annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ho girato su siti concorrenti ad ebay in francia

 

la maggior parte credo sia indirizzata ai venditori occasionali

 

a parte una scarsa disponibilità al dialogo extra nazionale, devo dire che sono molto più diretti; annunci gratuiti, zero spedizione in quanto  c'è quasi esclusivamente la  rimessa nelle mani dell'acquirente, contatti telefonici anche se si  consiglia la messaggistica interna che lascia cmq tracce....

 

praticamente credo che ormai molti cerchino situazioni più 'immediate' e a basso costo  come queste...

 

per venditori ed acquirenti si abbattono molti costi

 

d' inserzione

di pagamento

di spedizione

 

 

praticamente dell'e-commerce rimane solo l'inserzione(gratuita)

 

non so se sia proponibile anche per i venditori professionali....ma...è una realtà e credo anche in crescita

 

 

ovvio che è proponibile solo se si può muoversi o raggiungere facilmente l'oggetto, però credo che  ci incamminiamo verso situazioni simili o il ritorno ai negozi ed alle prenotazioni nei negozi fisici stessi dei prodotti

 

recentemente ho acquistato un oggetto richiedendolo ad un negoziante; con l'e-commerce  mi veniva a costare molto di più

 

 

 

Messaggio 1171 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Salve a tutti , cari venditori la situazione come si presenta recentemenet ? noi che vendiamo stampe su tela abbiamo avvertito ancora un calo esagerato delle vendite

Messaggio 1172 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

La situazione è insostenibile, noi vendiamo t-shirt e gli ordini sono nuovamente e paurosamente crollati, stavolta a zero. Abbiamo avuto solo due ordini nell'ultima settimana, tra l'altro Internazionali. In Italia non si vende più nulla. Dal 2013 ad oggi, nonostante sia Agosto non si è mai verificata una situazione simile. Siamo davvero preoccuparti e nonostante le stiamo provando tutte, inserzioni sponsorizzate comprese (altra rapina), più andiamo avanti e più il calo sembra irreversibile.

Messaggio 1173 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Beh io sono un acquirente da molti anni e la colpa è anche (sopratutto) vosta con la vostra mania di manipore le funziooni di ricerca per avere maggiore visibilità:

sto cercando una sche video usata imposto 1 o 2 gb di ram, pci-e x16 gdr5 e.......

gurdate cosa salta fuori:

https://www.ebay.it/itm/ATI-Radeon-Driver-Cd-ATI023-x-ottime-condizioni-prezzo-regalo-entra-no-fifa/...

https://www.ebay.it/itm/Grafikkarte-ATI-Radeon-9600-256-MB/173475719838?hash=item2863f56a9e:g:5FgAAO...

https://www.ebay.it/itm/Grafikkarte-ATI-Radeon-9600-256-MB/173475719838?hash=item2863f56a9e:g:5FgAAO...

https://www.ebay.it/itm/NVIDIA-TNT2-M64-Vanta-16-AGP-16MB/173458703452?hash=item2862f1c45c:g:XYMAAOS...

etc......

mi sono rotto, vado in negozio, vedo che hanno, spendo 50€ in più ma risparmio del gran tempo.

 

 

Messaggio 1174 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

La situazoine mi sembra disastrosa, ora che si vende pochi pezzi al mese le commissioni sono schizzate alle stelle, per il mese di Settembre sul totale vendite a noi incidono del 23,57%, insostenibile. Voi avete trovato qualche miglioramente nelle vendite negli ultimi sue mesi?

Messaggio 1175 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Sempre peggio.

Messaggio 1176 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

cobradiari
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

 

vi dico la mia: sono stato bannato a tempo indefinito da ebay 4 anni fa, ho trovato francamente una seconda giovinezza commerciale aprendomi un e-shop mio, fatto (non sono un web designer o un web developer, mi sono arrangiato da solo) con PrestaShop che nella versione attualmente disponibile offre di base (quidni gratis) un numero di opzioni e possibilità mostruose, hostato su aruba (25 euro all'anno e gira alla perfezione), ho configuirato una campagna Google AdWords per portare traffico al sito (configurata facendomi seguire gratis da un loro esperto e perfeziojnata nell'arco di 1 anno di aggiustamenti ed ottimizzazioni).

 

Conclusione? Mentre ebay premia l'acquisto singolo (incredibile come siano rimasti al 1995 sotto uqesto aspetto, cioè, compri più oggetti dallo stesso venditore, ti fa pagare una spedizione per ogni oggetto, a meno ché tu non contatti il venditore e aspetti che ti rifaccia il totale con un'unica spedizione, roba che apri un'altra tab del browser e hai già comprato su amazon quello che cercavi) il tuo negozio online personale (PrestaSHop, Magento o qualunque altro) incentiva un carrello di oggetti, ergo io adesso spendo la metà di quello che spendevo prima su ebay (mi hanno bannato nel 2014, ormai 4 anni fa, perchè avendo gli oggetti in vendita nel negozio reale, fisico, che gestisco, a volte succedeva che li vendevo su ebay ed erano appena stati venduti in negozio, non avendo io un gestionale sincronizzato con un unico magazzino e dovevo rimborsare ed annullare transazione, percetuale transazione + alta dello 0.38 % del massimo consentito e il 2 dicembre 2014 con la stagione natalizia alle porte, mi hanno smantellato tutto il negozio online e chiuso 2.000 inserzioni) e vendo circa 5-6 volte tanto. Quindi quello che vi dico è questo: non appoggiatevi ad ebay o ad amazon, soprattutto AMazon che distrugge il piccolo commercio, non dategli ulteriore potere, fatevi il nostro negozio online, siate indipendenti anche perchè poi iu clienti tornano nel vostro sito a comprare, su ebay i clienti tornano su ebay, non da voi.

