annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con utente che chiede rimborso

mitikoale91
Utente della Community

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum


Ultimamente ho venduto un cellulare ma ho avuto dei problemi con l'acquirente, vi spiego la situazione:


 


L'utente ha regolarmente acquistato da me il telefono, ebay e paypal, una volta arrivato l'oggetto mi ha mandato un email minatoria dicendomi che l'auricolare non c'era, che bisogna smetterla di fregare la gente che si è sentito preso per il c**


mettendo inoltre termini pesanti (questo è accaduto via mail, perchè siccome nell'asta di ebay ho messo solo una foto ho insistito per mandargliene altre cosicchè potesse verificare bene le condizioni dell'oggetto (l'oggetto in questione era usurato))


Io nell'asta non l'ho nominato l'auricolare, ma ho SOTTOLINEATO la mancanza del caricabatterie perchè era rotto, dell'auricolare perchè mai usato, non ci ho minimamente pensato:


Io ho scritto chiaramente:


Corredato da Micro SD da 2 gb, scatola originale, manuali
Non incluso caricabatterie in quanto il cavetto microusb non è funzionante
Se volete ulteriori foto, info  e proposte non esitate a contattarmi.



Io ho effettuato il rimborso, come da sua richiesta di 10 euro perchè sinceramente giocarmi credibilità per una stupidata simile non mi andava, 


Però questa storia non mi va molto giu, oltre agli insulti anche la beffa,



come posso comportarmi?


Io non ho ancora lasciato un commento di feedback


Vi ringrazio per l'aiuto



(PS ho postato anche in un altra sezione per sbaglio)

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Problemi con utente che chiede rimborso

c'è poco da fare in questi casi.


se vuoi evitare feed negativi capita di dover scendere a patti con acquirenti poco accorti negli acquisti

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Problemi con utente che chiede rimborso

mitikoale91
Utente della Community

Potrei lasciargli un feedback negativo o rischio di incorrere anche io in problemi?


Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Problemi con utente che chiede rimborso

para43
Utente della Community

Potrei lasciargli un feedback negativo o rischio di incorrere anche io in problemi?



Sono secoli che i venditori non possono lasciare neutri o negativi,ritengo opportuno che prima di inziare a fare qualcosa su ebay almeno leggersi le clausole.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Problemi con utente che chiede rimborso

mitikoale91
Utente della Community

Immaginavo una cosa simile ma non ero informato a riguardo.


I venditori sono tutelati davvero poco, sono d'accordo sul tutelare soprattutto l'acquirente, ma almeno una giuria che per i casi piu lampanti possa tutelare anche il venditore non farebbe male


Grazie dell'aiuto


Saluti

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Problemi con utente che chiede rimborso

ci sono una miriade di post sull'argomento nei forum (dacci un occhiata) i pareri sono molteplici.


Saluti

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Problemi con utente che chiede rimborso

salve, approfitto del topic, un utente mi ha acquistato un hd, ora dopo un po di giorni mi contatta dicendo che non fa al caso suo e me lo vuole restituire, gli ho risposto che non ci sono problemi, appena mi arriva l'hd a casa gli faccio il rimborso.


saranno passate circa 2 settimane ma non l'ho più sentito, gli ho dato il feed e gli ho scritto un messaggio facendogli memoria che se è soddisfaato dell'acquisto di lascirmi feed positivo.


se non mi risponde è meglio che lascio stare?


non vorreì ritrovarmi un feed negativo così, solo perche gli gira qualcosa storto.


grazie mille

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Problemi con utente che chiede rimborso

giova_dm
Utente della Community

Ciao, ti consiglio di contattarlo perchè sei tu nella ragione ed il comportamento dell'acquirente è  molto scorretto...


I maleducati e menefreghisti  su e-bay vanno ripresi !


 Perchè dobbiamo subire sempre queste ingiustizie?


Te l'hai soddisfatto al 100% offrendo il servizio in modo  eccellente ed impeccabile.... Lui DEVE avere rispetto!!!!!


Ti auguro ogni bene ....


jonni


Id ebay : Giova_dm



 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Problemi con utente che chiede rimborso

ciao e grazie della risposta, l'ho contattato chiedendo dov'era finito l'hd e mi ha risposto che ha deciso di tenerselo, comunque mi ha dato feed positivo ed è tutto apposto.


su prezioso consiglio dei utenti stò cercando di tenere contatti con l'acquirente per tutta la durata della compravendita, fornisco info di tracking e gli scrivo a consegna avvenuta, ma c'è comunque qualcuno che proprio non li senti per niente...


senza contare quelli che ti contattano dicendo:" ti dò 8€ per questo e questo." punto, ne ciao ne salve ne niente... ma cosa costa???  ora che stò cominciando a vedere come gira no rispondo più alla gente che non saluta....


comunque ciao a tutti...;\

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Problemi con utente che chiede rimborso

stexs68
Utente della Community

anchio ho fatto una vendita di un gioco..e mi sono beccato un feed negativo..


suo feed


Il gioco manca di tutte! le carte come da foto e non rispetta le mancanze citate
Risposta :se guardavi la foto e avevi dubbi potevi contattarmi prima di fare offerte ...


il fatto che mi ha piazzato il feed senza manco contattarmi


allora ho richiesto la revoca ad ebay con le mie spiegazioni


praticamente lui ora sostiene che nella scatola non c'era quasi nulla confronto alla foto dell'inserzione


a sto punto mi rendo conto che o ci sono stati problemi con il corriere (ne dubito) o che lui non è onesto


come dovrei comportarmi secondo voi

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta