annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

strano aumento degli acquirenti non paganti

ma solo io ho notato che ultimamente sono aumentati gli utenti che acquistano un oggetto e non lo pagano.


gli scrivi una mail per vedere se hanno problemi e non rispondono


apri la contraversia ebay e non rispondono


chiudi la controversia e ancora silenzio assoluti



ma....



capita anche a voi?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

strano aumento degli acquirenti non paganti

apia8280
Utente della Community

la scusa piu' usata e' che i figli a loro insaputa acquistano e archiviano l'oggetto .sarebbe giusto che ebay metta una sorta di penale anche per tutelare gli acquirenti seri che sono la maggior parte ed eliminare questi CIALTRONI da ebay.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

strano aumento degli acquirenti non paganti

Almeno a te rispondono. 


accetterei qualsiasi scusa possibile (dalla prematura scomparsa della nonna, al cane che gli ha fregato la password ebay)


è questa mancanza di comunicazione (della serie se non rispondo si dimentica di me) che mi infastidisce tanto

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

strano aumento degli acquirenti non paganti

gagliaudo3
Utente della Community

Anzichè lamentarti dovresti ringraziare il cielo che quando apri la controversia per oggetto non pagato non ti ripondono. 


 


Sapessi quanti tuoi sfortunati coleghi in questo caso sarebbero invece felici del silenzio del mancato pagatore. Ci fartebbero volentieri la firma.


 


 


 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

strano aumento degli acquirenti non paganti

e che dovrei fare???????


non aprire le controversie e pagare le commissioni  Ebay senza vendere gli oggetti??:|

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

strano aumento degli acquirenti non paganti

No, il fatto è un altro: se non rispondono nemmeno alla controversia è un tuo vantaggio: non rispondendo perdono il diritto a dare il feedback, che rischierebbe d'essere negativo.








-----


Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

strano aumento degli acquirenti non paganti

scusa ma non capisco, se l'oro non pagano, come possono mettere un feed negativo, non avendo completato la transazione??? (se lo mettessero per dispetto, credo che ebay lo toglierebbe subito e potrei tranquillamente rispondere per vie legali per diffamazione) 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

strano aumento degli acquirenti non paganti


scusa ma non capisco, se l'oro non pagano, come possono mettere un feed negativo, non avendo completato la transazione??? (se lo mettessero per dispetto, credo che ebay lo toglierebbe subito e potrei tranquillamente rispondere per vie legali per diffamazione) 




Purtroppo possono!



Si perde il diritto al feedback solo se si viene segnalati per oggetto non pagato e NON si è mai risposto alla controversia per giustificare il mancato pagamento.



Per quanto riguarda le vie legali ed il resto credo ci sia già abbastanza materiale sull'argomento per non aprire ulteriori discussioni, in fondo non è detto che la controversia oggetto non pagato sia sempre giustificata (potrei riempire il thread di links per avvalorare questa tesi) come pure non è detto che un negativo, anche se conseguente ad una transazione non conclusa, sia sempre immotivato, di ripicca o diffamatorio.



Dipende dai casi e quindi anche per questo eBay non può fare altro che valutare caso per caso o affidarsi al giudizio di atri (i Giudici appunto).



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

strano aumento degli acquirenti non paganti

salve, approfitto del post, ho 2 acquisti che non sono stati pagati, un acquirente mi ha mantato 1 messaggio dopo 2 settimane scusandosi e dicendo che la moglie sta per partorire (2 settimane???)


l'aaltro non ha mai risposto e ha solo 1 feed...


ho impostato la controversia automatica ma vedo che non succede niente... mi sono perso qualcosa??? meglio se faccio manuale???


grazie in anticipo

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

strano aumento degli acquirenti non paganti

La controversia automatica funsiona solo se:



- l'hai impostata PRIMA di mettere in vendita la roba che non ti è stata pagata;



- paypal è l'unico metodo di pagamento disponibile in inserzione.



Se almeno una delle due condizioni non è vera devi aprire le controversie e gestirle manualmente:




Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta