annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Me ne sono accorto ieri sera,

 

non puoi immaginarti una cosa del genere, 

 

per il momento ho mandato 3 messaggi all'assistenza,

 

telefonato all'assistenza e hanno visto i dati ,

 

mandato 2 mail negli USA , nessuna risposta finora ...

 

 

 

Messaggio 1101 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Hanno risposto,

Mi sono sbagliato io, e' cambiato il calcolo delle transazioni, se hai 50 su USA . + 50 su Uk e 5 internazionale,

prima nell'internazionale vedevi 105 . Venivano sommate , oggi nell'internazionale ne vedi 5 .

per cui non mancano , hanno cambiato il calcolo, quindi peggiorato !

Quelle su altri siti mancano sull intenazionale e incide sulla visibilita' .

La transazione in GBP riguarda acquirente residente in UK, ma spedizione altrove .

Il sistema del calcolo peggiorato , era meglio quello vecchio .

Messaggio 1102 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si sicuramente è peggiorata la cosa.

Certo che è davvero incredibile questo calo ...... e insostenbiile


@mike1store ha scritto:

Hanno risposto,

Mi sono sbagliato io, e' cambiato il calcolo delle transazioni, se hai 50 su USA . + 50 su Uk e 5 internazionale,

prima nell'internazionale vedevi 105 . Venivano sommate , oggi nell'internazionale ne vedi 5 .

per cui non mancano , hanno cambiato il calcolo, quindi peggiorato !

Quelle su altri siti mancano sull intenazionale e incide sulla visibilita' .

La transazione in GBP riguarda acquirente residente in UK, ma spedizione altrove .

Il sistema del calcolo peggiorato , era meglio quello vecchio .


 

Messaggio 1103 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buongiorno colleghi, com'è andato il black friday????

Più volte ho segnalato ad ebay il notevole calo delle vendite, puntualmente mi rispondono che il mio account non ha limitazioni, e puntualmente mi dicono che devo offrire prodotti in promozione e "sponsorizzare" i miei prodotti.

Fatto sta che nulla è cambiato. Con circa l'80% dei prodotti in promozione e circa 210 oggetti sponsorizzati, non ho avuto nessun tipo di miglioramento. Ieri una sola vendita.

Ma è possibile che i menager di ebay Italia dormono???

 

Per non parlare delle indicizzazioni su google, ho provato più volte a cercare "geox scarpe donna", ebay esce in seconda pagina....

 

Speriamo in tempi migliori.

Messaggio 1104 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Fino al 2012 e' andata bene, dalla meta' 2014 il calo lo hanno risentito

 

tutti i venditori occidentali sia usa che europei .

 

Nel 2012 / 2013 ce stato l'ingresso massiccio dei cinesi su ebay .

 

Ormai sono 3 / 4  anni che esiste il calo, poi a primavera 2017 hanno girato di brutto la manopola della 

 

rilevanza, per cui sono rilevanti inserzioni con centinaia e centinaia di oggetti venduti  .

 

Il 90% della visibilita' va a quelle inserzioni .

 

1 / 2 mesi fa hanno rimesso le mani sull'immagine del sito, per cui solo foto di alta qualita', altissima qualita' , abbinata 

 

a (vendite) di una rilevanza industriale . Praticamente tutto in linea a quanto programmato 🙂

 

 

Messaggio 1105 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Contatori inchiodati
Visibilità random, come è sempre successo su sta piattaforma del piffero....
Ci sono finestre settimanali in cui arrivano vendite e proposte, anche ravvicinate, poi si ferma tutto, e si fermano anche i contatori, quindi c'è chi decide cosa far vedere e cosa no.
Per fortuna che non rappresenta il business dell'azienda, perché è una piattaforma altamente scorretta sotto questo punto di vista...

 

 

Messaggio 1106 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

è lo stesso anche da me, aggiorno al 14/12/2017... giornate da 20 vendite e poi zero, molto altalenante, mai capito il perché
Messaggio 1107 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ragazzi ultimi 2 giorni da incubo....
Messaggio 1108 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@dipashop ha scritto:
ragazzi ultimi 2 giorni da incubo....


Scusami e come hai fatto 2035 feedback in un mese considerando poi quelli non messi? Se tu ti lamenti con tante vendite allora noi come tanti altri possiamo anche chiudere...

Messaggio 1109 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi io vi dico attenzione a me sta capitando che venditori acquistano per i loro clienti e poi ritornano la merce rotta o si fanno fare il rimborso perchè ebay lo permette, attenzione davvero... non dico altro ma vi consiglio di stare ad occhi aperti

Messaggio 1110 di 1.210
Ultima risposta