annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

mauri1977
Utente della Community

ciao ragazzi,

secondo voi se un acquirente nonostante io venditore abbia rispettato tutto quanto previsto dall'inserzione mi rilascia bassa valutazione che strumenti ho per tutelarmi? si può denunciare? dato che non si tratta di valutazione pubblica come il feedback non è diffamazione ma che strumenti ci sono per tutelarsi?

Messaggio 1 di 58
Ultima risposta
57 RISPOSTE 57

Rif.: Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

lumacci
Utente della Community

A Tullio, a te la verità te la possono fà vedè ducento vorte che tanto è come dì njente a nessuno. Te sè collezionato n'antra figura de njente. Mettetela anche questa en saccoccia e aggiungi all'altre.

Nun te preoccupà a pe_carlo, questo è uno che dice che il venditore è responsabile delle consegne sempre, e quando je fai vedè gli articoli de legge che dicono er contrario te risponne che sè laureato a la Garbatella. Hai da capì che esperto che è, aho!

Ma nun ce perde nemmeno tempo. Nun serve a njente.

Messaggio 51 di 58
Ultima risposta

Rif.: Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

lumacci
Utente della Community

A quaglia, e questo chi l'ha scritto dicce un po?

 

" Sbagli nell'identificare le date di attivazioni delle valutazioni e stellette, che non trovano riscontro in bacheca nelle date da te citate. sbagli nel leggere le sentenze dei procedimenti Arcapel-Clotec/ebay, e sbagli nell'interpretare le motivazioni dei Giudici.
Sbagli  sul diritto di recesso e sbagli anche nell'affermare che non ci sono sanzioni in merito. Per i miei gusti troppi errori da uno che vorrebbe apparire come esperto".

 

Me sà, mà che se c'è qualcuno che ha bisogno di psicanalisi qui, o forse di un oculista per vedere meglio quello che ha scritto quello s'è te. Che dici? O, ma c'hai nà faccia de sola proprio ........

Messaggio 52 di 58
Ultima risposta

Rif.: Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

come al solito

 

tutto si ripete

 

ad una domanda di aiuto si va ad uno scontro

fra i risponditori, scusatemi ma è patetico

 

all'affermazione che tu abbia ricevuto un feed neutro

dal tuo acquirente credo non vi sia nessun tribunale che possa fartelo

togliere

 

E' un mio pensiero ed opininione che Ebay dovrebbe prendere provvedimenti

quando non si dà un giudizio sugli oggetti ma sulla persona

 

Qualcuno di voi tutti ricordate l'acquirente che rilasciava feed negativi per il solo

fatto che il venditore non rilasciava il feed

 

Qualcuno di voi si ricorda che vi sono stati casi di feed negativi solo perchè il

venditore non rispondeva

 

ciò cosa vuol dire?????????????????

 

secondo voi è Ebay??????????????????

Messaggio 53 di 58
Ultima risposta

Rif.: Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

Il termine "sbagli" (prendendo spunto da te) ho dovuto adottarlo anch'io a seguito degli eventi. Tra l'altro ho fatto presente che siamo in un forum pubblico e non in un'aula di Tribunale, e qui le opinioni di tutti vanno prese con il dovuto rispetto (giuste o sbagliate che siano) onde evitare che poi arrivi l'improvvisato giudice di turno, autoproclamatosi, ed emetta sentenze. Il riferimento non è alla tua persona ma a chiunque creda di erigersi a tale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Purtoppo le mie previsioni si sono avverate....è arrivato il giudice di turno autoproclamatosi ad emettere sentenze.

Peccato che sia un comprovato millantatore. Si professa "Laureato in giurisprudenza" ......ha ha.

 

Poi, mi ricordo, qualche tempo fa, prima di cominciare a vendere frigoriferi, avevo trovato anche il tempo di prendermi una piccola laurea in giurisprudenza. Non l'ho mai usata per lavorare, ma la gente ogni tanto continua a chiamarmi "dottore". O ma a me nun m'importa njente eh? Nun ce tengo affatto.


http://community.ebay.it/t5/Pagamenti-e-Spedizioni/cosa-devo-fare-se-il-pacco-mi-arriva-a-casa-ammac...

 

E' evidente che scrive male e sgrammaticato, e sopratutto non sa leggere, interpreta e riporta malissimo ciò che ho scritto non so se a causa di ignoranza o dolo voluto, propendo più per la prima ipotesi.

 

 

 

 

 

In questo forum la porta è aperta a tutti, ed ognuno scrive quello che gli pare, basta che non oltrepassi le regole imposte dal gestore ed il limite del buon senso (di cui qualcuno è totalmente carente).

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

totonnosinnicuolo (e per conoscenza allo stesso pe_carlo e tutti gli intervenuti al dibattito)

 

Probabilmente troverai interessante questa "COMPARSA CONCLUSIONALE" di un avvocato di Roma per il Giudice di pace di Milano (Consiglierei di leggerla attentamente, anche se un pò lunga). L'argomento trattato è diverso ma alcuni passaggi possono trovare analogie con il nostro dibattito.

http://www.studiopolimenicotroneo.it/cssneb.pdf

 

Buon week-end a tutti.

