annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

bcycles_it
Utente della Community
Considerando la moria di negozi e vetrine vuote in questi ultimi mesi....su ebay va alla grande!
Siamo ancora in una fade di pulizia degli stock di magazzino ed in giro è tutto un sottocosto a marginalità nulla....è ovvio che poi i negozi chiudono. Purtroppo non vedo uscita, ragazzi divete solo cercare di tagluare tutti i costi possibili ed aspettare che la situazione migliori.
Messaggio 961 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

canvashop
Utente della Community
 
Messaggio 962 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Io su Ebay negli ultimi due anni ho avuto un calo quasi del 30-50%, vendo libri, ed ho altri 4 colleghi che vendono oggetti simili che dicono di avere lo stesso calo. Quindi non è solo il mio caso e non dipende dal venditore come rispondono dall'assistenza, o dalla crisi, o altro....

Messaggio 963 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Rispetto all'anno scorso abbiamo avuto un calo del 52%

 

Messaggio 964 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

da gennaio fino ad adesso se tenevo chiuso il negozio mi sarei risparmiato 80 €....... è vero anche che si lavora proprio poco in generale ma qualsiasi cosa cerchi con google i miei prodotti non compaiono 

Messaggio 965 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

eppure ci sono venditori che hanno avuto un grande aumento di vendite negli ultimi mesi, non riesco a capire cosa fanno di diverso da noi...visto che addirittura hanno prezzi maggiori.

Messaggio 966 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Salve, è la prima volta che intervengo nella discussione.

Almeno nel mio campo c'è una abnormità di inserzioni provenienti da venditori cinesi a prezzi superstracciati.

Comunque, nessuno di voi ha pensato alla SEO? E' fattibile su ebay?

 

Messaggio 967 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

cosa vendono?

Messaggio 968 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

sempre cover, ma non capisco se hanno utilizzato qualcosa di diverso nella creazione delle inserzioni....

Messaggio 969 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Esatto, i cinesi stanno danneggiando noi italiani, avevo un negozio 8 anni fa dove vendevo solo cover per cellulari e pellicole, ma ne vendevo a decine al giorno, ora che ho riaperto il negozio, ho notato che sono presenti miriade di inserzioni di venditori cinesi che vendono in Italia a prezzi ridicoli, se quel prodotto viene venduto su tutti gli store Ebay, e riceve visite e feedback da tutti gli store, è logico che escono in cima a tutte le ricerve di quei prodotti e noi usciamo alla terza pagina....

 

Secondo me Ebay deve limitare questa vendita dai paesi "lontani"

Messaggio 970 di 1.210
Ultima risposta