annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Sat_tv stessa condizione,ormai con le restituzioni non si capisce nulla..Un tizio dopo due mesi dice che i caricabatterie non funzionano e pretende che mandi il corriere a prenderli( ha aperto una controversia).

Per non parlare dell'ultima

Ho venduto due hub usb i lcliente scrive che uno è arrivato danneggiato e chiede la sostituzione o il rimborso,per fortuna riesco a farmi spedire l'oggetto a spese sue ( e bay pretende ormai il ritiro dell'oggetto) e udite udite,mi arriva un hub distrutto graffiato e usato chissa per quanti mesi...Praticamente avrà preso due hub da me si sarà tenuto i buoni e mandato indietro quello che aveva( sicuro è così),ho contattato poco fa l'assistenza e bay alla quale ho spiegato la cosa,telefonata dal regno unito,la tipa mi dice che purtroppo non potendo loro verificare il prodotto consigliano di rimborsare il cliente per non avere un difetto sull'account,al mio disappunto riguardo la cosa e cercando di far capire a quell'automa che mi stanno fregando ,mi dice che questa è la soluzione migliore,ovvero di rimborsare l'acquirente e poi aprire una controversia e fare appello..Cioè assurdo.Al che mi è partita la domanda" Mi scusi allora se io compro lo stesso oggetto con l'account di un amico,ricevo l'oggetto dico che non funziona e gli restituisco quello che hanno spedito a me stamattina che non è mio tenendonmi quello buono,lei cosa mi risponderebbe?La tipa mi ha risposto "Guardi questo non si potrebbe fare perchè è truffa" Io rispondo " Esattamente quella che ho subito io" .

Cmq e bay sta alla frutta,le vendite anche a me sono calate tantissimo,e onestamente anche io sto togliendo molti oggetti costosi.Uno schifo,almeno prima con paypal la restituzione la pagava il cliente ora neanche più quello e la gente si sente libera di fare quello che vuole,magari comprare una cosa di 5 euro riceverla,dire che non funziona e magari tenersela dato che il venditore dovrebbe andare a prenderla.

Schifo totale

Messaggio 871 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@dipashop ha scritto:

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie




Messaggio 872 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Scusate se dico la mia .....PENSO CHE EBAY ORMAI HA FATTO LA SUA STORIA E SI AVVIA AD UNA LENTA E LUNGA MORTE.....ORMAI I MARCKETPLACE SONO DIVENTATI TANTI E SE PRIMA ERA MONOPOLIO ORA E UNO TRA TANTI....E NEANCHE TRA I MIGLIORI.....DIREI PEGGIORI .....AMAZON .....GOOGLE SHOPPING....FACEBOOK......SONO TUTTI MIGLIORI E IN CAMBIO RICEVI PURE ASSISTENZA.....NON SEI TU A DOVERLI CHIAMARE .....QUANDO GLI PUOI CHIAMARE ......AL CONTRARIO SONO LORO CHE TI SEGUONO .....PERCHE TU VENDI.....DA TE PRETENDONO ONESTA'....CHE SIA CORRETTO VERSO IL CLIENTE .....E PICCOLE COSE CHE GIA' MOLTI DI NOI FANNO SU EBAY........E IN CAMBIO VENDI...
NOI NON VOGLIAMO FARE COME I TOPI CHE ABBANDONANO LA NAVE......MA QUESTA NAVE STA AFFONDANDO E INEVITABILE O MUORI QUI O CERCHI UN ALTRA ISOLA FELICE......LO SO IL CAMBIAMENTO E' SEMPRE UNA PALLA ......MA SE NECCESSARIO PER NON MORIRE BISOGNA FARLO.......QUI ORMAI E' DIVENTATO UN POSTO DOVE IL COMPRATORE A TUTTI I DIRITTI E IL VENDITORE LO DEVE SUBIRE CON L'AIUTO DI CHI TI DOVREBBE DIFFENDERE E FARE REGOLE EQUE PER ENTRAMBI ......ED IN CAMBIO VUOLE PURE I DANE'........la nostra decisione purtroppo e drastica ma è ora di cambiare aria .....trovatevi una barca un salvagente qualsiasi cosa che galleggi e abbandonate la nave.....trovatevi la vostra isola felice ......solo cosi forse ebay cambieà registro....chissà tra qualche anno torneremo a vendere su ebay.....ma pagare per non vendere aspettando che le cose migliorino .....ora come ora non è il caso......se devo buttare dei soldi preferisco buttarli da un altra parte ......SALVATEVI!!!!!!!
Messaggio 873 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anche a me sono crollate,viaggiavo benissimo prima dell'estate poi il vuoto,non tanto le vendite ma i furbetti che ci sono mi faranno chiuedere il negozio e bay,oggi proprio mi ha chiamato e price per chiedermi di vendere con loro.Dato che e bay tutela solo i clienti ormai mi ha stufato,ho anche scritto quello che mi è successo oggi e mi sono crollate proprio le braccia.Uno schifo totale ormai o ti comporti occhio per occhio o sei fregato con questi furbetti

Messaggio 874 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ho scritto la nostra proposta su facebook Associazione Venditori eBay, è una nostra idea che stiamo già lavorando da soli ma che potrebb'essere ampliato e possiamo dimostrare fatti a voi la scelta quello che possiamo dire che ebay ci ha distrutti e ora bisogna guardare avanti e risalire la vetta in qualche modo... quello che più fa rabbia che esiste una legge che questi signori non rispettano... emettono faffure che nemmeno puoi scaricare... loro incassano soldi e noi i problemi dando potere ai truffatori

Messaggio 875 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

posta il link anche qui

Messaggio 876 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

il link della pagina facebook?

 

Associazione Venditori eBay

 

basta cercarla su facebook non so se si può mettere un link qui, forse chi gestisce la pagina dovrebbe mettere la nostra proposta in evidenza in modo da farla vedere a tutti

 

spero che ci siano adesioni anche se in questo periodo è difficile fidarsi del prossimo... ma noi siamo venditori come voi che vogliono dare una svolta e far qualcosa per il bene di tutti con la collaborazione di tutti


@dipashop ha scritto:

posta il link anche qui


 

 

 

Messaggio 877 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ma verrai all'incontro a napoli?

Messaggio 878 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

non riesco a venire per lavoro io sono di caserta comunque se passi per napoli o sei di napoli ci si può vedere e ne parliamo di persona


@dipashop ha scritto:

ma verrai all'incontro a napoli?


 

Messaggio 879 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

si noi siamo di napoli...

 

un messaggio per tutti...

quali sono le vostre aspettative dall' Ebay Connect?

Messaggio 880 di 1.210
Ultima risposta