annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

HO VENDUTO UN OGGETTO CON QUESTE DUE SCELTE PER L'ACQUIRENTE, POSTA PRIORITARIA OPPURE CON CORRIERE.

FINITA L'ASTA L'ACQUIRENTE HA SCELTO QUELLA PIU ECONOMICA E SENZA CONTROLLO DI RINTRACCIABILITA.  L'ACQUIRENTE DICHIARA DI NON AVERE RICEVUTO L'OGGETTO. PUO CAPITARE, MA DA DELLE MIE POCHE VENDITE CON POSTA PRIORITARIA, SPESSO L'OGGETTO E' ARRIVATO A DESTINAZIONE DOPO 24h. Ora ho ricevuto la notifica da Paypal x la controversia fatta dall'acquirente.  La sua scelta poteva farla con il corriere. Ha dirito ad un rimborso? sara' paypal ha rimborsare? Per la legge sulla vendita online, e' sempre ha rischio dell' acquirente?  Oggi ho notato un suo acquisto ma in privato.  grazie a tutti

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

Non la puoi dimostrare ma se fai come ti ho detto io e se l'oggetto (spese incluse) vale 25 euro o meno puoi farlo rimborsare (cosa che accadrà comunque) senza rimetterci i soldi di tasca tua.

 

1) converti in reclamo;

2) scegli l'opzione "fornisci i dati di tracciamento";

3) scrivi "prioritaria" come codice di spedizione e "Poste Italiane" come corriere ed invia.

 

Funziona, credimi.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

Lo rimborserà paypal certamente, non ci sono dubbi.

 

Il motivo è semplicissimo: senza prova della spedizione è come se questa non sia mai avvenuta.

 

La liberatoria che scrivi nelle inserzioni non ha valore, neanche da un punto di vista legale, il codice civile ti impone di poter dimostrare di aver trasferito l'obbligo della consegna sul vettore, senza prova della spedizione questo obbligo resta in capo a te.

 

Liberissimo di offrire anche la prioritaria se questo ti da un vantaggio competitivo, ma i rischi sono questi, sta a te come venditore valutare se il vantaggio compensa il rischio.

 

Dimenticavo: se l'importo è inferiore o pari a 25 euro tutto compreso converti tu in reclamo e fornisci Poste Italiane e Prioritaria come info di tracciamento, l'acquirente verrà comunque rimborsato ma almeno questa volta salverai i tuoi soldi.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

mache2oo
Utente della Community

Ha diritto al rimborso perchè tu non puoi provare di aver spedito.

Paypal rimborsa prendendo i soldi dal tuo conto.

L'accoppiata pagamento Paypal/spedizione con posta prioritaria sarebbe meglio evitarla sempre perchè sia che il compratore non riceva per davvero o che tu abbia a che fare con un furbetto che riceve ma fa finta di non aver ricevuto nulla, a rimetterci sei semper e solo tu.

Prego.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

GRAZIE MA LA VEDO UNA FURBATA E PAYPAL NON PUO ACCREDITARE A ME UNA SPEDIZIONE. LA MIA PAROLA 101 POSITIVO CONTRO 0 FEEDBACK, ORA NE HA UNO FATTA SEMPRE NELLA SUA REGIONE  E IN PRIVATO. LA MIA PAROLA CONTRO LA SUA.. ....MAAAAH  SE DOVESSI PAGA, STRACCIO CARTA E CANCELLO PAYPAL CON TUTTO EBAY.

 

SPEDIZIONE E OGGETTO 24,99€  MI SPIEGHI COME FARE CON POSTA PRIORITARIA?

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

A) scrivi minuscolo;

 

B) può sembrarti quel che ti pare ma nessuno potrà mai basarsi solo sulla tua parola o sui tuoi feedbacks;

 

C) che possa essere una furbata non è affatto escluso ma PayPal lo rimborserà certamente e questo non dipende da PayPal ma dalle tue scelte e.........ovviamente dalla eventuale (non dimostrabile) disonestà dell'acquirente.

 

Per non essere mai più in condizioni simili non serve stracciare accounts eBay o PayPal basta solo utilizzare spedizioni dimostrabili e tracciabili (oltre che idonee, la prioritaria è buona solo per gli Auguri di Natale).

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

COME FACCIO A DIMOSTRARE POSTA PRIORITARIA? L'UNICA E L'EMAIL DI INVIO ALL'ACQUIRENTE 

Spoiler
 
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

Il regolamento dice quello, se non puoi dimostrare di aver spedito il rimborso è sicuro.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

Non la puoi dimostrare ma se fai come ti ho detto io e se l'oggetto (spese incluse) vale 25 euro o meno puoi farlo rimborsare (cosa che accadrà comunque) senza rimetterci i soldi di tasca tua.

 

1) converti in reclamo;

2) scegli l'opzione "fornisci i dati di tracciamento";

3) scrivi "prioritaria" come codice di spedizione e "Poste Italiane" come corriere ed invia.

 

Funziona, credimi.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

scusate ma ho il tab bloccato, Smiley imbarazzato

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Rif.: VENDITA CON SCELTA PRIORITARIA CORRIERE.

fatto, grazie x le info,  pero' non credo giusto al pagamento di paypal x qualche persona che poteva anche scegliere la spedizione. La ritengo sempre una soluzione sbagliata. 

 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta