annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere molti oggetti

lenti.aurel
Utente della Community

Buongiorno,
spero di essere nella sezione giusta. Sono entrato in possesso di circa 2000 libri. Al posto di venderli a un prezzo stracciato a qualcuno preferirei metterli io stesso online e pertanto volevo chiedervi se:
posso aprire un account di venditore professionale senza avere la partita iva? Io non riesco a capirlo perchè non si tratterebbe di vendita occasionale, nel senso che li dovrei vendere per un periodo continuato di tempo, ma i libri sono miei, non li ho acquistati per venderli. (a me interesserebbe per avere le 200 inserzioni al mese nel caso di negozio base).

E nel caso non fosse possibile come venditore non professionale con negozio base andrebbe bene?

Grazie a tutti,

Aurelio

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Vendere molti oggetti


@lenti.aurel ha scritto:

 
posso aprire un account di venditore professionale senza avere la partita iva?

 

 


Ovviamente no, gli account business sono appunto professionali quindi riservati ai possessori di partita iva connessa ad una attività commerciale.

 


@lenti.aurel ha scritto:

 Io non riesco a capirlo perchè non si tratterebbe di vendita occasionale, nel senso che li dovrei vendere per un periodo continuato di tempo, ma i libri sono miei, non li ho acquistati per venderli.

 


E' un dilemma che affligge molti, ad esempio i collezionisti che intendono dismettere del tutto o in parte le proprie collezioni, o chi in generale ha accumulato negli anni parecchio materiale di cui intende disfarsi.

 

Un parere dirimente su questa materia non è, a mia memoria, stato espresso.

 


@lenti.aurel ha scritto:

 

a me interesserebbe per avere le 200 inserzioni al mese nel caso di negozio base


 


 

Il negozio base lo puoi aprire anche senza account professionale.

 

Resta il dilemma di cui sopra per il quale ti consiglio di rivolgerti ad un consulente per un parere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Vendere molti oggetti

Credo che in parte ebay non si sia mai posta il problema delle piattaforme "satelliti" in quei paesi dove la normativa per l'apertura di partita IVA non e' identica al mondo anglosassone.

In America anche il famoso venditore con dieci milioni di feedback spalmati su tre o quattro account non e' un business, perche' in Amercia non esiste la differenza.

In UK per registrarti come business presso l'ufficio delle tasse non hai bisogno di Partita IVA, non me ne intendo, ma ne conosco diversi di cui uno fornitore abituale mio, sta disfando una collezione di qualche migliaio di pezzi e ad un certo punto ebay l'ha obbligato, o ti iscrivi come business o non vendi piu'

Come dice moria, che saluto, l'unica e' rivolgersi ad un buon consulente, pratico di vendite online, magari per un primo colloquio di orientamento anche quelli ai CAF potrebbero bastare
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta