in data 30-03-2018 02:17
in data 31-03-2018 23:06
in data 12-04-2018 12:09
13-04-2018 09:32 - modificato 13-04-2018 09:35
@Anonymous@ ha scritto:
Io intanto ho annullato una vendita nel dubbio fosse un'altra truffa, per questo è importante sapere se in ogni caso Pay Pal copre i venditori dal rischio, cosa che mi sembra molto improbabile!
Invece è abbastanza probabile, forse è l'ipotesi più probabile di tutte, perchè PayPAl non copre i venditori in un caso come il tuo ma in realtà copre se stessa, perchè come ti ho detto all'inizio la procedura di Chargeback vede PayPal come "parte lesa".
PayPal veicola transazioni per milioni di dollari ogni anno, non sparo cifre a caso perchè non le conosco ma se parlassimo di centinaia direi che non saremmo neanche troppo lontani dal vero, un tale flusso di liquidità a fronte di transazioni così rapide (anche negli sviluppi successivi) espone la società a dei rischi che non è ragionevole ipotizzare che possano essere coperti esclusivamente con il cash flow, sono sicuramente attivi altri strumenti come coperture assicurative che mettono PayPAl al riparo da perdite non recuperabili.
Ci sono diverse prove di questo stato di cose, anche la protezione acquisti in caso di truffe è largamente finanziata da PayPal direttamente attraverso questo tipo di strumenti ed anche la policy sui resi.....
Non so se PayPal possa darti l'informazione che chiedi anche perchè forse neanche loro lo sanno.
Comunque grazie per l'aggiornamento, almeno adesso abbiamo una ulteriore conferma che la protezione vendite da chargeback funziona.
Ciao
in data 13-04-2018 10:05