annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

in effetti il discorso non fa una piega,comunque il calo delle vendite e dato solo dal fatto che prima la ricerca fuori Italia andava scelta volontariamente, adesso invece e di default in tutto il mondo, e siccome l'italia e un granello di sabbia con tasse altissime e spese di spedizioni esagerate"causa prezzi poste e corrieri" il risultato e questo, crollo delle vendite
Messaggio 1051 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ognuno di noi mette a fuoco quelli che crediamo siano i problemi di questo calo.

Ci sono situazioni quali la tassazione, il costo dei trasporti che ci sfavoriscono rispetto ai concorrenti stranieri.

Altre sono completamente fuori il nostro controllo, ad esempio l'indicizzazione sui motori di ricerca o la presenza di venditori stranieri con pari o meglio più visibiltà sulla piattaforma italiana.

Quello che stà influendo più di tutto sulla credibiltà di ebay e del minore interesse che hanno gli acquirenti è la strategia di molti venditori e mi ci metto anche io se pur in misura molto minore, aime costrtto a farlo, di moltiplicare i titoli degli stessi oggetti pur avere più visibiltà.

Se effettuo una ricerca con la descrizione bene o male mi trovo nella prima pagina, ma se effettuo una ricerca con un codice comparitivo del prodotto e flaggo cerca in titoli e descrizione, la sfilza di inserzioni degli stessi venditori, ne sono 4/5 arriva fino in decima pagina.

La lista non tiene conto ne dei pezzi venduti, ne della percentuale dei feedback positivi, ne del numero dei feedback, tantomeno del prezzo.

Su una cambiano l'anno, su un'altra una virgola, su altre invertono le parole del titolo, usano sinonimi o abbreviazioni e prese in giro del genere, ma sono tutte uguali.

La maggioranza di queste inserzioni hanno tutte zero come pezzi venduti, quindi senza risultato economico se non quello di mettere in ombra i venditori con offerte migliori.

Non riesco ancora a capire quale strano algoritmo, cosi mi pare si chiami, viene usato o preso in considerazione.

Se la rimozione delle inserzioni identiche che partirà dal 14 luglio avrà effetto su queste inserzioni, riportando un pò di equilibrio, sono sicuro che qualcosa sul fatturato verrà recuperato.

Messaggio 1052 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ebay propone di offrire la spedizione gratis cosi i clienti sono motivati ad acquistare... io mi faccio 2 risate... sai che problemi per i venditori... e mi fermo qui...
Messaggio 1053 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anche su Subito e' un  disastro probabilmente quando qualcuno cerca un oggetto su google ad es." vendo analizzatore di campo" oppure "vendo mini tornio ", google non indirizza piu' sul sito in cui e' attiva la vendita.

Google e' stata multata di miliardi di euro ed ora non regala piu' nulla a nessuno neppure una banale ricercascolastica,  viene visualizzata solo pubblicita' o siti non piu' attivi. Io risolvo il problema andando su altri motori di ricerca esteri.

Messaggio 1054 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

melissserr1
Utente della Community

mi chiedo perchè allora,

non aggiornare la piattaforma !? 

la perdita è di tutti in questo caso.

😕

Messaggio 1055 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ho chattato "amabilmente" con uno di ebay.... parlare con loro è come chiedere all'orchestra imbarcata sul Titanic che suonava mentre la barca affondava : " perche continuate a suonare invece di fare qualcosa per salvarvi ? "

....forse non gli è molto chiaro che  MENO VENDITE = MENO INCASSI PER LORO = LICENZIAMENTI IN VISTA.... purtroppo lo capiranno molto presto...

Messaggio 1056 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Avete notato almeno dalla mia zona che se cerco un prodotto con google e mi compare il link di ebay, ci clicco ma dopo la pagina non si apre e da errore, sono 2 giorni che i collegamenti indicizzati con google che non vanno, questo è un'altro problema legato al calo vendite, nell'indice di google hanno link vecchi... non so proprio più che dire


@dipashop ha scritto:

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie


 

Messaggio 1057 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

E' un problema di cookie... quindi chi non pulisce la cash ha problemi nel visualizzare le pagine di ebay, almeno creassero una modalità automatica... hanno fatto aggiornamenti e ora milioni di persone inesperte vedranno pagine bianche...


@dipashop ha scritto:

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie


 

Messaggio 1058 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ho scritto un ora per poi vedermi il messaggio eliminato per problema di Javascript della piattaforma ebay.
ECCO questo spiega tutto... non ho voglia di riscrivere il messaggio che spiegava le tante ragioni per cui Ebay STA MORENDO.

Quindi vi dico solo questo:  EBAY= MYSPACE   AMAZON= FACEBOOK
Traete le vostre conclusioni e iniziate a fare le valigie. Saluti. 

Messaggio 1059 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si ormai è proprio caduto il portale sempre peggio, tutte le promozioni in corso non bastano minimamente... è proprio un problema di fondo.
A breve presumo molti negozi toglieranno le proprie pagine ed oggetti.
Il fatto è che al momento non esiste nessuna piattaforma simile di questi tipo aperta a tutti...

Messaggio 1060 di 1.210
Ultima risposta