Messaggio 54 di 58
Ultima risposta

Rif.: Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

Note aggiuntive per pe_carlo:

 

Ti sbagli. Non trovi la pagina che è stata rimossa per ogni singolo argomento, ma le notifiche le trovi nell'archivio in bacheca tra il 07 aprile 2011 ed il 19 maggio 2011. Si chiama "Introduzione degli standard minimi internazionali". Quindi chiaramente al di là delle cause in essere. Ma questo è maggiormente provato dal fatto che le note processuali parlano di un articolo del regolamento di ebay che era in essere all'epoca dei fatti contestati e che era del tutto generico e caotico, ma che oggi è diametralmente diverso e soppresso in molte  parti ed ampiamente modificato. Se ne deduce quindi che sono cause precedenti all'adozione di questi standardi.

 

Quindi è pacifico che l’attuale valutazione che Ebay adopera per i propri utenti venditori è stata messa in opera in un periodo decisamente successivo ad i fatti in causa contestati da Arcapel (fatti in causa risalenti al gennaio 2010) e Clotec (fatti in causa risalenti al gennaio 2011) e quindi la situazione attuale è differente. Peraltro io stesso dico che esistono altri motivi, che possono rendere vessatorio un comportamento di Ebay nei confronti di un suo utente. Ma che le situazioni citate fossero precedenti all’attuale situazione, non ci piove.

 


Ma siccome qui si dice che sbaglio e facendolo si insinua il dubbio nelle persone per non si capisce quali strani motivi, allora noterei anche che non basta dire che sbaglio, come avviene oramai sempre o quasi, ma si dovrebbe anche dire PERCHE' sbaglierei

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Riapro a puro titolo informativo e non per mere questioni personali ma solo per appurare fatti e verità.

 

Ho fatto osservare che altre sentenze sono emerse dopo la fatidica data del maggio 2011 presentata da pe_carlo come innovazione nel sito che non avrebbe più consentito il ripetersi di tali sentenze. INVECE CI SONO STATE  il che sta a significare che le sue deduzioni erano quantomeno mal interpretate. La  causa è proprio l'accordo per gli utenti in vigore dal 4 Novembre 2009 e delle sue clausole vessatorie. Non vi è riscontro di modifiche atte a sanare detta problematica tant'è che si sono perpetrati altri provvedimenti identici del gestore ai danni di utenti, (sempre con la stessa motivazione) e relativi ricorsi davanti al Giudice.

Mi sono imbattuto nel web in questo articolo e lo riporto sperando di fare cosa gradita a pe_carlo così può aggiornarsi:

 

http://www.intertraders.eu/notizie_mondo/315/LA-DURA-REGOLA-DI-EBAY-UN-E-BOOK-PER-I-VENDITORI-SOSPES...

Messaggio 55 di 58
Ultima risposta

Rif.: Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

il fatto è che il giudice di pace mi chiede per poter procedere che ci sia una segnalazione all'autorità (carabinieri o altro)... ma non c'è nessun reato e non mi fanno una denuncia...dovrei sentire un legale ma quanto mi costa? ne vale la pena....?? insomma siamo in Italia....

Messaggio 56 di 58
Ultima risposta

Rif.: Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

ma non c'è nessun reato e non mi fanno una denuncia...

 

infatti non hai ricevuto al momento alcun danno ne alla tua immagine ne hai subito limitazioni o sospensioni

 

te lo ripeto ancora

 

puoi portare in tribunale un soggetto che ti ha rilasciato un feedback negativo o neutro quando diffamatorio 

 

ma contro le valutazioni anonime non puoi fare nulla se non contro eBay ma solo nel momento in cui limita o sospende il tuo account

 

metti l'anima in pace

 

ah quanto costa un legale?

 

se agisci contro un feedback diffamatorio inizialmente non ti costa nulla perchè il legale non è necessario

 

basta andare dai carabinieri o polizia con tutte le prove e fare regolare denuncia

 

poi il legale ti servirà senza ombra di dubbio

 

se il querelato ti chiede di ritirare la denuncia e tu vuoi anche un risarcimento economico non puoi farlo te direttamente altrimenti cadi secco come un sasso nell'estorsione

in questo caso il querelato pagherà il risarcimento che concorderà con il tuo legale (in base agli accordi che avrai preso) e pagherà anche il tuo legale

 

se vai a finire in tribunale è penale e quindi ognuno pagherà il suo legale anche se poi farai richiesta di risarcimento 

 

i costi? variano e quindi informati 

Messaggio 57 di 58
Ultima risposta

Rif.: Parere legale su bassa valutazione dettagliata (stelline)

micgal-79
Utente della Community
Scusate
Messaggio 58 di 58
Ultima risposta