 

Questa piattaforma tra l'altro è ormai in caduta libera, pochi accessi anche perchè per anni ha vessato i venditori con tariffe e cifre assurde e nel frattempo sono nate decine di alternative gratuite che garantiscono comunque buoni risultati di vendita. Investite su di voi, non regalate soldi a queste piattaforme, tenetli per voi e fatevi un negozio vostro.

 

Buona fortuna e buon lavoro

Messaggio 1177 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

PAROLE SANTE....

Messaggio 1178 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dida179
Utente della Community
Mi è appena successo la stessa cosa su eBay quindi la politica è la stessa. Questo miscuglio tra eBay e PayPal è diventato il parco giochi dei truffatori!
Sia come venditore, sia come acquirente mi sono beccata delle fregature!
Messaggio 1179 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Scusate se tiro su un post vecchio.

Io scrivo da venditore occasionale (sono un privato) e da acquirente. Sono iscritto da quando ebay ancora non si chiamava ebay con un account cancellato da anni.
Ha ragione l'utente nicc077 quando dice che ebay era una piattaforma per sbarazzarsi di cose diventate superflue.
Ricordo che un tempo era piacevole e si facevano ottimi affari e a farli erano venditore e compratore, sempre.
Ho avuto anche io qualche problema con le vendite come un utente che dopo aver acquistato e scelto il contrassegno, senza darmi l'indirizzo, pochi minuti dopo mi lasciava feedback negativo per oggetto mai ricevuto.
Oppure uno recente che non accettava le mie offerte per un mio sacrosanto feedback negativo circa 2 anni fa, quasi un ricatto, il solito tedesco che pensa che gli unici disonesti al mondo sono gli italiani.
Ma sostanzialmente per acquistare non ho mai avuto problemi e continuo a farlo tutt'ora guardando prima qua l'usato e quasi mai amazon. E sul nuovo i prezzi delle pellicole fotografiche sono sempre vantaggiosi (e c'è più scelta).

Come venditore però (ripeto, occasionale, non è il mio mestiere anche se - penso - come tutti qua sopra detesto perdere tempo) ultimamente ho un sacco di problemi con utenti asiatici con feedback 0 o poco più che acquistano e non pagano MAI.
All'ennesima volta ho iniziato a contattarli dicendo che a fine asta dovevano pagare, se non ne avevano intenzione nessun problema, bastava cancellare l'offerta. Uno si è offeso e parecchio. Un altro ha inziato a darmi vari indirizzi di paesi asiatici, concludendo con quello di un suo amico italiano (ma con nome e cognome orientali) residente a firenze. Insomma 5 giorni di messaggi senza mai ricevere il pagamento. E ne ignoro il motivo, senza soldi sul conto non spedisco nemmeno uno spillo e si trattava di un oggetto poco costoso. L'ho lasciato perdere cancellando tutte le opzione di spedizioni extra europee. Ma quello che più mi ha fatto arrabbiare è stato un russo che dopo aver pretesto una spedizione non tracciata per risparmiare ha detto che l'oggetto non è mai arrivato (e io che specifico che non è mia responsabilità lo smarrimento, sempre). Morale, io ci ho creduto e ho offerto un rimborso parziale, ma sono stato contattato da ebay che mi invitava a fare un rimborso totale (la parola giusta è OBBLIGAVA) per non avere feedback negativo. Quindi lui molto probabilmente ha il mio oggetto, io non ho i miei soldi.
Tasto dolentissimo l'assistenza: italiano zoppicante, anche nelle mail che pretendo sempre (verba volant scripta manent), chiamate dall'Albania spacciate per italiane con un tizio che mi parlava come se fossimo amici da sempre e il tono da rapper da quattro soldi molto in voga ora, risposte preconfezionate perfettamente INUTILI.
E' vero, ora si bada quasi solo al prezzo e penso che nel settore della moda ci sia chi è disposto a comprare falsi pur di avere una determinata cosa, però sono d'accordo con chi dice che non bisogna svendere. Se un oggetto originale (o spacciato come tale) ha un prezzo troppo basso un motivo dietro c'è sempre. Rovescio della medaglia, in certi ambiti collezionistici trovo venditori che sono i soli a voler fare l'affare, cosa del tutto contraria a quello che era ebay un tempo. Un luogo piacevole per risparmiare e disfarsi di oggetti non più in uso.
Scusate la lunghezza.

Messaggio 1180 di 1.210
Ultima risposta