annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Variazione del prezzo di spedizione del magazzino online

andlom1
Utente della Community

Salve a tutti, ho da poco aperto un negozio Ebay, ho messo i vari articoli ecc e ho fatto una spedizione di prova che è andata a buon fine..ho selezionato il tipo di spedizione in modo che ogni oggetto aggiuntivo risultasse gratis..ora avrei una domdanda, come posso impostare la spedizione gratis(o a pagamento,quindi variabile) per ogni oggetto aggiunto non dello stesso tipo? Ad esempio  1x Lampadina + 1x cacciavite? In modo da far pagare una sola volta al cliente la spedizione? Al momento ripeto, riesco solo a rendere gratis(volutamente) la spedizone solo relativa allo stesso articolo, aumentando quindi solo la quantità,grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno 🙂

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Variazione del prezzo di spedizione del magazzino online


@andlom1 ha scritto:

Salve a tutti, ho da poco aperto un negozio Ebay, ho messo i vari articoli ecc e ho fatto una spedizione di prova che è andata a buon fine..ho selezionato il tipo di spedizione in modo che ogni oggetto aggiuntivo risultasse gratis..ora avrei una domdanda, come posso impostare la spedizione gratis(o a pagamento,quindi variabile) per ogni oggetto aggiunto non dello stesso tipo? Ad esempio  1x Lampadina + 1x cacciavite? In modo da far pagare una sola volta al cliente la spedizione? Al momento ripeto, riesco solo a rendere gratis(volutamente) la spedizone solo relativa allo stesso articolo, aumentando quindi solo la quantità,grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno 🙂


Non si può fare, non esiste un vero automatismo di questo tipo, perchè non è sempre detto che due oggetti diversi, anche molto diversi tra di loro, possano essere spediti insieme al costo di uno solo dei due.

 

In caso come quello da te descritto dovrai sempre correggere manualmente il totale ed inviarlo all'acqiirente.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Variazione del prezzo di spedizione del magazzino online

grazie per la risposta..e quindi come e quando posso correggere il totale? In che modo mi accorgo che è lo stesso cliente che acquistato 2 oggetti separatamente? Grazie

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Variazione del prezzo di spedizione del magazzino online

Dalla tua pagina Ebay, dall'inserzione di vendita dell'oggetto, gli mandi la Fattura corretta.
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Variazione del prezzo di spedizione del magazzino online

Puoi dirmi di preciso dove cliccare..non ho capito,grazie

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Variazione del prezzo di spedizione del magazzino online

Dalla tua pagina Ebay vedi i tuoi oggetti venduti e gli acquirenti.
A destra dell'oggetto clicca Altre azioni, Invia Fattura.
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Variazione del prezzo di spedizione del magazzino online

Purtroppo non lo trovo..ecco le azioni consentite(allegato sotto)

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Variazione del prezzo di spedizione del magazzino online

Dalla tue impostazioni, attiva il Modulo di pagamento.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Variazione del prezzo di spedizione del magazzino online

è già attivo

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Variazione del prezzo di spedizione del magazzino online


@andlom1 ha scritto:

grazie per la risposta..e quindi come e quando posso correggere il totale? In che modo mi accorgo che è lo stesso cliente che acquistato 2 oggetti separatamente? Grazie


Puoi correggere il totale quando l'acquirente ha ultimato i suoi acquisti, in genere chi è interessato ad acquistare oggetti diversi dallo stesso venditore lo avverte proprio per discutere questioni come quelle del costo delle spedizioni.

 

Purtroppo però non puoi contare che ciò avvenga sempre e non è possibile prevedere se l'acquirente ha acquistato tutto ciò che gli interessa se non è lui stesso a confermartelo magari chiedendo lui stesso il totale da pagare (funzione espressamente prevista da eBay).

 

Se lo stesso acquirente acquista da te più oggetti diversi vedrai nel tuo riepilogo vendite gli oggetti riepilogati sotto il suo ID (il nick), di fianco all'ID vedrai qualcosa come "invia il totale" o "riepilogo ordine", cliccandoli vedrai tutto il riepilogo degli oggetti e delle spedizioni, spuntando le spedizioni eliminerai quelle in eccesso e poi (senza liccare su ricalcola) potrai inviare il totale complessivo.

 

Purtroppo non posso essere più preciso di così perchè è da diversi anni che non vendo niente e purtroppo l'immagine che hai postato non mostra ciò che mi aspetterei di vedere in u caso come quello di cui parliamo.

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta