annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Salve
Confermo il drastico calo pelle vendite
Nel mese di luglio meno 60%
Nonostante vendite promozionali dal 20 al 30%
Un bel guaio
Messaggio 1061 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Salve
Confermo il drastico calo pelle vendite
Nel mese di luglio meno 60%
Nonostante vendite promozionali dal 20 al 30%
Un bel guaio
Messaggio 1062 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Cat Happy
Spoiler
Donna Felice STIAMO MESSI MALE MALE !!!
Messaggio 1063 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao, lavoro su ebay da 12 anni, e dal mese di Aprile ho cominciato ad avere un calo costante per arrivare attualmente al 45% in meno rispetto allo scorso annoa . Non riesco a capire cosa sia successo, avendo fra l'altro rispetto allo scorso anno 5000 oggetti in piu' in rete. Se hai proposte alternative ad ebay, fallo sapere, grazie "oniricon66"- Claudio

Messaggio 1064 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ho visto che ora Facebook ha messo disponibile anche per Italia l'opzione MarketPlace, e tante cose che prima vedevo qui su ebay, sono già finite li sopra. Si prospetta un'altra batosta, specialmente se integrerà un sistema di pagamento direttamente dalla piattaforma.

 

Ho provato ad usarlo un po' a cavolo per alcune cose, e, il numero di visualizzazioni e contatti è nettamente superiore rispetto ad ebay, non c'è proprio paragone tra i due.

Messaggio 1065 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si ma il marketplace di facebook è per privati
Le pagine hanno già da tempo la propria vetrina, che non da alcun risultato.

Messaggio 1066 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anche noi con il negozio ebay abbiamo riscontrato un calo delle vendite improvviso a settembre. Mai venduto così poco da due anni a questa parte. A fine agosto ebay ci aveva limitato il sito perchè secondo loro uno dei prodotti venduti violava alcune regole, ovviamente anche se non è così con ebay non ti puoi difendere in nessum modo. Sono sfiancanti con le risposte preconfezionate.

Comunque io ho pensato che forse anche la limitazione abbia influito sul calo di vendite, perchè magari i nostri prodotti sono stati penalizzati e finiti in ultima pagina. Però non ho idea se sia così davvero.

Speriamo si riprenda io non so che altro fare.

Elena

Messaggio 1067 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Noi abbiamo riscontrato un calo notevole a partire da luglio 2015.

L'ultimo colpo alle vendite lo ha dato la rimozione massiva delle inserzioni che ebay ha fatto a giugno 2017, quando senza avvisare ha cancellato tutte le inserzioni che a suo avviso erano doppioni l'uno dell'altro. Il fatturato dalla piattaforma ebay è calato del 75% in 2 anni.

 

Ieri è arrivata una mail in cui ebay comunica che da settembre 2017 (cioé da subito pare) bloccherà la rimessa in vendita automatica se mancano, oltre all'EAN, anche la marca e il codice MPN.

Allo stato attuale per i nostri prodotti non è possibile recuperare facilmente l'MPN, e non si può pensare di farlo in pochi giorni.

 

Ho chiamato l'assistenza e la loro risposta è stata perfino imbarazzante per la franchezza : loro hanno appena saputo di questa nuova modifica, non sanno esattamente quando sarà introdotta e soprattutto non sanno che indicazioni dare a chi non ha l'MPN immediatamente disponibile.

 

Ho già fatto presente che se rimuovono le inserzioni, non le rimetteremo in vendita. Non tollero l'ennesima follia da parte della piattaforma.

 

Se cambiano le regole e danno un tempo congruo per adeguarsi (mi riferisco agli MPN; non agli EAN che ho già inserito nel 2016), allora si continua. Altrimenti non ha più senso rimanere nella piattaforma se non ci sono le condizioni per lavorare.

 

Qualcuno ha avuto delucidazioni su queste ultime novità?

Messaggio 1068 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

non so se avete notato i dati sul traffico, al difuori di ebay praticamente non arriva nessuno...

Messaggio 1069 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ciao, posso chiederti dove si possono trovare i dati relativi alla provenienza del traffico ebay?


@vinoplus2016 ha scritto:

non so se avete notato i dati sul traffico, al difuori di ebay praticamente non arriva nessuno...


 

Messaggio 1070 di 1.210
Ultima risposta