annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi noto con piacere (e con dispiacere) che ci sono nuove persone a scrivere sul forum...
Molti si sono eclissati anche perchè l'unico periodo dell'anno che si vende un pochino in più è proprio dicembre...
Quest'anno scarsissimo su ebay per noi.
Rinnovo sempre l'invito a tutti voi di cercarci come Associazione Venditori Ebay
Messaggio 931 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Infatti, l'anno scorso Dicembre è stato per me il mese in cui ho fatto più vandite (ho iniziato a febbraio 2015), ma quest'anno sto avendo un calo drammatico.... il freddo addosso

Messaggio 932 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Salve.

Confermo, calo sensibile delle vendite.

Sono su eBay da 6 anni e non riscontro un calo eccessivo in valore assoluto, ma ciò è solo frutto di un costante mio aumento degli oggetti in vendita, al momento ben 56.500 con un incremento nel solo 2016 di 7.000 nuove inserzioni; le mie vendite 2016 sono sostanzialmente identiche al 2015 ma, ripeto, è solo frutto della mia nuova offerta, in mancanzo dei ben noti problemi di posizionamento e visibilità ebay avrei dovuto registrare un incremento sensibile.

Mi chiedo cosa si possa fare.

Chiedo a chi sappia qualcosa se ci sono notizie o rumors circa Turbolister, mi si dice che nel 2017 verrà rilasciato un nuovo software da eBay, che spero più potente in quanto per fare un backup o un file csv.tbd di tutto il mio archivio, con 56.500 inserzioni è utopia se non rivolgendosi ad imprese specializzate in questo servizio e con costi di diverse centinaia di euro. Turbolister permette la cosa in caso di piccoli quantitativi d'inserzioni, ma perchè chi come me ha svariate decine di migliaia d'inserzioni non deve poter avere questa possibilità? Tale file è inoltre l'unica possibilità per listare i nostri prodotti anche su altri marketplace senza dover ricorrere a plug-in a pagamento, per cui lo ritengo un nostro diritto; ne convenite?

Grazie a chiunque possa dare un contributo a questa tematica.

Saluti.

Messaggio 933 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

eBay ha dichiarato che turbolister non riceverà più aggiornamenti e non è più scaricabile dal sito, da nessuna parte ho letto che metteranno a disposizione un nuovo software Smiley Triste

 

Messaggio 934 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@dipashop ha scritto:
Ragazzi noto con piacere (e con dispiacere) che ci sono nuove persone a scrivere sul forum...
Molti si sono eclissati anche perchè l'unico periodo dell'anno che si vende un pochino in più è proprio dicembre...
Quest'anno scarsissimo su ebay per noi.
Rinnovo sempre l'invito a tutti voi di cercarci come Associazione Venditori Ebay

Carissimo non pensare che chi non scrive si eclissa ma forse perchè legge sempre le stesse cose e quindi le risposte date per migliorare nessuno le ha prese in considerazione e allora quindi... che senso ha scrivere...?

 

Fosse 1 che abbia preso in considerazione le proposte... nessuno....e allora rimaniamo nella melma che questo ci spetta

Messaggio 935 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Oggi vi racconto una cosa:

 

Ebay mi ha segnalato spedizioni in ritardo che non sono per causa nostra ma o perchè il cliente abita in una zona non servita quotidianamente o perchè hanno ritardato loro.

 

Siamo proprio messi male

 

Giusto per farvi fare 4 risate

 

Spedizione n. 2842535609033

 
Attenzione lo svincolo on line delle spedizioni è disponibile esclusivamente per i servizi nazionali
 
 
DataStato della spedizioneFiliale (C.O.)
31-10-2016LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATALivorno
31-10-2016IN CONSEGNALivorno
28-10-2016ZONA NON SERVITA QUOTIDIANAMENTE-PROSSIMA CONSEGNALivorno
28-10-2016IN CONSEGNALivorno
28-10-2016LA SPEDIZIONE E' PARTITAHub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
28-10-2016IN TRANSITOHub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
27-10-2016LA SPEDIZIONE E' PARTITACivitanova
27-10-2016LA SPEDIZIONE E' STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTECivitanova
Messaggio 936 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Il lancio del nuovo software che sostiutirà Turbo Lister mi è stato comunicato da un Assistente eBay al quale avevo posto un questio.

 

Incollo la sua risposta:

 

RE: Sicurezza dell'account SR# 1-88675497472


Gentile Dott.Gaetano C.,

 

mi chiamo Artur e ti ringrazio per averci contattato in merito al back up che vuoi fare a tutti i tuoi oggetti eTurbo lister.

 

Ti informo che non puoi effettuare un back up dei tuoi oggetti con Turbo Lister siccome non si può più scaricare e molto spesso presenta dei problemi. Per fare un back up ti suggerisco di utilizzare uno strumento di terze parti.

 

Da Giugno 2017 Turbo Lister non esisteràpiù e al posto suo lancieremo un nuovo strumento che sarà più veloce e compatto di Turbo Lister.

 

Grazie di nuovo per averci conattato e rimango a tua disposizione per qualsiasi richiesta d'assistenza

Cordiali saluti,

Artur D.

Servizio Clienti di eBay

Messaggio 937 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

scusa ma non sono gli acquirenti che fanno le segnalazioni?

se vuoi te la faccio fare io una risata: qualche giorno fa ho spedito un pacco consegnato il giorno DOPO, benissimo  direte... invece no perchè il corriere aveva consegnato il pacco al bar sbagliato (uno affianco) quindi quello che doveva ricevere il pacco (che tra l altro mi telefonò anche per raccontarmi il disguido) ha pensato di segnalarmi come spedizione in ritardo, oppure a questo punto è stato ebay non lo so... fortunatamente poi la cosa si è risolta da sola

Messaggio 938 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Costretta dal mercato alla resa dei conti, Ebay si è rivelata una aziendina semiartigianale scalcinata gestita da ignoranti improvvisati.

Software che c'è e non c'è, sistema di ricerche che non funziona, call center che non sanno neanche parlare in italiano.

Qualche giorno fa ho postato il problema di quell'antifurto che dopo una settimana aveva fatto 6 visite... ho chiamato l'assistenza perchè inspiegabilmente il mio oggetto non appariva in alcun modo nelle ricerche. L'addetto che mi ha risposto, dopo avermi detto le solite banalità ha "armeggiato" un po' con la tastiera e poi mi dice: "provi adesso a ricercare il suo oggetto" come per magia il mio oggetto è apparso nelle ricerche !!!!

Spiegazione dell'addetto al call center: c'era un problema nel sistema......

Ma siamo impazziti ???? e i miei altri 1500 oggetti ??? avranno mica anche loro un "problema del sistema" ???

Io per fortuna ho il sito fuori ebay che sta funzionando molto bene e ho in programma di chiudere con questi mangia soldi al più presto.

Buon Natale

Piero

Messaggio 939 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buongiorno, ho appena contattato l'assistenza clienti ebay...è assurdo non sanno cosa rispondere.

In pratica io sono venditore affidabilità top, secondo ebay i miei prodotti dovrebbero stare più in alto rispetto ai venditori sopra lo standard. Bene, ho digitato "geox scarpe uomo" e le mie inserzioni sono alla fine della pagina, addirittura sotto a inserzioni di scarpe geox usate, o inserzioni di venditori senza affidabilità top che in più hanno anche le spedizioni a pagamento.

La cosa più triste è sentirmi dire: Non so cosa risponderle....

Mhaaaaaaaa

Messaggio 940 di 1.210
Ultima risposta