annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@vinoplus2016 ha scritto:

scusa ma non sono gli acquirenti che fanno le segnalazioni?

se vuoi te la faccio fare io una risata: qualche giorno fa ho spedito un pacco consegnato il giorno DOPO, benissimo  direte... invece no perchè il corriere aveva consegnato il pacco al bar sbagliato (uno affianco) quindi quello che doveva ricevere il pacco (che tra l altro mi telefonò anche per raccontarmi il disguido) ha pensato di segnalarmi come spedizione in ritardo, oppure a questo punto è stato ebay non lo so... fortunatamente poi la cosa si è risolta da sola


No ora ebay segnala spedizione in ritardo dalla loro valutazione, fatta anche male siccome non può dire spedizione in ritardo se nel tracking compare scritto zona non servita quotidianamente e te la prendi con il venditore, questo modo loro di fara ci sta danneggiando la performance da venditore top

 

Si vende poco per colpa loro e danno la colpa a noi, arrivano le spedizioni in ritardo per colpa del corriere e se la prende con noi... booo 

Messaggio 941 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Purtroppo anche a noi sta succedendo la stessa cosa...soprattutto in un periodo come questo dv i corrieri lavorano davvero malissimo.
Messaggio 942 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

 
Messaggio 943 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ragazzi novità in questi giorni di gennaio? notato dei cambiamenti?
Messaggio 944 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

 

non si muove foglia....

Messaggio 945 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Per carità, niente da fare.....
Messaggio 946 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Nelle ricerche di Google Ebay è salito parecchio....

questo mi fa sperare...anche se poi nella pratica si è visto poco

Messaggio 947 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Senti senza nulla contro di te però ti faccio una domanda tu ti lamenti che hai 

feedback 1269

 

rilasciati positivi, senza contare sicuramente quelli non lasciati quindi in un mese fai più di 1000 vendite e stai qui a lamentarti o a mantenere il discorso aperto e vivo mentre ci sono davvero chi fa poche vendite al mese tipo io che manco arrivo a 50 / 60 vendite, il tuo entusiasmo al problema è chiaro ma credo che tu sei uno dei pochi che fa tutte queste vendite al mese quindi illuminaci su come fai a fare tutte queste vendite, quanti oggetti hai a catalogo, quanti resi hai in percentuale, che settore merci hai, credo che tu possa aiutare gran parte di noi a muoverci meglio su ebay e di conseguenza se tutti noi arriviamo anche a 500 vendite al mese significa che ebay è risalito tanto.

 

Illuminaci su come fai siccome penso proprio che se tu ora ti lamenti prima che facevi 3000 vendite al mese?

 

 

Grazie per illuminarci


@dipashop ha scritto:

Nelle ricerche di Google Ebay è salito parecchio....

questo mi fa sperare...anche se poi nella pratica si è visto poco


 

Messaggio 948 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Domanda sciocca,

Dipa ha 68.783 mila inserzioni,

contro i tuoi 1.313,

la differenza c'è, vuoi che non venda almeno 1,000 oggetti al mese?

io sono a 100, per via di 4 contestazioni, sono sotto lo standard,

si va avanti come meglio si può, sperando in meglio,

Messaggio 949 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

non è sciocco, forse per te che non ne hai capito il senso da quanto vedo e ne il contenuto del testo, perchè qui si sta parlando che non si vende o calo vendite quindi è naturale che se ho poche inserzioni vendo meno rispetto a 63000 però sulla base delle inserizioni prima arrivavo anche a 100 oggi a fatica a 50 quindi forse la risposta sarebbe stata metti quanti più prodotti in vendita non che mi vieni a dire è sciocca... di certo non c'è compattezza tra venditori figurati se si trova una soluzione, ebay a modo loro stanno lavorando e cercando di far risalire tenendo sempre conto della crisi, delle tariffe corrieri che aumentano sempre e tutte le problematiche fino ad oggi elencate invece noto che c'è solo interesse a tenere vivo l'argomento ma senza compatezza o consigli di grandi venditori. Quello che manca è l'aiuto di chi come Dipa fa più di 1000 vendite al mese quindi già dire guarda metti più prodotti è già qualcosa, dire guarda io tratto questo settore oppure consigli di strategie di mercato etc... queste possono essere soluzioni per i piccoli venditori poi certo dare il consiglio nel limite del possibile ma almeno è qualcosa... come qualcosa sarebbe il non copiare le inserzioni perchè questo fa declassare nell'indice di google. Comunque per me l'argomento è chiuso da come ho capito come il gruppo facebook è tutto morto... si aspetta il miracolo che non verrà... perchè non c'è una vera unione e ne un vero interesse ma solo un voler trovare una soluzione per se stessi e vedere l'altro cadere.

 

Questo poi è il mio pensiero senza voler offendere la sensibilità di nessuno

 

di certo posso dire che ebay legge e lo si vede dal fatto che adottano dei sistemi di ricerca e analisi per migliorarsi

 

posto un link per la verità dei fatti

 

https://www.semrush.com/blog/quick-tips-ebay-amazon-and-craigslist-seo-for-your-products/

 

quindi ora tocca anche a noi venditori... ma in italia credo che sia difficile perchè si pensa solo a stessi e non al prossimo

 

Buon lavoro a tutti e sperando che le cose migliorino prima tra di noi per poi sperare di vedere cambiamenti in ebay.


@facileesicuro2015 ha scritto:

Domanda sciocca,

Dipa ha 68.783 mila inserzioni,

contro i tuoi 1.313,

la differenza c'è, vuoi che non venda almeno 1,000 oggetti al mese?

io sono a 100, per via di 4 contestazioni, sono sotto lo standard,

si va avanti come meglio si può, sperando in meglio,


 

Messaggio 950 di 1.210
Ultima risposta