annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rivendere oggetto acquistato tramite proposta di acquisto ma non ancora pagato

youkistore
Utente della Community

Ciao a tutti,

alcuni giorni orsono ho accettato una proposta di acquisto.

L'acquirente, a distanza di 6 giorni, non ha ancora pagato l'oggetto (che pertanto non è ancora stato spedito). Ciononostante l'ha già rimesso in vendita (all'asta) utilizzando le mie foto e probabilmente attende di venderlo per pagarmelo.

E' un comportamento lecito?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Rivendere oggetto acquistato tramite proposta di acquisto ma non ancora pagato


@youkistore ha scritto:

Ciao a tutti,

alcuni giorni orsono ho accettato una proposta di acquisto.

L'acquirente, a distanza di 6 giorni, non ha ancora pagato l'oggetto (che pertanto non è ancora stato spedito). Ciononostante l'ha già rimesso in vendita (all'asta) utilizzando le mie foto e probabilmente attende di venderlo per pagarmelo.

E' un comportamento lecito?


No.primo puoi fare una segnalazione a ebay per plagio in quanto ha usato foto non sue per l'inserzione. In più puoi già aprire controversia per oggetto non pagato e se trascorse 96 ore dall'apertura non ha ancora pagato potrai chiudere la controversia e rimettere in vendita il tuo oggetto

________________________

| Miao.... volevo dire... Ciao |
________________________
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Rivendere oggetto acquistato tramite proposta di acquisto ma non ancora pagato

Ciao,

grazie per la risposta.

Ho segnalato l'inserzione per violazione del copyright (anche se non è un marchio registrato ma il nome del negozio) ma per ora l'asta è ancora aperta (e c'è un'offerta).

Nel contempo ho aperto una controversia, fesso io a non averla aperta prima. Ora ho impostato la cosa in automatico.

Ho rifiutato altre 5 proposte d'acquisto dello stesso acquirente furbo e volevo segnalare questo comportamento a ebay, ma non ho ancora capito se, a parte aver usato le stesse foto col nome del negozio (manco l'astuzia di tagliarlo), tale comportamento è lecito e tollerato da ebay.

Immagino che sia una forma di dropshipping non autorizzato, in cui ne il compratore finale, ne il venditore iniziale sono al corrente e non mi sembra il linea con le garanzie di trasparenza che dovrebbero esserci.

 

 

 

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Rivendere oggetto acquistato tramite proposta di acquisto ma non ancora pagato

penso anch'io che voleva essere un tentativo di dropshipping un po' maldestro. Difficilmente rimuoveranno la sua inserzione. Tempo fa la feci anch'io per delle mie ma le inserzioni del tipo sono ancora lì. Quindi speraci poco su questo. Hai pensato di metterlo in blacklist per evitare suoi nuovi acquisti? Anzi, fallo subito non si sa mai che per una forma di ripicca non ti dia un feedback negativo

________________________

| Miao.... volevo dire... Ciao |
________________________
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Rivendere oggetto acquistato tramite proposta di acquisto ma non ancora pagato

Si l'ho messo in blacklist, infatti stamattina mi ha contattato per sapere come mai non riusciva a fare altre proposte d'acquisto.

Molto educatamente gli ho spiegato che deve ancora pagare la prima proposta accettata 8 giorni fa e mi ha risposto che aspettava di pagare in base alle ultime proposte per avere una spedizione unica (benché le mie spedizioni fossero gratuite).

 

Vorrei annullare la vendita ma farei volentieri a meno del feedback negativo...


@gatta*tommasina ha scritto:

penso anch'io che voleva essere un tentativo di dropshipping un po' maldestro. Difficilmente rimuoveranno la sua inserzione. Tempo fa la feci anch'io per delle mie ma le inserzioni del tipo sono ancora lì. Quindi speraci poco su questo. Hai pensato di metterlo in blacklist per evitare suoi nuovi acquisti? Anzi, fallo subito non si sa mai che per una forma di ripicca non ti dia un feedback negativo




 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta