annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

non è una chiacchera è un dato di fatto se tu non inserisci codici Ean  il problema non lo hai.

 

ma visto che ebay li ha inseriti e per un prodotto univoco tu hai piu codici, quando fai una ricerca in qualunque database alcuni parametri devono corrispondere, qui non corrispondono!!! il codice falso poi viene utilizzato anche su siti civetta esterni ad ebay e prende il sopravvento nella ricerca sul prodotto originale.

 

nel tuo caso tu non hai il problema perche non eisite "'la imitazione" degli oggeti che vendi spero di essermi spiegato

 

fai un breve calcolo somma le vendite con codice originale e le  vendite con i codici non originali nel caso sopra. ti rendi conto  e matematica che 80% dei pezzi venduti proviene da codici non originali. quando il cliente si rende conto non compra piu in ebay. perche la ricerca punta a codici o prodotti non originali nella maggioranza dei casi. per questo Amazon sta pulendo codici io  stimo una eliminazione gia intorno al 10%.

 

questo fenomeno porta a una disaffezione verso ebay dove io vendo con  un codice solo per prodotto il problema sussiste in quanto la ricerca punta a un solo  prodotto venduto da piu venditori.

 

capisoc non è semplice ma spero di essere stato piu chiaro

Messaggio 991 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ti ringrazio per la spiegazione ma continuo a credere che nessuno cerchi il codice EAN per acquistare... la maggior parte delle persone non sa nemmeno cos'è. Se devo acquistare un I-phone cerco "I-phone" non 80056342624226 !

Ciao

Piero

Messaggio 992 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

scusate ma come si fa ad acquistare un prodotto tramite codice ean? se non hai il prodotto come fai a sapere il codice ean?..... ma veramente pensate che il problema sia quello?

Messaggio 993 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Infatti io non lo penso assolutamente !

Messaggio 994 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

cmq è tutto molto strano, innanzitutto ebay ha creato un ostracismo nei confronti di firefox in quanto solo su chrome ebay non ha problemi di visualizzazione....poi nelle ultime 2 settimane abbiamo avuto un incremento improvviso delle vendite, quasi il 20% in più, cosa che si è ripersa di nuovo negli ultimi 3 giorni....
La piattaforma credo sia in continuo aggiornamento, se notate vi è una lentezza strana nell'entrare nei negozi ebay, ed anche quando viene fatta una ricerca su ebay sto notando che vengono visualizzati di default sempre venditori non italiani....
Messaggio 995 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

carissimo ciro che si vedano venditori esteri è sempre di default 🙂 stessa situazione qua comunque, bene ma non benissimo
Messaggio 996 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

anche per me stesso calo mostruoso e improvviso

e inoltre per punizione ebay mi valuta ora su 12 mesi

peggiorando notevolmente l indicizzazione dei miei annunci

risultato chiudo tutto non li pago piu e buonanotte

dopo 4 anni di attivita

pazzesco 

Messaggio 997 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buonasera,
da utente privato che spesso provava a vendere miei oggetti personali, posso riconfermare che è caduto nuovamente in un periodo molto più lungo di immobilità e invisibilità. Ho da mesi sempre gli stessi oggetti e manco un po' di visibilità.
Fin ora penso che Marzo 2017 è stato il peggior mese da sempre in 7 anni di ebay tra acquisti e vendite.
Forse non si riprenderà più e sempre più verso il declino...

Messaggio 998 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Nella top ten dei siti in italia ebay ormai compare solo al quarantesimo posto dopo addirittura mypersonaltrainer. Amazon circa in ventesima.
Messaggio 999 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

però almeno in radio sta facendo molta pubblicità...vogliono far riprendere il sito questo è importante.

Ragazzi una domanda ma sapete come fare per un importazione massiva delle inserzioni di ebay su un sito con magento?

Messaggio 1000 di 1.210
Ultima risposta