo che sia

principalmente AMAZON che abbia definitivamente distrutto irrimediabilmente

questa piattaforma

grazie


Messaggio 838 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Più che da Amazon un colpo ebay l'ha preso dai vari gruppi di vendita su Facebook dove si vende di più senza pagare commissioni

Messaggio 839 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buonasera conferma in pieno quanto da voi scritto . Nei primi mesi dell'anno ho perso circa il 50% e dopo aver contattato più volte ebay inizialmente mi hanno inserito in un programma di monitoraggio vendite dicendo che forse il mio Shop ebay non era a punto ( cosa smentita dai loro controlli )
Da qualche mese le vendite sono su perdita rispetto al 2015 del 25 30 % in media
Messaggio 840 di 1.210
Ultima risposta