annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

alias67
Utente della Community

Salve, una richiesta di aiuto ed un chiarimento.

L'aiuto consiste nel fatto che a me non compare nelle procedure di vendita, e in particolare nella schermata di controllo prima della pubblicazione, la casella da spuntare relativa alla rimessa in vendita automatica gratuita  per tre volte.

Ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno risposto che bisogna essere iscritti al gestiore delle vendite (cosa non vera perchè in altro account di familiare l'opzione c'è senza avere nessuna iscrizione al gestore).

Non capisco dunque perchè non mi compaia e come devo fare per farla comparire

Il chiarimento sta in questo: nella speranza di poterne usufruire, visto l'intoppo,  cosa succede alla fine del ciclo di tre volte di rimessa in vendita automatica?

L'oggetto non viene più rimesso in vendita fino a eventuale rimessa in vendita manuale? Oppure continua ad essere rimesso in vendita ma non automaticamente, con la conseguenza di vedersi applicate le tariffe (o scalato il bonus di aste gratuito)?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Messaggio 1 di 108
Ultima risposta
107 RISPOSTE 107

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

assimilo23
Utente della Community

Buongiorno a tutti

confermo che le mie inserzioni gratuite mensili sono 50, punto e basta.

 

Per essere sicuro ho fatto una prova, questo mese sono partito da 0 inserzioni aperte e il 1 ottobre ho messo in vendita, per 10 giorni,  25 oggetti con la rimessa in vendita automatica, non ho venduto niente e oggi sono stati rimessi in vendita automaticamente: risultato, 50 inserzioni consumate, zero disponibili.

 

Diciamo che ebay Italia, "al fine di promuovere le vendite", utilizza un metodo tutto suo, del quale pochi eletti ne colgono l'essenza.

 

Quindi, sintetizzando, si possono mettere in vendita gratis 50 inserzioni al mese, oltre si paga (cosa che farei volentieri se si vendesse qualcosa, ma ultimamente questo sito sembra abbia perso un pò di sprint, di smalto, sarà di certo "colpa della crisi" o anche chissà, del modo con il quale tratta i suoi venditori privati o professionali, o le continue modifiche alle condizioni di vendita e alle tariffe,  o chissà, sarà il più classico colpo di sfiga 😉 ).

Messaggio 91 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Ciao purtroppo oltre al minor nr di inserzioni gratuite, io sto vendendo veramento molto poco!

 

Queste novità contro i venditori non professionisti non stanno dicendo molto bene a ebay!

 

Era nato come sito di hobbisti con tariffe al 4% ! ora è un'altra cosa, purtroppo contro i VNP , che erano l'anima di ebay;

 

Mi spiace!

Messaggio 92 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

I primi anni la commissione era al 4% e c'erano 20-30 offerte gratuite ogni weekend.......

Messaggio 93 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Concordo sulla commissione, non sulle offerte gratuite, e' una cosa recente
Messaggio 94 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Credo sia dovuto anche al cambiamento radicale dell'App, meno facile ed intuitiva della precedente. Io ad esempio, che comunque non sono impeditissimo, prima la utilizzavo molto per rimettere in vendita gli annunci, rispondere ai messaggi etc etc, ora preferisco farlo da browser.

 

A me è stato risposto che il cambiamento era attuato per "rafforzare e rendere più potente il mio business" ma devo ancora capire secondo quale assurda logica. L'unica cosa che so è che nel mese di Settembre gli ho dovuto 0 euro, mentre nei mesi precedenti di commissioni pagavo sempre 30-50 euro. Ok non saranno tantissimi ma son sempre meglio di 0 Smiley Molto-felice

Messaggio 95 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

innos92
Utente della Community

ciao, vorrei dire solo 2 cose.

oltre alla tassa sul valore finale che è stata aumentata piano piano e alla tassa delle inserzioni extra, siamo passati da 3 rimesse in vendita automatiche ad una solo rimessa in vendita "Totalmente A Pagamento" -....

questo mese sia io che alcuni amici ci siamo ritrovati un centinaio di euro da pagare per 1 rimessa in vendita automatica per lo più senza esserne stati a conoscenza.

loro hanno già abbandonato ebay, io mi limiterò a mettere solo in necessario in vendita senza rimessa in vendita.

non sono qui per fare una polemica, "Ma Solo Per Chiedere Un Po' Di Buon Senso Da Parte Di Ebay" , altrimeti a mio parere ben presto il venditore con meno di 100000 feedback non esisterà più,...ogni tanto credo che qualcosa a favore del venditore la possano lasciare, senza rimesse i vendita gratuite non ha più molto senso scegliere ebay come sito di vendita.

Messaggio 96 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Ebay non l'ha mica prescritto il dottore, e non e' un'opera di bene, e' normale che le tariffe aumentino, come aumenta tutto il resto

Non vi va bene?

Ci sono altri canali.

Se non ve ne andate la ragione e' lampante: altrove non avrete mai la stessa visibilita'
Messaggio 97 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

BUGIA non è vero!! a quanto pare mi ha risposto l'assistenza Ebay,  che questa offerta è valida solo pe ri venditori Negozio base Professionisti, eppure qui non era stato menzionato, in quanto scrivere Negozio base (senza specificare quale dei due) implica, almeno in italiano, che siano riferiti a tutte e due i tipi di account negozio base.

Gli iscritti a un Negozio Premium o Premium Plus possono pubblicare ogni mese gratis un numero illimitato di inserzioni con scadenza di 30 giorni e senza scadenza, mentre chi è iscritto a un Negozio Base può pubblicarne gratis, ogni mese, 200.

 

"Gli iscritti a un Negozio Premium o Premium Plus possono pubblicare ogni mese gratis un numero illimitato di inserzioni con scadenza di 30 giorni e senza scadenza, mentre chi è iscritto a un Negozio Base può pubblicarne gratis, ogni mese, 200."

 

Sono senza parole....tutto ciò è ai limiti della truffa

Messaggio 98 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

In realtà le disposizioni in proposito sembrano piuttosto chiare.

 

http://spaziovenditori.ebay.it/novita-venditori/autunno-2015/aggiornamento-delle-tariffe

 

dove si evince in merito all'aggiornamento che l'attribuzione del Negozio è "professionale" in alto a sinistra della schermata.

 

Mentre qui

 

http://www.subs.ebay.it/stores/select/basic

 

si confermano riguardo al Negozio Base le 100 inserzioni standard gratuite.

 

Cioé il Negozio Base usufruisce di 100 inserzioni gratis al mese, ma dal 16 Ottobre per i venditori professionali se ne aggiungono altre 100.

 

Oltre alle supposizioni meglio informarsi nelle apposite pagine, tutt'altro che irreperibili ad una ricerca sommaria. Quanto meno alle evidenti lacune faziose della piattaforma possiamo opporre una cognizione di causa.

Messaggio 99 di 108
Ultima risposta

Rif.: Rimessa in vendita automatica per 3 volte

Questa nuova politica di eBay mi sembra sempre più assurda 😞
Messaggio 100 di 108
Ultima risposta