annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffa sul valore finale

luke_95vl
Utente della Community

Ragazzi ho appena visto che la commissione sul valore finale per i privati è di ben 11%


ma tempo fa non era solo il 5,4%
fra un paio di mesi mi ritrovo il 20%? 😞
Già paypal si tiene il 4%... non so tra poco la regaliamo la roba... è tutto un magna magna:_|

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Rif.: Tariffa sul valore finale

Non ricordavo Commissioni di Ebay così alte che, unite alle Commissioni di PayPal al venditore, non rimane nulla.
Nel mio Caso oggetto venduto a 230 euro, commissioni Ebay 22 euro - Commissioni PayPal 10 euro = ben 32 euro di Commissioni e inoltre non c'è la possibilità di lasciare un feedback negativo per un acquirente, sono tutti bravi mentre noi venditori siamo ricattati con inesistenti strumenti di difesa
Per i prossimi oggetti che venderò sceglierò altre piattaforme più economiche

Messaggio 31 di 39
Ultima risposta

Rif.: Tariffa sul valore finale

e dove sarebbe questa piattaforma economica?

amazon? non credo proprio

Quanto poi a siti alternativi come in passato tipo masebo sono un buco nell'acqua.

Forse un sito personale ma se non adeguatamente pubblicizzato ( ergo spese aggiuntive  ) 

sarebbe inutile.

Il problema non sono le commissioni che a parità di oggetto sono uguali per tutti, e vanno considerate

nel prezzo di vendita, quanto il periodo di crisi ed estrema concorrenza al centesimo che contrae i margini di guadagno.

 

Messaggio 32 di 39
Ultima risposta

Rif.: Tariffa sul valore finale

ciao a mio parere, la colpa è anche di alcuni venditori a dir poco senza cervello, che non san fan il loro mestiere...secondo te è possibile vender" spinotti per chitarra ad un euro su ebay" ,ed altre cose assurde invendibili ,e poi lamentarsi pure che "non si vende "dando la colpa ad ebay e alla"crisi"? ma chi è che ti compra "spinotti per chitarre ad un euro"su ebay in italia ormai ,ma pure all estero manco ti c...o?manco iPhoo ormai le compran piu ste assurdita'..qui bisogna proprio esser fuori come gerani,altro che prendersela con gli altri per la propria stoltezza di vendita! ieri ne parlavo in una tavolata di amici che pure loro han notato ste vendite" bizzarre su ebay"....avessi visto come ridevano pure i camerieri leggendo gli annunci sui telefonini..altro che attrarre clienti ,li fan solo sganasciare dal ridere! tra poco ci ritroverem in vendita le cappocchie colorate da metter agli spilli ,e i manici dello scopettino del water..ovviamente ad un euro!;)
Messaggio 33 di 39
Ultima risposta

Rif.: Tariffa sul valore finale

ciao finalmente una persona che la pensa come me! trovo anchio assurdo e ridicolo tutto sto lamentasi per mancate vendite tirando in ballo "la crisi ed ebay" quando certi venditori pretendono di vendere" spinotti per chitarre ad un euro" ed altri ridicoli oggetti invendibili ,che nessuno comprerebbe mai.... siamo alla follia pura ,altro che la" crisi"....crisi di buonsenso pratico! continuan lamentarsi e far demagogia e poi pagare ebay per vender un tubo.... e se la prendono pure con te, anzichè con se stessi per la totale loro incapacita'di strategie di vendite sensate ci vuole intelligenza per vendere..ma se non cè....il fallimento è inevitabile...altro che dar la colpa"alla crisi" e inveire sugli altri!
Messaggio 34 di 39
Ultima risposta

Rif.: Tariffa sul valore finale

Io sono uno di quelli che si lamentano e resto perchè è maledettamente difficile sopravvivere in questo sistema che ci si attacca a tutto, anche allo strozzinaggio se un sito come questo ha una visibilità di un certo livello, ma anche loro,i signori di Ebay, dovranno fare i conti con i molti che lasceranno e della CONCORRENZA, che ha capito pregi e difetti di Ebay e saprà come rompere le uova nel paniere...prima o poi.

Messaggio 35 di 39
Ultima risposta

Rif.: Tariffa sul valore finale

ciao amico

 

 

temo siamo proprio agli sgoccioli ,ed amazzon si è gia messa i guantoni!

  Ricordi il potente  colosso Nokia? non ha saputo reinventarsi,aggiornarsi, e la Apple l'ha messa al tappeto sul ring della concorrenza..e che concorrenza coi fiocchi!.

Fra poco se ne vedran delle belle qua vedrai, e noi dovrem salir per forza,sul carro del vincente poi per non soccombere pure noi;)

Messaggio 36 di 39
Ultima risposta

Rif.: Tariffa sul valore finale

Ciao amico, noi soccombiamo già ogni giorno e non solo a causa di Ebay..ma dico: possibile che invece di agevolare gli arabattati, i disoccupati, precari e chi più ne ha ne metta, questi, e intendo tutti, sono solo capaci di chiedere soldi in cambio di prestazioni che alla fine servono semplicemente per sopravvivere? Ebay avrà i suoi costi ed è giuto che tragga profitto ma vi è un limite e a tutto.  Diamine! Vogliamo agevolare gli svuota cantine e chi va a rovistare tra i bidoni sperando di trovare qualcosa da vendere nei mercatini o nel web? Mi chiedo se questi vengono presi come milionari da tassare e spremere senza pietà.

Pochi mesi fa ci fu, miracolo, un'iniziativa di Ebay ove per due mesi non si sono pagate le tariffe sulle inserzioni, illimitate per giunta, ma non possono continuare così??? Ora ho una media di duecento annunci - per forza, poi vieni impiccato - in quel periodo più di tremila! Non ci rimettono i signori di Ebay/Paypal? Meno annunci, meno vendite, ergo, meno soldi da acchiappare ai poveracci come me.

Bah...scusate lo sfogo

Messaggio 37 di 39
Ultima risposta

Rif.: Tariffa sul valore finale

rikostyle
Utente della Community

è un tasso di usura troppo alto , a sto punto i soldi li uso per farmi un sito mio piuttosto che pagare tali tariffe , tra pay pal ed ebay  a me rimane troppo poco , cavolo 27 euro per una vendita di un solo articolo da 287 , quasi 1 euro ogni 10.....

Messaggio 38 di 39
Ultima risposta

Rif.: Tariffa sul valore finale

pulitecna
Utente della Community
Fino ad oggi vendevo bene su ebay a motivo Dell. Aumento delle tariffe sono stato costretto a chiudere le vendite su ebay penso che le tariffe hanno. Avuto un aumento del tutto ingiustificato troppe care per restare a regime con le vendite la merce la devi praticamente regalare non penso che così si possa lavorare
Messaggio 39 di 39
Ultima risposta