annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

alias67
Utente della Community

Salve, una richiesta di aiuto ed un chiarimento.

L'aiuto consiste nel fatto che a me non compare nelle procedure di vendita, e in particolare nella schermata di controllo prima della pubblicazione, la casella da spuntare relativa alla rimessa in vendita automatica gratuita  per tre volte.

Ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno risposto che bisogna essere iscritti al gestiore delle vendite (cosa non vera perchè in altro account di familiare l'opzione c'è senza avere nessuna iscrizione al gestore).

Non capisco dunque perchè non mi compaia e come devo fare per farla comparire

Il chiarimento sta in questo: nella speranza di poterne usufruire, visto l'intoppo,  cosa succede alla fine del ciclo di tre volte di rimessa in vendita automatica?

L'oggetto non viene più rimesso in vendita fino a eventuale rimessa in vendita manuale? Oppure continua ad essere rimesso in vendita ma non automaticamente, con la conseguenza di vedersi applicate le tariffe (o scalato il bonus di aste gratuito)?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Messaggio 1 di 108
Ultima risposta
107 RISPOSTE 107

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Per piacere riattivate l'opzione altrimenti mi toccherà chiudere molte inserzioni 😞

Messaggio 51 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

2570mmmc
Utente della Community

Gentilissimi Utenti e-bay

 

ho notato solo ora che le rimesse in vendita non sono più 3 ma solo 1 - è una cosa che riguarda solo me (anche se credo sia una regola generale) o anche Voi ??? - con il limite di 50 vendite "free" e la rimessa automatica x 3 volte coprivi gratuitamente il mese...ma adesso (complice l'aumento di costo delle inserzione di qualche tempo fa) salta tutto......quindi mi vedrò costretta a limitare le vendite ed incrementarle su piattaforme diverse - (messaggio per ebay): ma vi conviene ??? avete fatto bene i calcoli ??? - dovessi avere interpretato male il tutto chiedo scusa da subito...ma qui mi dice "1 vendita automatica" e non più 3 

Messaggio 52 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

2570mmmc
Utente della Community

Gentilissimi Utenti e-bay

 

ho notato solo ora che le rimesse in vendita non sono più 3 ma solo 1 - è una cosa che riguarda solo me (anche se credo sia una regola generale) o anche Voi ??? - con il limite di 50 vendite "free" e la rimessa automatica x 3 volte coprivi gratuitamente il mese...ma adesso (complice l'aumento di costo delle inserzioni di qualche tempo fa) salta tutto......quindi mi vedrò costretta a limitare le vendite ed incrementarle su piattaforme diverse - (messaggio per ebay): ma vi conviene ??? avete fatto bene i calcoli ??? - dovessi avere interpretato male il tutto chiedo scusa da subito...ma qui mi dice "1 vendita automatica" e non più 3 

Messaggio 53 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Confermo quanto da te scritto!

Mi sono accorto proprio ora che la rimessa in vendita ora si limita ad una sola possibilità e non più a 3!!!


Mi sembra francamente troppo...hanno prima aumentato le tariffe portandole al 10% (a livelli simil strozzinaggio) e ora anche questa?

 

E' chiaro che in tal modo dovrò cercare altri siti per i miei annunci, che pur da privato quale sono, e pur alle condizioni non certo vantaggiosissime, però ero disposto ad accettare...

 

Ma ora veramente qui si raschia il barile: tariffe troppo elevate e rimessa in vendita limitata, il che significa ulteriori spese...

 

Molto deluso da Ebay! 

Messaggio 54 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Anzi aggiungo di più! 

Prima la rimessa in vendita era gratuita per 3 volte, ora non solo siamo scesi ad 1 volta, ma la rimessa in vendita è addirittura a pagamento!!

 

 

Addio ebay!!!

Messaggio 55 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

La spiegazione di ebay al link suggerito è confusa e contraddittoria (l'esempio dice il contrario dell'enunciato), nel classico stile ebay. Comunque, come si diceva qualche mese fa, quando improvvisamente tolsero l'opzione per poi reinserirla dopo clamorose proteste facendo finta di nulla e dando le solite spiegazioni variopinte... : hanno fatto passare un po' di tempo e l'hanno tolta di nuovo. Questa volta, se ho ben capito, con l'inganno già presente su ebay.com e ebay.ca. Una inserzione in ripetizione automatica che, se va oltre in numero di quelle gratuite previste per il mese, viene automaticamente addebitata senza che l'utente ne sia avvisato. Con questo giochetto succederà (come è successo sui siti ebay americani) che ebay all'improvviso diminuirà il numero di inserzioni gratuite mensili; quindi chi è stato attento a pianificare il numero mensile da raggiungere con le inserzioni gratuite (usando anche le 'rimesse in vendita automatiche) si ritroverà a dover pagare un bel po' di inserzioni ed a prezzi esosissimi, sempre senza alcun preavviso. Ci sono articoli del Codice Penale che definiscono questi comportamenti. Io personalmente non ho neanche una possibilità di ripetizione. Devo già essere nella lista dei cattivi.
Messaggio 56 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Stesso problema, rimango esterrefatto, non capisco il senso di tutto ciò, domani provvederò a contattare l'assistenza.

