annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ciao ho lo stesso problema ?? niente vendite da altre 20 giorni
hai risolto???? i giorni piu forti dell'anno rxxx le scatole e sono incazzato serio..
Messaggio 1091 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

No, purtroppo non ho risolto poiché il problema dipende da ebay. In 18 giorni ho collezionato 4 vendite che non bastano nemmeno a pagare la tariffa mensile del negozio. Si sta verificando un tracollo pazzesco mai visto. Spero che qualcuno ai vertici si renda conto di quanto stà succedendo ed agisca alla svelta.

Messaggio 1092 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

L'acquirente vuole restituire l'oggetto perché c'è un problema. Intraprendi l'azione necessaria entro il giorno Informazioni dall'acquirente Motivo Oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto Commenti Seleziona una risposta Accetta la restituzione Emetti un rimborso completo Puoi rimborsare per intero l'acquirente e chiudere la richiesta. Acconsenti che l'acquirente si tenga l'oggetto. ebay accetta di non ricevere i soldi dopo un mese che ho venduto sulla sua piattaforma ?

@wineplus ha scritto:

ora vi racconto una cosa che mi ha fatto decidere definitivamente di abbandonare ebay, ho in vendita un prodotto qui su ebay a circa 35€ che come prezzo è molto competitivo, sono ormai due anni o piu che è in vendita ma non ne ho mai e dico mai venduto uno, tempo fa ho deciso di provare catawiki e cosi ho preso 3 di questi prodotti e li ho messi all asta dato che ne avevo ancora ben 24 ripeto mai venduti, insomma, su catawiki sono riuscito ad arrivare a un totale di 135€ più le spese di spedizione che sono superiori a quelle che ho su ebay, senza contare poi che catawiki si prende anche il  9% dall acquirente!!!! quindi il prezzo di vendita è stato ancora più alto e senza dare tutte le garanzie al compratore che da ebay.

con questo non voglio dire che catawiki sia meglio di ebay o che mi trasferiro li, assolutamente no, ma catawiki ora sta facendo molta pubblicità e quindi richiama molte persone mentre ebay non fa un emerita mazza, quindi non vedo perche dovrei pagare le varie commissioni e il negozio per poi vendere solo a chi ci capita

p.s. dimenticavo... alla fine tutte e 24 i prodotti li ho venduti su catawiki sempre alla stessa cifra euro piu euro meno


Messaggio 1093 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

?????
Messaggio 1094 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Stiamo riscontrando anche noi un netto calo di vendite negli ultimi mesi.

Ad esempio abbiamo un prodotto in vendita sul marketplace tedesco, ad un prezzo inferiore agli altri che praticamente non riceve visite.

C'è stato soltanto un lasso di tempo di 2-3 ore in cui evidentemente è stato indicizzato ed ha totalizzato 200 visite cirche.

Adesso io mi chiedo come sia possibile una cosa del genere?

 

Senza considerare il fatto del mancato rilascio di feedback da parte degli acquirenti che penalizza NOTEVOLMONTE lo standard del venditore. Credo che circa il 50 % degli acquirenti non ha mai rilasciato il feedback. Quindi credo che se ebay vuole essere cosi rigido nella valutazione dei venditori deve esserlo anche con il rilascio dei feedback. Scusate per queste ultime righe, che sono più uno sfogo...

 

Messaggio 1095 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Il sistema feedback è nettamente inutile e obsoleto poichè meno del 50% lo rilascia tra i clienti soddisfatti, mentre lo rilascia il 100% dei clienti insoddisfatti, quindi è anche altamente penalizzante con gli standard che ci sono stati imposti. Ad esempio noi abbiamo 3399 transazioni ma 1312 feedback. Sarebbe meglio che ebay implementasse il feedback sul prodotto venduto e quindi indirettamente anche sul venditore, come è diventata abitudine in quasi tutti i siti di vendita di marchi e catene conosciute. Ma non credo sia questo il problema. Ad ebay di noi piccoli venditori non sembra importare molto, tutte le decisioni che sono state prese in questi ultimi anni non hanno fatto altro che penalizzarci a discapito di grosse e consolidate realtà. L'anno scorso ebay ci propose, come negozio, di apparire in vetrina per un periodo a patto che scontassimo di molto i prodotti e mettessimo la spedizione gratruita. Accettammo stupiti la proposta che prometteva bene, il risulatto è stato numero di vendite meno di quello che facevamo normalmente e le poche fatte a prezzo ridotto non ci ha permesso di recuperare il costo. Insomma un fiasco totale.  Magari siamo stati noi che non abbiamo saputo approfittare dell'occasione, ma a parte questo le vendite in ebay sono al palo da troppo tempo, colpa indicizazzione, colpa delle nostre inserzioni, colpa dei cambianti, ma in relatà colpa di cosa? Non si sa niente e ebay non sa dare consigli a tal proposito. Sembra che nei piani alti stia andando tutto bene. Possibile?

Messaggio 1096 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

 


@zerotshirtlab ha scritto:

 Sembra che nei piani alti stia andando tutto bene. Possibile?


bè certo che è possibile.. si buscano l 8% su ogni transazione e il 10% dalle transazioni dei privati, senza contare poi i costi dei vari negozi... tutto questo senza fare niente Smiley LOL 

Messaggio 1097 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Se per caso accusate IMPROVVISO calo delle vendite.

 

CONTROLLATE LO STATUS DEL VENDITORE .

 

Ho un account dove le effettive transazioni sono state SOTTRATTE 

 

e mi ritrovo transazione di altro account SCONOSCIUTO .

 

Se avete 600 transazioni l'anno devono corrispondere nello status del venditore .

 

A quanto pare per errore o non so per quale motivo, si riescono a sottrarre TRANSAZIONI ,

 

e quindi compromettere la vostra performance nella categoria .

 

 

Messaggio 1098 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

" Se avete 600 transazioni l'anno devono corrispondere nello status del venditore . "

 

E devono effettivamente corrispondere nei rispettivi SITI :

 

Spulciate le transazioni nello status del venditore in 

 

Sati Uniti , Germania, Regno Unito ,  e poi cliccate su " Vedi i dettagli mensili "

 

Se notate cose strane, e quindi transazioni mai avvenute, hai un problema 

 

nel tuo status del venditore .

Messaggio 1099 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@mike1store ha scritto:

" Se avete 600 transazioni l'anno devono corrispondere nello status del venditore . "

 

E devono effettivamente corrispondere nei rispettivi SITI :

 

Spulciate le transazioni nello status del venditore in 

 

Sati Uniti , Germania, Regno Unito ,  e poi cliccate su " Vedi i dettagli mensili "

 

Se notate cose strane, e quindi transazioni mai avvenute, hai un problema 

 

nel tuo status del venditore .



E sei riuscito a risolvere il problema?

Cosa hai fatto?

 

Messaggio 1100 di 1.210
Ultima risposta