annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io vado su performance e poi traffico, non so se è solo visibile in base al tipo di negozio
Messaggio 1071 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buonasera venditore su ebay da 8 anni notiamo drastico calo di vendite da più di un anno .

anche secondo nostre fonti ebay non viene indicizzata a dovere. A sostegno di questa teoria avendo un negozio anche su amazon e vendendo lo stesso articolo a prezzo più alto non abbiamo dififcoltà di vendita e abbiamo un incremento nelle vendite a fronte di una diminuzione su ebay dove abbiamo anche iun prezzo più contentuo rispetto ad Amazon.

Come te abbimo contattato più volte l'assitenza clienti che ovviamente cerca il pelo nell'uovo nelle nostre inserzioni per non ammettere la gravità del problema .

Messaggio 1072 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Bunasera può credermi dato che parlo con conoscenza dell'argomento che non si tratta di un problema di prezzo ma di indicizzazione .

 

Siamo venditori professionali da 8 anni su ebay e da 4 anni su amazon .

 

Abbiamo gli stessi articoli inserzionati sia Su ebay che su Amazon oltre che su un nostro sito privato.

 

Le posso dire che vendiamo su Amazon a prezzi pià alti rispetto ad ebay con spese di spedzione più alte  e ci stupiamo di questo fatto dato che se un tente comprasse la stessa scarpa sempre da noi su ebay risparmierebbe almeno il 10% ma la risposta a questo è data solo dal fatto che Ebay non è più tra le prime scelte nei motori di ricerca ed è passata da essere piattafora di primaria importanza e piattaforma considera obsoleta soprattuto da google che spinge molto la piattaforma Amazon.

 

Nel caso si stesse domandando il perchè abbiamo prezzi pià alti su Amazon le rispondo su 2 punti .

 

 il primo è che amazon ha delle commissioni più alte

 

secondo che amazon in caso di reso ci obbliga a a pagare le spese di reso quindi il rischio aumenta e la marginalità rischia di essere minore

 

 

Messaggio 1073 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Io ho inserizioni sia su ebay che su amazon e confermo il contrario ovvero su amazon da 1 mese che ho messo le inserzioni non ho venduto ancora nulla... che ci siano problemi d'indicizzazione è vero ma perchè google con tutti i suoi algoritmi ormai è tutto sballato...  ho notato che dei siti che cercavo con google ora non compaiono più o spariti o dopo la 10 pagina... amazon la trovi ovunque perchè paga e fa tanta pubblicità ma a livello di vendite anche li non è un granchè o almeno devi affidare i tuoi prodotti ad amazon e allora li vendi ma cosi cresce amazon, il suo nome e non tu...

Messaggio 1074 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Sat
Devi aggiornare tutte le inserzioni al protocollo https.....
Messaggio 1075 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

a.s.vende
Utente della Community

Ho lo stesso vostro problema, ho un calo delle vendite veramente preoccupante, e credo che sia dovuto all'indicizzazione su GOOGLE come oramai detto dalla maggior parte di voi.

Messaggio 1076 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

non pagano + google nei motori di ricerca , ora dovrei farlo tu con il pay x clic
Messaggio 1077 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

il problema non è https dai un occhiata ai prezzi con guadagni da 0,50 a prodotto... di certo se hai un negozio e paghi tutte le tasse con questi guadagni non vai avanti... ho visto un calo di prezzi enorme davvero spaventoso e questo crea altri problemi alle vendite perchè chi lavora e paga tutte le tasse non va avanti con questi guadagni ridicoli non credo che qualcuno in un mese faccia più di 10000 vendite... e poi che capitale ci vuole... il male di ebay sono anche gli stessi venditori come lo sta diventando per il tutto il web... guadagni da fame

Messaggio 1078 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Abbiamo scelto di non caricare tutto il magazzino, ma di fare una selezione sui prodotti che ritenevamo "vendibili" e per un certo periodo, ha anche ripagato, come scelta.
Da un 6 mesi ad oggi, sempre peggio, con vendite che quasi non giustificano neanche l'iscrizione al negozio.
Ora sto notando che galleggiano di più le inserzioni con restituzione a carico del venditore...
Quindi il venditore si deve caricare il prezzo di una concorrenza assurda, più le spedizioni gratuite, + le eventuali spese di ritorno...
È veramente una follia commerciale, io vorrei un attimo riuscire a parlare a 4 occhi con chi prende ste decisioni, e vorrei capire quante ore di lavoro vero abbiano nel loro curriculum ,perché chi fa ste cose, è chiaro che non abbia mai lavorato neanche un giorno in vita propria....

Messaggio 1079 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciai a tutti, come vi sta andando questa prima settimana di Novembre? Il nostro negozio è fermo al palo. Sono orami 4 giorni che non ci sono vendite ne domande, e stando alle ultime comunicazioni il prezzo dei nogozi saliranno pure. Siamo in crisi profonda, i fatturati ebay sono crollati dell'60-70% negli ultimi tre anni e non si vede luce in fondo al tunnel. Le continue modifiche che ebay ci impone, la mole di lavoro richiesta e le vendite nulle mi fanno dubiotare serimanete della futura permaneza in questa piattaforma e nelle reali capacità dei manager ebay a risolvere la situazione. Visto lo stillicidio in corso sarebbe bene che i vertici cambiassero lovoro o perlomeno ci illustrassero chiartamente cosa sta sucedendo e perché dobbiamo pagare noi il "prezzo" di questo fallimento, giusto per una questione di rispetto e trasparenza prima che il tutto collassi definitivamente.

Messaggio 1080 di 1.210
Ultima risposta