Messaggio 57 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Confermo anche a me sparite le 3 con rimessa in vendita GRATUITA e comparsa un'opzione RIDICOLA di rimessa in vendita automatica, ma ATTENZIONE, oltretutto non e' piu' gratuita, si va a sommare al monte vendite gratuite del mese, diventa facilissimo sforare se uno non fa bene i conti. Io perdero' un bel po' di soldini, facevo circa 200 euro di vendite al mese, ma erano garantiti praticamente tutti dalla presenza costante delle vendite, non dalla loro convenienza estrema.

Arma a triplo taglio contro ebay, in quanto:

1) Spinge i clienti a migrare verso altri provider di vendite online, decisamente piu' economici se non completamente gratuiti.

2) Se, come penso, il 95% dei guadagni proviene dalle commissioni sulle vendite e non dalle tariffe di inserzione (personalmente nel mio caso specifico la precentuale sale al 100% 🙂 pago malvolentieri il 10% di commissione, ma non peghero' un centesimo di tariffa d'inserzione se non c'e' la certezza di vendita, e così sempre sara') allora ebay perdera' il 75% degli introiti, visto che nel mio caso e penso nella quasi totalita' degli utenti, le inserzioni si ridurranno appunto del 75%. Io perdo i miei 200 Euro, ma loro si perdono il 15% di essi circa (30 euro, ebay + paypal. Moltiplicate per un milioncini di utenti 🙂 )

3) ulteriori perdite in vista: i clienti senza vedere guadagni costanti (anche se non parliamo di stipendi, ma 200 euro al mese facevano comodo), si disabitueranno a postare le aste, e' un fattore naturale, l'effetto contrario all'assuefazione che dava portare a casa quel guadagno. NO GUADAGNO --> perdo il mio tempo con altre cose --> ancora meno guadagno per ebay. Circolo vizioso al ribasso.

4) Mille altri ragionamenti, comunque sempre legati a tutto cio'. Tariffe in costante aumento, vantaggi in costante calo, specchietti per le allodole che ormai non ci cascano piu'.... una concorrenza spietata da parte di Amazon (ma ci hanno riflettuto che meno oggetti ci sono, piu' alti sono i prezzi a cui vengono venduti, piu' Amazon diventa concorrenziale?)

 

Questo e' il classico errore economico di chi, vedendo una situazione rischiosa, al posto di cercare un recupero, tira ancora di piu' la cinghia, e tenta di spennare i polli quando sono gia' belli e cotti. E' un modello economico fallimentare. A breve rimetteranno le inserzioni gratuite quando vedranno i guadagni in calo dell'80%... e sicuramente cadra' qualche testa nel reparto marketing. Se si sbrigano magari siamo ancora qui e fanno in tempo a recuperarci. Io personalmente, spazio ne ho poco, ho gia' cominciato a migrare i miei prodotti alla discarica. Pensa che me li pesano e mi fanno anche lo sconto!!!!

Ciao Ebay, a presto..... forse...

Messaggio 58 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

innos92
Utente della Community

mi sono permesso di mandare il seguente messaggio ad ebay a nome di tutti i venditori che come me sono rimasti disagiati dalla rimozione delle 3 rimesse in vendite automatiche, sperando che si risolverà tutto al più presto:

 

salve, vi scrivo per informarvi che io, insieme a tanti altri venditori, siamo disposti a pagare volentieri le tasse sulla vendita di ebay, in quanto è giusto guadagnare per un servizio come ebay che fino ad ora è eccelso in tutto. Tuttavia non siamo più disposti a vendere su ebay finché non verrà risolto l'intrigo della rimessa in vendita automatica.
Io con ebay mi sono trovato bene e gradirei continuare ad usare ebay come mio unico sito di vendita, ma dato che sono un venditore privato con un centinaio di euro di guadagno al mese, finché la faccenda non verrà risolta mi limiterò a mettere in vendita la roba per soli 10 giorni,aspettando di entrare nel mese successivo per la rimessa in vendita.
spero che questo messaggio possa aiutarvi a migliorare ebay nel miglior modo, in caso rimetterete le 3 rimesse in vendita "gratuite" vi ringrazio a nome di tutti i venditori con il mio stesso problema.

Messaggio 59 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Da oggi funzionerà così:

 

1) Abbiamo sempre 50 inserzione gratuite al mese e la possibilità di inserire 1 solo rinnovo automatico non 3.

2) Se metti in vendita 20 inserzioni con l'opzione del solo rinnovo automatico, al loro rinnovo queste si sommano alle inserzione gratuite del mese. Quindi alla fine ce ne resteranno solo 10 di inserzioni gratuite e non 30 come succedeva prima.

3) Alla fine del mese al posto di 200 inserzioni se ne possono fare solo 50 gratuitamente il rinnovo viene quindi considerato nelle inserzioni gratuite.

4) Così facendo non fanno altro che invogliare molte persone a vendere su altri market me incluso dove già ho iniziato, penso sia finita l'era di ebay ormai ci sono altri market in continua crescita e più seri.

Messaggio 60 di 108
Ultima risposta