annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

mauri1977
Utente della Community

ciao ragazzi,

secondo voi se un acquirente nonostante io venditore abbia rispettato tutto quanto previsto dall'inserzione mi rilascia bassa valutazione che strumenti ho per tutelarmi? si può denunciare? dato che non si tratta di valutazione pubblica come il feedback non è diffamazione ma che strumenti ci sono per tutelarsi?

Messaggio 1 di 58
Ultima risposta
57 RISPOSTE 57

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

non so rispondere m a è una domanda interessante..

tuttavia la valutazione dettagliata ufficialmente è coperta da anonimato.

Messaggio 2 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

Qui sul forum si è discusso altre volte della fattibilità o meno di simili azioni, il problema principale è che il collegamento tra la valutazione e l'account che ne è autore è solo presunto, non esistendo uno strumento che lo identifichi univocamente e con certezza.

 

So che potete risalire all'autore ma si tratta di una deduzione che non è possibile certificare, ben diverso è il feedback che è un atto pubblico con autore data ed ora del rilascio.

 

Tant'è che non mi risulta alcuna esperienza riferita nel forum di iniziative effettivamente intraprese né di eventuali successi o insuccessi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

facendo dei report dettagliati con numeri di oggetto e date si riesce a risalire in modo univoco a chi ha lasciato quella bassa valutazione....solo che non sono pubbliche e quindi non c'è diffamazione...non c'è qualche avvocato che ne potrebbe sapere qualcosa? pensate si tratta di una vendita del valore di 12 euro, rispettate tutte le condizioni e mi ha lasciato bassa valutazione!!!

 

possibile che io non abbia modi per tutelarmi? ebay mi toglie quel feedback solo se ho una sentenza a favore....

Messaggio 4 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

Ciao, vi è una netta differenza,

 

tra un feed rilasciato ed una valutazione

della transazione in essere che è soggettiva

è che non può trovare fondi di giudizio legali

essendo essa mera valutazione soggettiva ed inappellabile

 

Feed positivo e basse valutazioni

 

sotto tutti i punti di vista

un saluto a tutti

 

Messaggio 5 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

è che non può trovare fondi di giudizio legali essendo essa mera valutazione soggettiva ed inappellabile

 


il tutto sino a quando però eBay non decide di limitare l'uso dell'account per le famose valutazioni basse

 

a quel punto le cose cambiano e il soggetto limitato ha tutte le carte in regola per potersi difendere attraverso gli organi competenti al fine di tutelarsi

 

sia ben chiaro che la tutela del venditore attraverso il tribunale non deve essere mirata a "punire" chi gli ha rilasciato le valutazioni basse ma serve solamente ad obbligare eBay alla cancellazione delle violazioni e al ripristino totale dell'account limitato

 

cosa che se ottenuta avrà valore per sempre

 

spero non serva far presente che tale azione può esssere intrapresa solo ed esclusivamente da venditori professionali.... veri 

 

 

Messaggio 6 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

Il punto è proprio questo!!! prima di essere sospesi da ebay non sarebbe meglio poter agire legalmente anche contro chi rilascia queste basse valutazioni? se io ho fatto una vendita rispettando tutti i termini perchè questo acquirente mi lascia basse valutazioni??????

Messaggio 7 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

A mio modesto parere l'intervento di a1970m è quello corretto.

Se a seguito del problema che hai citato, dovessi subire sanzioni o limitazioni del tuo account, c'è un caso analogo che ha fatto epoca ed è sfociato in una sentenza del Giudice di Messina.

Vedi su google o su ebayabuse il caso ARCAPEL/EBAY. Detto caso ha creato un precedente, ed ha visto soccombente il gestore del sito.

 

Però nessun cambiamento è stato effettuato in questa piattaforma ed il rischio di vicende simili è sempre in agguato.

Messaggio 8 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

e col fatto che non posso ambire ad essere affidabilità top come la mettiamo?

Messaggio 9 di 58
Ultima risposta

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

La legge se applicata, non fa distinzioni di Veri


ma dà un giudizio in base agli articoli LEGISLATIVI

in materia che non fà distinzione fra VERI E NON SO' come

definire il tuo contrario

Un Soggetto giuridico è sempre tale nei confrondi della Nostra

Legislazione

Messaggio 10 di 58
Ultima risposta