annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buongiorno

 

Ho pochi prodotti in vendita sulla piattaforma, però riuscivo comunque a fare 8-10 vendite a settimana, non dedicandoci molto tempo.

Dal 22 Novembre non ho più venduto niente, anche quei prodotti che andavano via come il pane, sono completamente fermi..non ho la minima idea di cosa possa essere successo

Messaggio 1111 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

è davvero una cosa incresciosa.

Ma a voi è arrivata la mail da webinterpret ??

Dove dicono che aiutano ad implementare le vendite anche negli altri marketplace?!

Messaggio 1112 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Le nostre vendite in 3 anni sono diventate di un decimo.

Per fortuna abbiamo investito su Amazon che vende molto ma molto meglio.

 

E' inutile chiedere all'assistenza Ebay...è una piattaforma in declino e non possono farci nulla.

Purtroppo Amazon è un conncorrente troppo forte e credo che se avessero il modo di tornare ad esser leader, lo farbbero di certo.

 

 

Messaggio 1113 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anch'io sono un venditore ebay ed ho avuto lo stesso problema ma contrariamente a quanto fanno molti di voi che le cose quasi le regalano pur di guagnarci 1 euro tengo la percentuale di guadagno bella alta! Questa stupida concorrenza al ribasso dovrebbe finire perchè poi vi porta ad indebitarvi ed a chiudere. Prima lo capite e meglio è! 

Messaggio 1114 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Paperinababy hai ragione.

Chi vende quasi senza guadagno non solo rovina il mercato ma di commercio ne sa poco o niente,  oppure è uno dei

Tanti venditori allo sbaraglio che pensano di fare i soldi facilmente con l'ecommerce .

Non è così.  

Mettiamoci pure che ebay si è data la zappa sui piedi imitando Amazon ...Amazon sta monopolizzato tutto se lo imiti sei finito. 

Il modello eBay di una volta poteva andare avanti ancora oggi in maniera ridotta oviviamente.

Invece cercando di copiare le soluzioni del neo colosso ne usciranno d ne stanno uscendo con le ossa rotta.

Noi mettiamo in vendita materiale che non ha visualizzazioni,  lo stesso materiale lo vendiamo a vagonate su amazon. basta questo.

Messaggio 1115 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Salve è da aggennaio che ho notato un calo di vendite anomalo. Non capisco se ebay con tutti questi cambiamenti ha combnato dei casini o cosa. Io uso inserzioni singole e non con varianti non so se questo può esser eun problema visto che so che quando gli acquirtenti acquistano le inserzioni salgono di visibilità e avendo di un prodotto 5 inserzioni di diverso colore se quel colore non lo acquistano l'inserzione arretra di posizione.

 

Ho letto che molti di voi hanno gli stessi problemi come vi state muovendo?

 

Ho chiesto in chat all'assistenza e non gli risulta niente di anamalo e mi hanno consigliato di fare qualche promozione con le speedizioni gratuite.

Messaggio 1116 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Allora oggi guardavo un pò in generale i prezzi e vi posso dire che su certi prodotti se compro all'ingrosso i prodotti li pago di più di quanto sono venduti su ebay, quindi il problema generale per noi che non vendiamo è che pagando tutto quindi iva, tasse etc.. non ci rientriamo con i costi, ormai il mondo dell'ecommerce è rovinato da queste vendite esenti da iva e tasse e noi italiani inondati da tasse non riusciamo più, potrei scrivere tanto ma il problema resta, devono cambiare le politiche di vendita e tasse uguali per tutti, vendi in italia e vendi i prodotti con iva e tasse, allora vedi come aumentano i prezzi e chi compra si deve adattare, alllora ci sono margini e possiamo campare tutti, invece ora i colossi raggirano le tasse in qualche modo e offrono prezzi che come ho detto prima non li trovo nemmeno dal grossista...

Messaggio 1117 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Altro errore della piattaforma

 

il venditore estero, inglese etc... offre prodotti con prezzi da 5, 6 € e poi mette costi di spedizione da 20€ / 22€ se proviamo a farlo noi ci compare scritto che i costi di spedizione sono esagerati, questo comporta che l'utente che cerca e guardi i prezzi trova le inserizione con i prezzi bassi e noi scendiamo nella lista, unire insieme venditori italiani ed esteri non va bene, questo comporta problemi nella lista di ricerca del prodotto, perchè si sa ciò che attira è il prezzo anche se poi vieni fregato su i costi di spedizione

Messaggio 1118 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Trump sta reinserendo alcuni dazi per proteggere e risollevare l'economia USA.
Così scemo non è.
Messaggio 1119 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

scusa i mi sono iscritto as Amazon ma mi sono dovuto cancellare subito perche' pago pure l'aria che respiro

Messaggio 1120 di 1.210
Ultima risposta