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Intendevi dire: 

Richiesta aiuto per contestazione aperta da cliente

Buongiorno a tutti...

Il mio problema è questo..  ho un negozio su E-bay e vendo diversi articoli anche di marca.. premetto che ho anche il negozio fisico e sono venditore autorizzato LEVI'S..

Un cliente ieri mi manda una e-mail contestandomi che il jeans ricevuto non è originale.. io gli rispondo che non è possibile dato che sono un venditore autorizzato.. per comodità vi riporto i testi dei suoi messaggi e delle mie risposte:

"Buongiorno, ieri ho ricevuto i jeans, purtroppo non corrispondono alla vostra descrizione, in quanto ritengo non siano originali, confrontati con un modello identico che ho. Pertanto vorrei recedere dall acquisto ed essere rimborsato di quanto ho speso comprese le spese di spedizione. Avviero' la procedura tramite paypal. e ovviamente dopo essere stato rimborsato le rinviero' i jeans. A presto"

mia risposta:
Buongiorno,
non concordo assolutamente con quanto da lei detto.. in quanto i Jeans sono ORIGINALI LEVI'S.... io sono un negozio AUTORIZZATO LEVI'S... da cosa deduce che non sono originali?
attendo notizie...
Le risponderò nel pomeriggio in quanto adesso è orario di chiusura e vado a casa...
ci sentiremo più tardi
Saluti

Lui nel pomeriggio mi scrive:
Buongiorno, lo deduco vedendoli, hanno rifiniture grossolane tanto quanto l etichetta sul retro e, sopratutto, li ho confrontati con un paio dello stesso modello 511, tg. 29. li avevo comprati perche' i miei si sono rotti. ad ogni modo, il recesso e' un mio diritto, sono un avvocato e non ho intenzione di prolungare questo inconveniente, per usare un eufemismo, agiro' tramite paypal. Distinti saluti

mia risposta:
Buongiorno,
sul recesso nulla da discutere.. infatti non metto in discussione quello... Lei è liberissimo di rendere il prodotto ed avere il rimborso (è un suo diritto)... sul fatto di dire che non sono originali no, mi spiace... se vuole posso farle avere la fattura di acquisto direttamente dai magazzini Levi's...
Le cuciture e rifiniture variano, pur essendo lo stesso modello ci sono tantissime sfumature che richiedono cuciture e rifiniture diverse... Ho diversi mod. 511 caricati su E-bay... se ha voglia può tranquillamente andarli a vedere entrando nel mio negozio E-bay.. potrà notare i vari tipi di tessuti e cuciture.
Per il reso Le spiego il procedimento che viene adottato: appena riesce può rispedirmi i jeans (con spedizione tracciabile ed allegandomi all'interno la ricevuta con scontrino fiscale).. non appena li ricevo provvederò a rimborsarle l'importo complessivo. A quel punto aprirò una controversia con E-bay per merce resa la quale dovrà essere accettata da Lei per chiudere la pratica di reso.
Spero di essere stata esaustiva e Le porgo Distinti Saluti.
Dopodichè per tutto il pomeriggio non ho avuto nessuna risposta e adesso aprendo il computer mi trovo una sua contestazione aperta per avere i soldi indietro..

Come devo comportarmi?

Come ho scritto nell'ultima risposta nessun problema x il reso però io il rimborso lo farò non appena mi restituisce i jeans.. se i dovessi accettare la contestazione lui avrà i suoi soldi ma io i jeans?

Premetto che sono tutti originali.. ho diversi feed tutti positivi per vendite fatte..

Grazie a chi saprà darmi una mano..

Saluti

Elisabetta

 

Messaggio 1 di 5
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4 RISPOSTE 4

Richiesta aiuto per contestazione aperta da cliente

square-fab
Utente della Community

secondo le regole paypal se vuole rendere i jeans , li deve spedire a sue spese con metodo tracciabile, e una volta arrivati paypal rimborsa le sue spese iniziali ovvero oggetto e prima spedizione...

 





Messaggio 2 di 5
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Richiesta aiuto per contestazione aperta da cliente

infatti è quello che avrei fatto... però con questa contestazione aperta se io la accetto il cliente riceverà i soldi subito senza avermi spedito i jeans..

 

Messaggio 3 di 5
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Richiesta aiuto per contestazione aperta da cliente


@orizzonte_web ha scritto:

infatti è quello che avrei fatto... però con questa contestazione aperta se io la accetto il cliente riceverà i soldi subito senza avermi spedito i jeans..

 


Non dovrebbe!

 

Tra le opzioni a tua disposizione dovrebbe esserci converti in reclamo e poi una serie di scelte tra cui qualcosa tipo "accetta il rimborso previa restituzione".

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
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Richiesta aiuto per contestazione aperta da cliente

ciao,

ho trasformato la contestazione in reclamo spiegando nella descrizione tutto come ho scritto sopra... poco dopo mi sono arrivate delle opzioni per chiudere la pratica:

  • rimborsare il cliente (e lui trattiene l'oggetto)
  • rimborsare il cliente (e poi lui spedirà l'oggetto)
  • rifiutare il rimborso dando ulteriori informazioni

io ho cliccato sull'ultima scrivendo che avrei effettuato il rimborso dopo la restituzione dell'oggetto (questa opzione non c'era)

Ora la pratica è in corso di revisione da parte di Paypal.

Spero di aver fatto le mosse giuste

ciao

Elisabetta

 

Messaggio 5 di 5
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