annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile che Pay Pal blocchi i soldi dopo 91 giorni!!!

Anonymous
Non applicabile
Non so se è una truffa già conosciuta ma secondo me è ben organizzata. Venduto oggetto da €399 il 28 dicembre e pagato immediatamente con Pay Pal da cliente con 0 feedback. Insospettita chiamo e mi confermano indirizzo e acquisto. Spedisco non tranquilla ma tutto fila liscio. Oggi Pay Pal, il 91 giorno dal pagamento, mi blocca i soldi perchè il cliente ha aperto una pratica tramite la propria banca per pagamento non autorizzato con carta di credito.
Ora mi domando ...visto che il cliente e l'indirizzo di chi contesta corrisponde a colui che ha pagato e aperto account Ebay e che l'oggetto è arrivato a lui (con posta assicurata e tracciata) perchè non ha aperto una controversia su ebay ed ha aspettato il 91 giorno?
Ovvio che si vuol tenere oggetto.e soldi.
Inoltre possibile che pay pal senza interpellare ebay o il venditore possa bloccare i soldi dopo così tanto tempo? Per quanto sono a rischio le nostre vendite?
Le garanzie Ebay non servono a niente se poi è Pay Pal che decide sui nostri soldi.
Sono molto scoraggiata oltre che infuriata.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Possibile che Pay Pal blocchi i soldi dopo 91 giorni!!!

successo anche a noi.....
Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Possibile che Pay Pal blocchi i soldi dopo 91 giorni!!!

Anonymous
Non applicabile
Salve a tutti, aggiorno la situazione.
Oggi mi hanno riaccreditato € 390 in quanto transazione idonea a protezione venditore.
Ora dovrei magari contattare Pay Pal per delucidazione in quanto vorrei sapere se i soldi ce li ha rimessi Pay Pal e il cliente l'ha fatta franca ( perchè ancora sono convinta che la catena sia in possesso di chi l'ha pagata). Oppure la banca li ha riaddebitati al cliente.
Se ottengo queste informazioni ve lo farò sapere.
Io intanto ho annullato una vendita nel dubbio fosse un'altra truffa, per questo è importante sapere se in ogni caso Pay Pal copre i venditori dal rischio, cosa che mi sembra molto improbabile!
Ciao!
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Possibile che Pay Pal blocchi i soldi dopo 91 giorni!!!


@Anonymous@  ha scritto:
 
Io intanto ho annullato una vendita nel dubbio fosse un'altra truffa, per questo è importante sapere se in ogni caso Pay Pal copre i venditori dal rischio, cosa che mi sembra molto improbabile!
 

Invece è abbastanza probabile, forse è l'ipotesi più probabile di tutte, perchè PayPAl non copre i venditori in un caso come il tuo ma in realtà copre se stessa, perchè come ti ho detto all'inizio la procedura di Chargeback vede PayPal come "parte lesa".

 

PayPal veicola transazioni per milioni di dollari ogni anno, non sparo cifre a caso perchè non le conosco ma se parlassimo di  centinaia direi che non saremmo neanche troppo lontani dal vero, un tale flusso di liquidità a fronte di transazioni così rapide (anche negli sviluppi successivi) espone la società a dei rischi che non è ragionevole ipotizzare che possano essere coperti esclusivamente con il cash flow, sono sicuramente attivi altri strumenti come coperture assicurative che mettono PayPAl al riparo da perdite non recuperabili.

 

Ci sono diverse prove di questo stato di cose, anche la protezione acquisti in caso di truffe è largamente finanziata da PayPal direttamente attraverso questo tipo di strumenti ed anche la policy sui resi.....

 

Non so se PayPal possa darti l'informazione che chiedi anche perchè forse neanche loro lo sanno.

 

Comunque grazie per l'aggiornamento, almeno adesso abbiamo una ulteriore conferma che la protezione vendite da chargeback funziona.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Possibile che Pay Pal blocchi i soldi dopo 91 giorni!!!

Anonymous
Non applicabile
Chiamato Pay Pal ( in seguito a storno di un pagamento ricevuto e al riaccredito successivo) e mi hanno confermato di aver verificato la mia documentazione e che essendo vendita idonea a protezione mi hanno rimborsato i soldi. In realtà anche la cliente per ora ha riavuto i suoi soldi ma Pay Pal si rifarà tramite i propri avvocati su di lei.
Per il resto è importante controllare non solo l'idoneità della vendita ma nell'email mandata da Pay Pal per un pagamento ricevuto non ci deve essere scritto "conto Pay Pal non verificato" come è successo a me nell'ultima vendita che ho annullato perchè insospettita.
Morale della favola se si spediscono oggetti di un certo valore è necessario controllare bene cosa ne pensa Pay Pal e non guardare solo profilo e feedback di Ebay. Lezione imparata!!!

Scusate avevo aperto un'altro post per la risposta di Pay Pal credendo che le informazioni avute fossero subito visibili a tutti ma mi sono accorta che senza leggere tutta la storia il post non è capibile percui ho rinserito sopra le conclusioni.

Ciao a tutti!
Messaggio 14 di 14
Ultima risposta